http://www.youtube.com/watch?v=aWD9Ao-vXwE
Nominare anticicloni e basse pressioni: pura follia commerciale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io l'ho detto tante volte:se non sbracassero con paroloni e titoloni assurdi sarebbe tutto diverso.erboss ha scritto:quoto UDL.
obiettivamente bisogna ammettere che anche lì ci sono persone preparate che fanno bene il loro lavoro dietro all'aspetto "da vetrina"
peró è tutto il resto che non rispecchia la mia idea di meteo ciao
Re: Nominare anticicloni e basse pressioni: pura follia commerciale
Guarda che differenza io neanche lo sapevo che c'era una ragazza con le tette mezze al vento, bisogna che vado a guardare. Il fatto è che non ho molto tempo per andare dietro queste cose, io le previsioni me le faccio da solo.jackfrost ha scritto:No, non è invidia. E' semplicemente delusione che un certo tipo di meteo sia finita in mano a commercianti senza scrupoli che sfruttano trucchetti commerciali da mercatone per banalizzare e volgarizzare una scienza così nobile. Tu parli di novità io parlo di idiozie. E poi belle le novità, come quella della ragazza con le tette mezze al vento che legge la previsioni. Che pena!vinsy ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo con quanto dici.jackfrost ha scritto:Apro l'argomento in risposta ad una domanda fatta in altro thread da Iniestas.
Cioè se un sito meteo si inventa qualcosa di sana pianta senza che nessun testo o archivio meteo me abbia mai fatto menzione (vedi nominare un anticiclone, con l'aggravante che in realtà manco lo è...) e, peggio, lo fa solo per puri motivi commerciali, tutti gli altri si devono adeguare?
Tu stesso l'hai chiamata "pensata". E noi vogliamo fare informazione meteorologica seria attraverso "pensate" commerciali?
E poi chi lo autorizza a dare questi nomi? È perché non nominare anche temporali, acquazzoni e colpi di vento?
Guarda che è esclusivamente l'Oganizzazione Meteorologica Mondiale ad avere l'autorità di nominare le figure meteo, nel caso solo uragani e/o cicloni, mica Pinco Pallino di Padova (con tutto il rispetto per i padovani) che fa leggere i propri bollettini meteo da veline con il seno in vista!
E allora io lancio una provocazione e una richiesta a tutti i principali siti meteo italiani: che diramino il proprio personale nome a tutte le perturbazioni e gli anticicloni.
E noi ogni volta che arriva una di queste figure facciamo un bel sondaggio sul forum e proponiamo il nostro nome, che ci facciamo due risate su cosa faranno i media.
Intanto io ho deciso la prossima nevicata si chiamerà "Bianchina". Ho già scritto una mail al Tiggì...
Ciao
ora non voglio rispondere a tutto perchè qui ospite da anni di ML, mi trovo bene, e di certo non faccio sponsorizzazioni per altri siti, come non ho mai fatto.
Non vedo perchè debba dare tanto fastidio che una persona abbia avuto una genialata così grande, da dare nomi a perturbazioni ed hp?? Forse è invidia.
Inoltre il fatto di affibbiare i nomi, avvicina la gente comune alla meteorologia e dà modo ai media di parlarne più spesso. Poi se i media storpiano le informazioni che il famoso sito da in maniera sempre corretta, come del resto la maggior parte dei siti meteo, è colpa della scarsa conoscenza dei giornalisti sulla meteo.
non vedo perchè le novità devono essere sempre malviste.
Chiaramente resta sempre il massimo rispetto per le opinioni degli altri utenti.
Un saluto Vincenzo
Penso che le novità nell'evoluzione e divulgazione di una scienza sono altre.
Comunque se a te a ad altri milioni di italiani piace così probabilmente sbaglio io; resta il fatto che a me questo modo di operare fa semplicemente venire il voltastomaco.
Altra cosa, sono anni che sono iscritto solo a questo forum, gli altri forum non gli ho mai visti.
saluti
- Uomo di Langa
- Forumista senior