Ivano
Peggioramento domenicale su nord-ovest e alta Toscana
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
Non vorrei assolutamente creare allarmismi , ma vista la mia zona e l'autunno precedente, chi ha competenza in prevenzione se fossi in lui in queste notti non dormirei molto tranquillo ... chi deve capire capisca, anche perché è ancora sabato pomeriggio, lunedi poi è tardi per piangersi addosso.
un Saluto
Ivano
Ivano
-
nicodavide
[quote="nicodavide"]Non vorrei assolutamente creare allarmismi , ma vista la mia zona e l'autunno precedente, chi ha competenza in prevenzione se fossi in lui in queste notti non dormirei molto tranquillo ... chi deve capire capisca, anche perché è ancora sabato pomeriggio, lunedi poi è tardi per piangersi addosso.
un Saluto
Ivano
Ivano
-
nicodavide
nicodavide ha scritto:nicodavide ha scritto:Non vorrei assolutamente creare allarmismi , ma vista la mia zona e l'autunno precedente, chi ha competenza in prevenzione se fossi in lui in queste notti non dormirei molto tranquillo ... chi deve capire capisca, anche perché è ancora sabato pomeriggio, lunedi poi è tardi per piangersi addosso.un Saluto
Ivano
Uploaded with ImageShack.us
crisGE ha scritto:Anche youmeteo carica nella serata di domenica fino a tutta la notte su lunedì, tra il parmense e il reggiano...Dalla forma sembrerebbe un classico sistema temporalesco a mesoscala v-shaped, partorito dal mare in aggancio alla terraferma, lento nella sua traslazione...
e a noi solo le briciole....
-
monte capanne
- Forumista senior
-
nicodavide
Salva io non credo a quei macchioni sullo spezzino/carrarese con il genovesato all'asciutto, con le correnti previste, se davvero lo Scirocco risale sino al promontorio di Portofino come mostrano le carte andando in convergenza con il nord sinottico, i nuclei sottocosta si formano su genovesato centro-orientale e medio-levante! Delle due l'una, o i lam stanno ceffando clamorosamente la concentrazione di prp, oppure interpretano male la risalita dello scirocco...salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:Anche youmeteo carica nella serata di domenica fino a tutta la notte su lunedì, tra il parmense e il reggiano...Dalla forma sembrerebbe un classico sistema temporalesco a mesoscala v-shaped, partorito dal mare in aggancio alla terraferma, lento nella sua traslazione...
e a noi solo le briciole....
-
mondometeo
Infatti la convergenza ora è impostata sul promontorio, vedi il radar, dove i nuclei nascono sottocosta proprio lì estendosi al medio-levante...mondometeo ha scritto:Vedi l'ultim'ora di ML alle 13,30:forte pioggia su Recco ed il Tigullio![]()
![]()

Per ora qui a Genova siamo ai margini, c'è il N che pressa troppo...Per un interessamento del capoluogo deve forzare lo scirocco, per ora timido sul promontorio...
Nota a margine: certo che fa sempre effetto vedere piovere forte in zone con una 1026hpa sulla capoccia

-
monte capanne
- Forumista senior