Che sport pratichi?Schneewittchen ha scritto:Eccomi! Scusate l'assenza
dopo l'allenamento sono andata a morire direttamente sul letto
- io sono occupata quando capita... ossia molto di rado =\Uomo di Langa ha scritto:2 in 1 per Irene:
-io sono disoccupato
-il garbino é portato dall'impatto delle correnti di Libeccio contro l'Appennino,che,valicandolo,"cadono" sul versante adriatico riscaldandosi per compressione adiabatica.
- tecnicamente, quindi, il garbino è più caldo del libeccio, giusto?
Va bene! Ma ho sempre bisogno di essere rassicurata un pochino prima di mettermi a mio agio... è la timidezza! >_<Uomo di Langa ha scritto: Posso chiederti un favore?
Puoi sfogare tranquillamente la tua sete di sapere in questo td apposta senza timori e timidezza?![]()
Saremo lieti di risponderti.![]()
E anch'io sarò lieta di rispondere alle vostre domande, se ne avrete
Sarò fatto!Uomo di Langa ha scritto: Infatti é opportuno fare richiesta in carta bollata e vedere se l'autorizzazione viene rilasciata,ovviamente da inoltrarsi all'U.C.A.S.,cioé ufficio complicazioni affari semplici.![]()
![]()
Discussione con Schneewittchen.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
Schneewittchen
Pratico la Boxe ^_^Uomo di Langa ha scritto: Che sport pratichi?
E il Pilates per l'elasticità muscolare.
P.S.: Qualcuno di voi ieri sera ha per caso visto la bellissima puntata di "Ulisse, il piacere della scoperta"? L'argomento era l'atmosfera e il cielo in genere... hanno parlato anche della metereologia. Era molto interessante, anche se per voi sarebbero state tutte cose scontate =)
- stella polare 75
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
No,ma non é detto che anche per chi é un po'pratico fossero cose scontate.Schneewittchen ha scritto:Pratico la Boxe ^_^Uomo di Langa ha scritto: Che sport pratichi?
P.S.: Qualcuno di voi ieri sera ha per caso visto la bellissima puntata di "Ulisse, il piacere della scoperta"? L'argomento era l'atmosfera e il cielo in genere... hanno parlato anche della metereologia. Era molto interessante, anche se per voi sarebbero state tutte cose scontate =)
-
Schneewittchen
Essì Stella, mi sa che noi due siamo più pericolose di tutti questi maschietti messi insieme!:Pstella polare 75 ha scritto:Un forum di picchiatrici, tu la boxe e io il karate, occhio bambini che qui vi meniamo tutti !!!![]()
Uomo di Langa ha scritto: Accidenti!![]()
Altro che sesso debole...
In realtà siamo delicate come fiorellini di primavera u_u
E tu non pratichi sport? =)
-
Schneewittchen
Potresti cercarla sul sito rai, se ti interessa =) Ho finalmente capito cosa sono le correnti a getto!Uomo di Langa ha scritto:No,ma non é detto che anche per chi é un po'pratico fossero cose scontate.Schneewittchen ha scritto:Pratico la Boxe ^_^Uomo di Langa ha scritto: Che sport pratichi?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ah sì?Schneewittchen ha scritto:Essì Stella, mi sa che noi due siamo più pericolose di tutti questi maschietti messi insieme!:Pstella polare 75 ha scritto:Un forum di picchiatrici, tu la boxe e io il karate, occhio bambini che qui vi meniamo tutti !!!![]()
E tu non pratichi sport? =)
No perché nell'immaginario collettivo boxe e karate sono sport duri,da uomini veri,meno adatti per le fanciulle.
-
Schneewittchen
Bellissimo sport, allora: desidererei tanto coltivare qualcosa per me =)Uomo di Langa ha scritto:Io pratico sport "campagnolo",cioé ho orto,frutteto,giardino...
Hai capito cosa sono le correnti a getto?
Benissimo,un passo importante per diventare più competente di meteo.
al momento, però, nel giardino mi è solo concesso di coltivare piante... aspetto la totale indipendenza!
Evviva!
Non ha detto molto, in realtà: che queste correnti sono venti zonali poco sotto la tropopausa che viaggiano ad altissima velocità; si snodano in un andamento sinusoidale per diverse migliaia di chilometri, sebbene siano estremamente strette. Viaggiano da ovest ad est in entrambi gli emisferi per effetto della rotazione (forza di coriolis), sono responsabili degli eventi metereologici...So solo questo ^_^
Ha fatto poi un esempio di una cittadina americana, fiorente fino a che la corrente a getto aveva deviato a sud del golfo del messico, mi pare. Quando poi è ritornata nella sua sede naturale, ha provocato la desertificazione del territorio con conseguente abbandono delle abitazioni e dei campi non più coltivabili.
Ultima modifica di Schneewittchen il dom ott 13, 2013 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Schneewittchen
Credo si tratti di forza di volontà... però si, è vero che nell'immaginario collettivo sono sport considerati poco femminili XDUomo di Langa ha scritto:Ah sì?Schneewittchen ha scritto:Essì Stella, mi sa che noi due siamo più pericolose di tutti questi maschietti messi insieme!:Pstella polare 75 ha scritto:Un forum di picchiatrici, tu la boxe e io il karate, occhio bambini che qui vi meniamo tutti !!!![]()
E tu non pratichi sport? =)![]()
No perché nell'immaginario collettivo boxe e karate sono sport duri,da uomini veri,meno adatti per le fanciulle.
Me ne farò una ragione u_u
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
Schneewittchen
Perdona la mia abissale ignoranza, ma.. cosa sono le celle?Uomo di Langa ha scritto:Sì,hanno fatto una buona spiegazione,non specificando il meccanismo d'azione,cioé quando rallentano portano alla formazione di saccature(per quanto riguarda il getto atlantico collegato alla cella di Ferrel)o degli anticicloni subtropicali(legati alla cella di Hadley).
P.S.: mi sento come se io fossi Luke Skywalker e tu Obi-Wan Kenobi
- Uomo di Langa
- Forumista senior
La cella di Ferrel rappresenta una zona posta alle medie latitudini di ciascun emisfero all'interno della quale è presente la circolazione zonale(da ovest verso est)rappresentata dalle westerlies;quando essa si presenta a latitudini inferiori rispetto alla norma,sull'Italia il tempo é perturbato ad oltranza,mentre alle alte latitudini subpolari sono presenti formazioni anticicloniche.
La cella di Hadley è un meccanismo puramente convettivo che consta nella formazione di calore sull'Equatore;questo calore,una volta formatosi,si alza in bassa troposfera per 10-15 km.per poi cadere in prossimità delle latitudini subequatoriali,dove dà vita agli alisei;quando questa cella si trova più a nord del dovuto,sposta verso nord l'ITCZ,cioé il fronte di convergenza intertropicale,ovvero il punto dove si incontrano gli alisei.
A quel punto,il monsone viene a trovarsi più a nord del normale e di conseguenza l'hp subtropicale(africana)trova facile sfogo verso nord.
La cella di Hadley è un meccanismo puramente convettivo che consta nella formazione di calore sull'Equatore;questo calore,una volta formatosi,si alza in bassa troposfera per 10-15 km.per poi cadere in prossimità delle latitudini subequatoriali,dove dà vita agli alisei;quando questa cella si trova più a nord del dovuto,sposta verso nord l'ITCZ,cioé il fronte di convergenza intertropicale,ovvero il punto dove si incontrano gli alisei.
A quel punto,il monsone viene a trovarsi più a nord del normale e di conseguenza l'hp subtropicale(africana)trova facile sfogo verso nord.