il vostro inverno preferito
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
EmanueleLow99
il vostro inverno preferito
Qual e' stato il vostro inverno preferito degli
ultimi 10 anni?
Ma soprattutto quale sara' l'inverno preferito dalla maggior parte del forum?
Esprimete la vostra opinione!
ultimi 10 anni?
Ma soprattutto quale sara' l'inverno preferito dalla maggior parte del forum?
Esprimete la vostra opinione!
Ultima modifica di EmanueleLow99 il gio ott 17, 2013 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: il vostro inverno preferito
Non è facile rispondere...a pelle direi 2012 per la mega-nevicata, anche se il resto dell'inverno è stato uno schifo e di neve in quota ce n'è stata pochissima. Dunque, partendo dal presupposto che la stagione perfetta non esiste, confermo il 2011-2012!;EmanueleLow99 ha scritto:Qual e' stato il vostro inverno preferito degli ultimi 10 anni?
Esprimete la vostra opinione e alla fine sara'possibile vedere quale e' la stagione fredda piu' amata dalla maggior parte del forum![/i]
Comunque anche l'inverno 2004-2005 fu bello tosto, con tanta neve in Adriatico, solo che io non vidi nulla...comunque al 2° posto per me!
-
EmanueleLow99
-
PaoloColbertaldo
Ovviamente 2004/2005!
Ottimo anche il 2005/2006.
Molto difficile per me superare il metro di accumulo in 2 inverni, cosa che e' avvenuta invece con questi 2 consecutivi
( totale 115 cm).
Un particolare riferimento all' anno solare 2005 che fu capace di accumulare neve nel corso di tutti i mesi deputati alla dama! gennaio, febbraio, marzo, novembre, dicembre! Chissa' quando tornera' un anno uguale...
Ottimo anche il 2005/2006.
Molto difficile per me superare il metro di accumulo in 2 inverni, cosa che e' avvenuta invece con questi 2 consecutivi
Un particolare riferimento all' anno solare 2005 che fu capace di accumulare neve nel corso di tutti i mesi deputati alla dama! gennaio, febbraio, marzo, novembre, dicembre! Chissa' quando tornera' un anno uguale...
-
monte capanne
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Io ho votato 2009/10, non è stato il più nevoso ma comunque la dama bianca non si è fatta desiderare per tutto l'inverno; dopo una prima metà di Dicembre in sordina piomba sul nord Italia quella che si può ancora definire per molte zone un'ondata di freddo paragonabile in intensità a quella del 2012, con temperature massime persino sotto i -5° e galaverna anche in pieno giorno, seguita da una cospicua nevicata di 30 cm; durante la fase iniziale dell'evento nevicò con temperature sino a -4°, solo durante il blizzard del Dicembre 2001 arrivò a nevicare con temperatura lievemente inferiore.
Gennaio non riservò particolari ondate di gelo ma fu comunque piuttosto freddo, più del normale e con nevicate che non sono mancate. E' ad oggi l'unico Gennaio a non aver mai raggiunto la soglia dei 10°, soglia non raggiunta per due mesi tra metà Dicembre e metà Febbraio, tuttora un record.
Neve e freddo non mancò nemmeno nelle prime due decadi di Febbraio, poi dopo un'anticipo di primavera tra fine Febbraio e inzio Marzo, ancora neve a Marzo con qualche cm di accumulo a chiusura di un inverno freddo e anche piuttosto lungo.
Gennaio non riservò particolari ondate di gelo ma fu comunque piuttosto freddo, più del normale e con nevicate che non sono mancate. E' ad oggi l'unico Gennaio a non aver mai raggiunto la soglia dei 10°, soglia non raggiunta per due mesi tra metà Dicembre e metà Febbraio, tuttora un record.
Neve e freddo non mancò nemmeno nelle prime due decadi di Febbraio, poi dopo un'anticipo di primavera tra fine Febbraio e inzio Marzo, ancora neve a Marzo con qualche cm di accumulo a chiusura di un inverno freddo e anche piuttosto lungo.
-
gianluca77
- Forumista senior
- Precipitofilo
-
EmanueleLow99
Il dicembre 2009 fu uno spettacolo peccato che a gennaio,febbraio e marzo ci furono dei flop assurdi per la media-alta lombardia e questo mi ha spinto ha votare per l'inverno 08-09 che e' stato molto piu' costante!alx87 ha scritto:Io ho votato 2009/10, non è stato il più nevoso ma comunque la dama bianca non si è fatta desiderare per tutto l'inverno; dopo una prima metà di Dicembre in sordina piomba sul nord Italia quella che si può ancora definire per molte zone un'ondata di freddo paragonabile in intensità a quella del 2012, con temperature massime persino sotto i -5° e galaverna anche in pieno giorno, seguita da una cospicua nevicata di 30 cm; durante la fase iniziale dell'evento nevicò con temperature sino a -4°, solo durante il blizzard del Dicembre 2001 arrivò a nevicare con temperatura lievemente inferiore.
- lities
- *Forumista TOP*
Senza ombra di dubbio il 2008-2009 con 367 cm. di neve totali accumulati e metri e metri di neve sulle Alpi.
Novembre 53 cm. (4 nevicate)
Dicembre 163 cm.(9 nevicate)
Gennaio 113 cm. (5 nevicate)
Febbraio 23 cm.(2 nevicate)
Marzo 15 cm.(2 nevicate)
A seguire il 2003-2004 con 265 cm. complessivi, con la fantastica nevicata del 19-20 febbraio con 130 cm. in 18h!
Ecco la situazione che c'era davanti a casa mia nei mesi di dicembre e gennaio

upload immagini gratis[/img]
Novembre 53 cm. (4 nevicate)
Dicembre 163 cm.(9 nevicate)
Gennaio 113 cm. (5 nevicate)
Febbraio 23 cm.(2 nevicate)
Marzo 15 cm.(2 nevicate)
A seguire il 2003-2004 con 265 cm. complessivi, con la fantastica nevicata del 19-20 febbraio con 130 cm. in 18h!
Ecco la situazione che c'era davanti a casa mia nei mesi di dicembre e gennaio

upload immagini gratis[/img]
Ultima modifica di lities il gio ott 17, 2013 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.