Chi mi spiega dove sia il razzismo?
I giornalai
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
I giornalai
Hanno scritto articoli su articoli criticando il pubblico dello Juventus stadium, rei di aver cantato l'inno di Mameli durante il minuto di raccoglimento per le vittime di Lampedusa, etichettandoli come razzisti
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: I giornalai
Hanno indubbiamente violato il minuto di silenzio,però hanno cantato l'inno d'Italia,che é una nuova Terra Promessa per tanti disperati,quindi no ci vedo nulla di razzista.Mmg ha scritto:Hanno scritto articoli su articoli criticando il pubblico dello Juventus stadium, rei di aver cantato l'inno di Mameli durante il minuto di raccoglimento per le vittime di Lampedusa, etichettandoli come razzisti![]()
P.S.:hai sbagliato titolo,devi scrivere "I giornalisti",non "I giornalai",loro vendono solo i giornali...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' vero,le astrusità e gli sproloqui troppo frequenti dei media su svariati temi fanno sì che la gente abbia un concetto troppo diverso rispetto a quella che é la realtà dei fatti.luca90 ha scritto:razzisti non si nasce,si diventa e a furia di sentire tutte queste baggianate tanta gente lo sta diventando!!
- luca90
- *Forumista TOP*
Purtroppo pero sta diventando anche realtà udl, in molte citta non ne possono piu di invasioni di extracomunitari che portano delinquenza e degrado, la parola rispetto, cosa per me fondamentale, sembra che per certi individui non esistiaUomo di Langa ha scritto:E' vero,le astrusità e gli sproloqui troppo frequenti dei media su svariati temi fanno sì che la gente abbia un concetto troppo diverso rispetto a quella che é la realtà dei fatti.luca90 ha scritto:razzisti non si nasce,si diventa e a furia di sentire tutte queste baggianate tanta gente lo sta diventando!!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Luchè questo è niente.luca90 ha scritto:Purtroppo pero sta diventando anche realtà udl, in molte citta non ne possono piu di invasioni di extracomunitari che portano delinquenza e degrado, la parola rispetto, cosa per me fondamentale, sembra che per certi individui non esistiaUomo di Langa ha scritto:E' vero,le astrusità e gli sproloqui troppo frequenti dei media su svariati temi fanno sì che la gente abbia un concetto troppo diverso rispetto a quella che é la realtà dei fatti.luca90 ha scritto:razzisti non si nasce,si diventa e a furia di sentire tutte queste baggianate tanta gente lo sta diventando!!
sapessi quello che accade a Roma ogni santo giorno scapperesti via...
Questo ritaglio l'ho preso dal Messaggero online di oggi, parla delle aggressioni agli autisti dei bus:
Due settimane fa, a Spinaceto finì in manette un marocchino che aggredì un autista gridandogli «sporco italiano». La polizia arrestò lo straniero per danneggiamento e lesioni e con l’inedita accusa di comportamento razzista.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 6945.shtml
Linciatemi pure ma io non la penso proprio così, violare il minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa (ricordo che sono sempre esseri umani, solo molto più poveri e sfortunati di noi, ma pur sempre esseri umani, perdipiù deceduti) credo che sia un gesto veramente di pessimo gusto, io non lo farei neppure per il mio peggio nemico.
Oltretutto aver cantato l' Inno di Mameli lo vedo come un gesto provocatorio studiato appositamente contro questa povera gente.
Personalmente non mi capacito come umanamente sia possibile accanirsi così tanto contro della povera gente disperata che ha perso la vita.
Questo ovviamente non vuol dire che il problema delle immigrazioni clandestine sia una cosa seria da risolvere.
Oltretutto aver cantato l' Inno di Mameli lo vedo come un gesto provocatorio studiato appositamente contro questa povera gente.
Personalmente non mi capacito come umanamente sia possibile accanirsi così tanto contro della povera gente disperata che ha perso la vita.
Questo ovviamente non vuol dire che il problema delle immigrazioni clandestine sia una cosa seria da risolvere.
