Confermo.Nebbiolo100% ha scritto:dopo 2 settimane oggi finalmente giornata soleggiata.
Dalle 17 serie di temporali che fortunatamente ci sono sfilati poco ad ovest.
Totale:13 giorni,un bel po'.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io non ho ricordi di un periodo così prolungato senza sole,da te ovviamente c'é moltissima nebbia,quindi il discorso cambia.Troppo Vento ha scritto:Mah a me non sembra poi così strano.. forse dalle tue parti, ma da me aspetta che inizi novembre e poi vedi. Altro che 12 giorni.
A dire il vero non ho mai contato quanti giorni di fila non usciva il sole, ma specie un paio d'anni fa ha fatto un periodo lunghissimo in cui il sole non usciva neanche quei 3-4minuti. Tutte le ore sembravano uguali, le 9 erano come le 15, i giorni pure martedì come venerdì..
Per quest'anno mi prometto di tenerci dietro e poi ti farò sapere!
Quindi inutile parlare di mancanza di autunno,termicamente siamo anche sopra media perchè di notti serene che permettano dispersione di calore non ce ne sono state e le minime si sono mantenute estremamente alte.Uomo di Langa ha scritto:Da inizio mese solo due giorni di sole sì e no pieno(con velature) da mattina a sera.![]()
![]()
anche a cuneo c'è la stessa situazione.........Uomo di Langa ha scritto:Ormai il dato è definitivo:in Langa,sui 31 giorni di Ottobre,si è visto il sole da mattina a sera appena in 2 di essi!![]()
![]()
![]()
Cioé,29 giorni con il cielo coperto da nuvole e/o nebbia!
Un cosa del genere non so se sia un record,ma rappresenta di certo un evento più unico che raro.