un abbraccio Masca
Sondaggio utenti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
-
alx87
- Forumista senior
Anche io odio la pioggia sulla neve e più in generale, odio la pioggia d'inverno perchè rende la stagione edavvero deprimente, piuttosto preferisco il sole con il phoen, almeno ripulisce fagli inquinanti e regala fantastici panorami delle Alpi.pinpuk ha scritto:Freddofilo normale che pretende la neve a Natale e capodanno...
L'inverno deve essere freddo ma non 60 gg di sole a -10 o 0° che sia.
Mi accontento della normalità mia (0°C eheh!)
ODIO la pioggia sopra la neve...per me in inverno non dovrebbe mai accadere...
Primavera piovosa (ma non troppo)
Il caldo ad agosto...
in autunno amo la nebbia...anche se capisco la difficoltà nel guidare...ma forse mi piace anche perché stando a PG città a 500mt...ne vedo tanta tutta intorno alla città e mai da me.
La nebbia è sicuramente un fenomeno affascinante e pure romantico, ma qui in Pianura Padana avere nebbia per più giorni significa avere smog alle stelle, quindi sì ma senza esagerare.
D'estate, ovviamente, il fenomeno che odio di più è l'afa, seppure io non la soffra esageratamente.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sta per arrivare l'inverno mascalzone!mascalzonelatino88 ha scritto:Ringrazio Dio che esiste l'estate...se no io vado ai matti...freddofilo con letargo estivo...vedo che si parla d'inverno normale?niente paura ci pensa l'amico Eb con i cuscini!!![]()
![]()
![]()
un abbraccio Masca
Pronto a rinco*****ire(simpaticamente,é ovvio) dietro ai modelli?
Pronte a dire"inverno finito" a fine Dicembre?
Pronte le foto dei bucaneve?
-
alx87
- Forumista senior
Bhe, se è per questo c'è gente che dice inverno finito a SettembreUomo di Langa ha scritto:Sta per arrivare l'inverno mascalzone!mascalzonelatino88 ha scritto:Ringrazio Dio che esiste l'estate...se no io vado ai matti...freddofilo con letargo estivo...vedo che si parla d'inverno normale?niente paura ci pensa l'amico Eb con i cuscini!!![]()
![]()
![]()
un abbraccio Masca
Pronto a rinco*****ire(simpaticamente,é ovvio) dietro ai modelli?![]()
![]()
![]()
Pronte a dire"inverno finito" a fine Dicembre?![]()
![]()
Pronte le foto dei bucaneve?![]()
![]()
-
jacopo90
- Forumista senior
alessio grosso, nemmeno gente qualunque mi stupiscoalx87 ha scritto:Bhe, se è per questo c'è gente che dice inverno finito a SettembreUomo di Langa ha scritto:Sta per arrivare l'inverno mascalzone!mascalzonelatino88 ha scritto:Ringrazio Dio che esiste l'estate...se no io vado ai matti...freddofilo con letargo estivo...vedo che si parla d'inverno normale?niente paura ci pensa l'amico Eb con i cuscini!!![]()
![]()
![]()
un abbraccio Masca
![]()
![]()
![]()
![]()
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ma l'hai letta bene la tendenza di ML?jacopo90 ha scritto:alessio grosso, nemmeno gente qualunque mi stupiscoalx87 ha scritto:Bhe, se è per questo c'è gente che dice inverno finito a SettembreUomo di Langa ha scritto: Sta per arrivare l'inverno mascalzone!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Effetto_Joule_Thomson
Freddofilo normale, dove per normale intendo un inverno degno di tale nome, speriamo che Alessio Grosso si sia sbagliato nel trend di lungo periodo per il prossimo
Ad ogni modo come ci ricorda l'inverno mediterraneo può anche essere come lui prevede il prossimo e ci si deve stare ogni tanto.
Per l'estate invece trovo che le fasi prolungate di caldo eccessivo siano assolutamente da definire di "maltempo" perchè non si può nemmeno uscire di casa con piu' di 35 gradi e oltre all'ora di pranzo, oltre al malessere fisico che si crea e da cui non si può sfuggire
.
Ad ogni modo come ci ricorda l'inverno mediterraneo può anche essere come lui prevede il prossimo e ci si deve stare ogni tanto.
Per l'estate invece trovo che le fasi prolungate di caldo eccessivo siano assolutamente da definire di "maltempo" perchè non si può nemmeno uscire di casa con piu' di 35 gradi e oltre all'ora di pranzo, oltre al malessere fisico che si crea e da cui non si può sfuggire
- Snowblower
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Troppo Vento
Io ho messo caldofilo al quale piace anche la neve. E' così infatti.