- luca90
- *Forumista TOP*
ma veramente??erboss ha scritto:Luchè questo è niente.luca90 ha scritto:Purtroppo pero sta diventando anche realtà udl, in molte citta non ne possono piu di invasioni di extracomunitari che portano delinquenza e degrado, la parola rispetto, cosa per me fondamentale, sembra che per certi individui non esistiaUomo di Langa ha scritto: E' vero,le astrusità e gli sproloqui troppo frequenti dei media su svariati temi fanno sì che la gente abbia un concetto troppo diverso rispetto a quella che é la realtà dei fatti.
sapessi quello che accade a Roma ogni santo giorno scapperesti via...
Questo ritaglio l'ho preso dal Messaggero online di oggi, parla delle aggressioni agli autisti dei bus:
Due settimane fa, a Spinaceto finì in manette un marocchino che aggredì un autista gridandogli «sporco italiano». La polizia arrestò lo straniero per danneggiamento e lesioni e con l’inedita accusa di comportamento razzista.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 6945.shtml
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Comincio a linciarti io va...finland77 ha scritto:Linciatemi pure ma io non la penso proprio così, violare il minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa (ricordo che sono sempre esseri umani, solo molto più poveri e sfortunati di noi, ma pur sempre esseri umani, perdipiù deceduti) credo che sia un gesto veramente di pessimo gusto, io non lo farei neppure per il mio peggio nemico.
No,senti...sicuramente ,come ho detto ieri,non é stato opportuno violare il minuto di silenzio,però non mi sembra che i tifosi abbiano né intonato cori razzisti né offeso alcuno,hanno cantato l'inno d'Italia.
Certo-ripeto-non hanno fatto bene ma non mi sembra che nel loro comportamento sia ravvisabile un qualcosa di veramente razzista;in ogni caso avrebbero comunque fatto meglio a tacere.
Non credo che abbiano cantato l' inno d' Italia in onore dei caduti...Uomo di Langa ha scritto:Comincio a linciarti io va...finland77 ha scritto:Linciatemi pure ma io non la penso proprio così, violare il minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa (ricordo che sono sempre esseri umani, solo molto più poveri e sfortunati di noi, ma pur sempre esseri umani, perdipiù deceduti) credo che sia un gesto veramente di pessimo gusto, io non lo farei neppure per il mio peggio nemico.
Questo ovviamente non vuol dire che il problema delle immigrazioni clandestine sia una cosa seria da risolvere.![]()
![]()
![]()
No,senti...sicuramente ,come ho detto ieri,non é stato opportuno violare il minuto di silenzio,però non mi sembra che i tifosi abbiano né intonato cori razzisti né offeso alcuno,hanno cantato l'inno d'Italia.
Certo-ripeto-non hanno fatto bene ma non mi sembra che nel loro comportamento sia ravvisabile un qualcosa di veramente razzista;in ogni caso avrebbero comunque fatto meglio a tacere.
Poi ripeto, se fossi un abitante di Lampedusa, sarei il primo ad indignarmi per questa situazione, sarei incazzato nero, questo non vuol però dire che si debba mancare di rispetto a degli esseri umani deceduti.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Infatti,sono d'accordo.finland77 ha scritto:Non credo che abbiano cantato l' inno d' Italia in onore dei caduti...Uomo di Langa ha scritto:Comincio a linciarti io va...finland77 ha scritto:Linciatemi pure ma io non la penso proprio così, violare il minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa (ricordo che sono sempre esseri umani, solo molto più poveri e sfortunati di noi, ma pur sempre esseri umani, perdipiù deceduti) credo che sia un gesto veramente di pessimo gusto, io non lo farei neppure per il mio peggio nemico.
Questo ovviamente non vuol dire che il problema delle immigrazioni clandestine sia una cosa seria da risolvere.![]()
![]()
![]()
Poi ripeto, se fossi un abitante di Lampedusa, sarei il primo ad indignarmi per questa situazione, sarei incazzato nero, questo non vuol però dire che si debba mancare di rispetto a degli esseri umani deceduti.
- Uomo di Langa
- Forumista senior