Ecco cosa succederà...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziofester

Ecco cosa succederà...

Messaggio da ziofester »

Ammettiamolo, chi più chi meno siamo GFS dipendenti (io mi ritengo escluso, ma non vorrei peccare di presunzione).
Come spesso accade, e lo si nota sempre durante il periodo invernale, quando tutti (anche pau-Marco), aspettiamo la neve, ci facciamo venire il "mal di emissione gfs" una rarissima malattia con prognosi che non dura mai più di 6 ore :lol:
Se qualcuno di Voi ci ha mai fatto caso, avrà notato come Il modello suddetto, in situazioni potenzialmente importanti, veda alla lontana la tendenza (una decina di gg circa prima dell'evento), "cambi idea" qualche gg prima per poi raddrizzare nuovamente il tiro per tornare sui suoi precedenti "avvistamenti" :twisted:
Se questa mia ipotetica visione dovesse essere confermata, nulla di più probabile sarebbe vedere i prossimi aggiornamenti ""peggiori"" ed in seguito, a partire da sabato, un "dietro front" con sorprese anche migliori.

Scusate le innumerevoli virgolette, ma...a buon intenditor poche parole!

Un salutone a tutti
Fabio :wink:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Concordo :)
E proprio x questo mi sento che alla fine la colata entrerà dal rodano, cioè una via di mezzo tra la Spagna e l'Italia...
CIAO!
massimetto

Messaggio da massimetto »

concordo con snow. in genere funziona così. ma vediamo anche reading non solo gfs.
ziofester

Messaggio da ziofester »

massimetto ha scritto:concordo con snow. in genere funziona così. ma vediamo anche reading non solo gfs.
Assolutamente, io poi non mi ritengo GFS-dipendente! :wink:
sheva78

Re: Ecco cosa succederà...

Messaggio da sheva78 »

ziofester ha scritto:Ammettiamolo, chi più chi meno siamo GFS dipendenti (io mi ritengo escluso, ma non vorrei peccare di presunzione).
Come spesso accade, e lo si nota sempre durante il periodo invernale, quando tutti (anche pau-Marco), aspettiamo la neve, ci facciamo venire il "mal di emissione gfs" una rarissima malattia con prognosi che non dura mai più di 6 ore :lol:
Se qualcuno di Voi ci ha mai fatto caso, avrà notato come Il modello suddetto, in situazioni potenzialmente importanti, veda alla lontana la tendenza (una decina di gg circa prima dell'evento), "cambi idea" qualche gg prima per poi raddrizzare nuovamente il tiro per tornare sui suoi precedenti "avvistamenti" :twisted:
Se questa mia ipotetica visione dovesse essere confermata, nulla di più probabile sarebbe vedere i prossimi aggiornamenti ""peggiori"" ed in seguito, a partire da sabato, un "dietro front" con sorprese anche migliori.

Un salutone a tutti
Personalmente credo che la direzione spagnola,almeno inizialmente e'pressoche'certa. :oops:
Successivamente tutto puo'accadere...e come ho gia'detto piu'volte,se l'Hp riuscisse a resistere un po'di piu'in atlantico..verso il 27/28..ci potrebbero essere ottimi risvolti........ :roll:

Ciao :wink:
danicastel

Messaggio da danicastel »

Ma se vado la io ( In Spagna ) con un Bel COMPRESSORE...

Dite che riesco a spostare un po' l'aria fredda verso Est ???

dai ragazzi... Bisogna attentere...
Spegnete il Computer fino a Domenica Sera...

Solo Da Domenica Sera ci saranno Certezza al 95% !!
Adesso abbiamo solo IPOTESI !

Dany
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Non concordo pienamente, credo che bisogna prenderle solo come linea di tendenza, gli aggiustamenti avvengono sempre in corso d'opera e il piu' delle volte sorprendono........Saluti
aliprandi

Secondo ECMWF la traiettoria..

Messaggio da aliprandi »

..dell'aria fredda continua ad essere purtroppo verso la Spagna e la conseguente ciclogenesi è più centrata sulla Penisola Iberica.
Quindi gfs si sta allineando a quanto sopra.. chissà che non faccia una piccola retropmarcia come dici tu quando ci stiamo avvicinando all'evento! :wink:

Ciao!
ziofester

Re: Ecco cosa succederà...

Messaggio da ziofester »

sheva78 ha scritto:
ziofester ha scritto:Ammettiamolo, chi più chi meno siamo GFS dipendenti (io mi ritengo escluso, ma non vorrei peccare di presunzione).

Un salutone a tutti
Personalmente credo che la direzione spagnola,almeno inizialmente e'pressoche'certa. :oops:
Successivamente tutto puo'accadere...e come ho gia'detto piu'volte,se l'Hp riuscisse a resistere un po'di piu'in atlantico..verso il 27/28..ci potrebbero essere ottimi risvolti........ :roll:

Ciao :wink:
Dal mio punto di vista i risvolti saranno comunque buoni....invernali di sicuro! :wink:
Rispondi