Domanda

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Fabri93

Domanda

Messaggio da Fabri93 »

Volevo chiedervi una cosa,non volevo farlo qui ma ho notato che non c'è l'opzione di inviare messaggi privati in questo forum,stò cercando di inserire il messaggio relativo al nuovo indice scoperto da un gruppo di meteoappassionati romani,l'OPI però ogni volta che lo inserisco viene prontamente eliminato in un batter d'occhio,volevo sapere il perchè ?

Riuscirei anche a metterlo in maniera imparziale senza danneggiare la regola di inserire link a siti meteo italiani,lo riadatterei,fatemi sapere,credo che interessi a molti del forum.

Fabri93
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao Fabri,
nessun problema, hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni qui :wink:
Il discorso è molto semplice: capisco l'imponente opera di sponsorizzazione in atto su tutti le principali piattaforme meteo ma il nostro forum non è interessato a fare pubblicità gratuite ad altre realtà, piccole o grandi che siano, specie su qualcosa di cui ancora nemmeno si conoscono gli esiti. (tra le altre cose prima di parlare di indici miracolosi come ho letto altrove la mia esperienza direbbe di attendere almeno qualche anno..)
Tra l'altro su altri lidi la stessa discussione è sfociata in polemiche anche forti, cosa che qui vogliamo fortemente evitare.
Inoltre, come ben sai, sulla ricerca vige perfino un copyright fattore non di poco conto; quindi invito tutti gli utenti a non pubblicare nulla che sia protetto da diritto d'autore, come da regolamento.

Un saluto
(e grazie sempre per la correttezza dei tuoi interventi e le tue analisi :wink: )

Simone
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

erboss ha scritto:Ciao Fabri,
nessun problema, hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni qui :wink:
Il discorso è molto semplice: capisco l'imponente opera di sponsorizzazione in atto su tutti le principali piattaforme meteo ma il nostro forum non è interessato a fare pubblicità gratuite ad altre realtà, piccole o grandi che siano, specie su qualcosa di cui ancora nemmeno si conoscono gli esiti. (tra le altre cose prima di parlare di indici miracolosi come ho letto altrove la mia esperienza direbbe di attendere almeno qualche anno..)
Tra l'altro su altri lidi la stessa discussione è sfociata in polemiche anche forti, cosa che qui vogliamo fortemente evitare.
Inoltre, come ben sai, sulla ricerca vige perfino un copyright fattore non di poco conto; quindi invito tutti gli utenti a non pubblicare nulla che sia protetto da diritto d'autore, come da regolamento.

Un saluto
(e grazie sempre per la correttezza dei tuoi interventi e le tue analisi :wink: )

Simone
Intervento chiarissimo,sulle polemiche ti devo dare ragione e anche sul copyright,ok quindi posterò qualcosa solo quando questo nuovo indice avrà dato il suo esito (ovvero i primi di novembre) e solo quando mi avranno dato il via libera per i diritti di copyright,evitando di fare pubblicità come regolamento alla realtà da cui proviene.

Grazie ancora,adesso mi è chiaro :wink:

Fabri93
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

secondo me non si tratta di fare pubblicità ma di parlare di un'opera scientifica importantissima che potrebbe avere risvolti notevoli per le previsioni invernali, le polemiche forti? frutto di una certa invidia di un lavoro straordinario da parte di persone straordinarie. :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Solo il tempo ci dirà se si tratta di un lavoro straordinario
o dell'ennesimo tentativo di predire il futuro (infatti si parla di indice predittivo) partendo da dati passati.

Come ho già fatto notare in quei forum
...se piove a Santa Bibiana piove 40 giorni e una settimana...
cioè anche i nostri vecchi avevano i loro indici predittivi :shock: :lol: :wink:
Rispondi