Sì,la Madonna dell'Incoronata é foggiana,mentre quella dello Sterpeto é di Barletta.
"Con il sale,l'olio e l'aceto mi protegge la Madonna dello Sterpeto",dal film "Occhio malocchio prezzemolo e finocchio".
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Lino Banfi era Oronzo Canà,allenatore della Longobarda,neopromossa in A.Schneewittchen ha scritto:che i hai fatto ricordare...
quando ero piccina (non che ora sia diverso, visto che sono un formato tascabile), mio fratello aveva su una scassatissima amiga 500 dei file audio tratti dai film più disparati; a parte il mitico balle spaziali, ricordo ancora la storica citazione del "ti spezzo la noce del capocollo" da "l'allenatore nel pallone". Non ho mai visto un film di Banfi, ma questo ormai è leggendario per me XD
Esatto, esatto!Uomo di Langa ha scritto:Lino Banfi era Oronzo Canà,allenatore della Longobarda,neopromossa in A.Schneewittchen ha scritto:che i hai fatto ricordare...
quando ero piccina (non che ora sia diverso, visto che sono un formato tascabile), mio fratello aveva su una scassatissima amiga 500 dei file audio tratti dai film più disparati; a parte il mitico balle spaziali, ricordo ancora la storica citazione del "ti spezzo la noce del capocollo" da "l'allenatore nel pallone". Non ho mai visto un film di Banfi, ma questo ormai è leggendario per me XD
Al termine di una partita,intervistato:
Giornalista:"... in conclusione Canà?
Banfi:"In conclusione,'picchio' De Sisti(ex calciatore)".
Giornalista:"Ma 'picchio'De Sisti sta a Firenze...".
Banfi:"No,io picchio De Sisti e gli spezzo la noce del capocollo".
Grandissimo!![]()
![]()
Schneewittchen ha scritto:Esatto, esatto!Uomo di Langa ha scritto:Lino Banfi era Oronzo Canà,allenatore della Longobarda,neopromossa in A.Schneewittchen ha scritto:che i hai fatto ricordare...
Al termine di una partita,intervistato:
Giornalista:"... in conclusione Canà?
Banfi:"In conclusione,'picchio' De Sisti(ex calciatore)".
Giornalista:"Ma 'picchio'De Sisti sta a Firenze...".
Banfi:"No,io picchio De Sisti e gli spezzo la noce del capocollo".
Grandissimo!![]()
![]()
![]()
![]()
Era esattamente questa, l'ascoltavo a ripetizione XD
Scherzi a parte, nel sondaggio sull'età dei forumisti ho letto che sei dell'82! Non pensavo fossimo quasi coetanei =)
E avrei già una domanda, anzi due: avresti la pazienza di farmi da mentore? Qualcosa di mio l'ho capito, per esempio cosa sono i geopotenziali (lo so, non è un granché come inizio), ma mi piacerebbe imparare a leggere le carte almeno un po' =)
Inoltre: su questo forum esiste la possibilità di mandare messaggi privati?[/quote]
In rosso:no.
I geopotenziali(o gpt) vengono usati per distinguere le aree di alta pressione da
quelle dove invece la pressione è più bassa,quindi dove i gpt sono alti c'è l'hp(high presssure),dove sono bassi la lp(low pressure) mentre nelle vie di mezzo(paludi bariche)non sono ne alti ne bassi.
Grazie per il chiarimentoUomo di Langa ha scritto: In rosso:no.
I geopotenziali(o gpt) vengono usati per distinguere le aree di alta pressione da
quelle dove invece la pressione è più bassa,quindi dove i gpt sono alti c'è l'hp(high presssure),dove sono bassi la lp(low pressure) mentre nelle vie di mezzo(paludi bariche)non sono ne alti ne bassi.