La neve è stupenda (nonostante per il mio lavoro sia piuttosto odiosa) ma non sono per il freddo estremo anche se l'età me lo fa sopportare.
Inverno per non più di 50 giorni direi..
Poi una buona primavera..
Ma l'estate... ah estate.. O sole o mare..
Ad essere sincero la preferirei (nei sogni visto la zona in cui abito) senza umidità (e senza zanzare). A quel punto tranquillamente i 35 gradi da giugno ad agosto me li godrei.
I fenomeni violenti che si scatenano in estate mi attirano un sacco (nonostante mi renda conto dei seri danni che provocano dove colpiscono
)
L'autunno è la stagione più odiosa. Nebbia, poi.. nebbia e ancora vediamo un pò.. ah si nebbia e cielo coperto che non piove, non da sole solo depressione.
Ma l'estate.. Sarà che il sole mi da forza come a Superman
Ai lov iu sammer

La neve è stupenda (nonostante per il mio lavoro sia piuttosto odiosa) ma non sono per il freddo estremo anche se l'età me lo fa sopportare.
Inverno per non più di 50 giorni direi..
Poi una buona primavera..
Ma l'estate... ah estate.. O sole o mare..
Ad essere sincero la preferirei (nei sogni visto la zona in cui abito) senza umidità (e senza zanzare). A quel punto tranquillamente i 35 gradi da giugno ad agosto me li godrei.
I fenomeni violenti che si scatenano in estate mi attirano un sacco (nonostante mi renda conto dei seri danni che provocano dove colpiscono
L'autunno è la stagione più odiosa. Nebbia, poi.. nebbia e ancora vediamo un pò.. ah si nebbia e cielo coperto che non piove, non da sole solo depressione.
Ma l'estate.. Sarà che il sole mi da forza come a Superman
Ai lov iu sammer
- Troppo Vento
Decisamente amante del freddo. Faccio una comparazione....:- con temperature basse, è accertato che il cervello lavora assai megli ma di gran lunga, difatti nel nord europa sono tra i piu' efficienti e oserei nel nord del mondo, senza fanatismi ma tant'e'..poi,
non si suda e non si boccheggia, due tra le cose peggiori che si possano avere,oltre alla puzza di sudore costante; si nettamente piu' attivi e non svogliati e sonnecchiosi, non occorrono dieci docce al giorno e ...tutto ,
viceversa per avere a disposizione qualche bagno e altri poche cose..d'accordo che il caldo e il sole potranno essere benefici per l'artrosi e altri reumi, ma non è che siamo poi tutti malati della stessa..
no, di serate insonni a girarsi e rigirarsi nel letto come nel 03',m'auguro di tutto cuore .....over!
non si suda e non si boccheggia, due tra le cose peggiori che si possano avere,oltre alla puzza di sudore costante; si nettamente piu' attivi e non svogliati e sonnecchiosi, non occorrono dieci docce al giorno e ...tutto ,
viceversa per avere a disposizione qualche bagno e altri poche cose..d'accordo che il caldo e il sole potranno essere benefici per l'artrosi e altri reumi, ma non è che siamo poi tutti malati della stessa..
no, di serate insonni a girarsi e rigirarsi nel letto come nel 03',m'auguro di tutto cuore .....over!
-
monte capanne
- Forumista senior
io ho messo freddofilo normale,perchè preferisco tanti episodi di freddo ad es: la -6 a 850 hpa sulla testa perché mi da comunque la neve a portata di mano senza problemi per chi odia il freddo invece che un episodio stile 2012 che fu l'unico dell'inverno e comunque NO allo scirocco si al rodano anche in estate 
-
alx87
- Forumista senior
A parte che ti potrei citare tantissime civiltà antiche nate in climi miti, per non dire caldi, ma a parte questo, in Scandinavia o in Germania fa sì freddo, ma senza esagerare; il clima a parità di latitudine è molto più mite rispetto all'America o all'Asia, e dove fa veramente freddo, la popolazione quasi non c'è; basti vedere la Siberia, la Groenlandia o il Canada.idy ha scritto:Decisamente amante del freddo. Faccio una comparazione....:- con temperature basse, è accertato che il cervello lavora assai megli ma di gran lunga, difatti nel nord europa sono tra i piu' efficienti e oserei nel nord del mondo, senza fanatismi ma tant'e'..poi,