La Sfera di Ulisse.1: ritorna la Dama di una volta?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
Intanto grazie...cristianmarche ha scritto:Ciao uli, sempre un piacere leggerti, speriamo che sia un ottimo inverno, anche se il rischiodi vedere molto hp cc'e'!!!!!
Si...certo, hai ragione, ma spero molto HP mitigato....
Ti e vi regalo questi poster (Dicembre e Gennaio pv):

...prima che 'spariscano'....sai com'è....
-
***Siluro Gelido***
Io propendo per Dicembre e gennaio miti ed anticiclonici...come quasi ogni anno.
E come al solito si vedrà qualcosa solo a Febbraio.....ma davvero pochissima roba e solo per il versante orientale.
Questa è la mia idea dopo accurati studi degli indici ...è la mia "Sfera"......
Apriamo un Td di scommesse ( per gioco) che dite??!!
E come al solito si vedrà qualcosa solo a Febbraio.....ma davvero pochissima roba e solo per il versante orientale.
Fallo subito.mausotti ha scritto:Io propendo per Dicembre e gennaio miti ed anticiclonici...come quasi ogni anno.
Credo sia il caso di ribadirlo.ulisse55 ha scritto:In questo TD è soprattutto lo studio e l'osservazione di un certo
fenomeno come la neve che dovrebbe farci capire se siamo
in luogo di un cambio climatico anche in sede mediterranea.
A parte ere glaciali o riscaldamenti feroci, qui si discute della realtà,
qualunque poi sia.
E noi la monitoreremo e la scriveremo.
Magari poi condita dalla Dama nel nostro 'orticello'....
E con un tocco 'poetico'....ove vogliamo con libertà esprimerlo.
Tutto qui.
Uli.
Visto che altri 'strombazzano' le loro verità,
io cerco la mia di verità.
Studiando ed osservando cosa realmente accade
e potrebbe accadere.
Faccio come il mitologico Ulisse, mi lego ad un palo
con orecchie otturate e mi difendo dalle Sirene....
Potrò forse poco, ma sarà tantissimo resistendo.
Ed anche quell'Ulisse aveva molti nemici...
che scommettevano sulla sua dipartita.
Scusatemi lo sfogo....
Uli.
Insomma...non è chiarissimo......parli di monitorare la realtà, ma scommetto che poi arriveranno previsioni a 384 ore.......infatti dhai scritto che il 15 interverrai con le tue idee......e sicuramente guarderai il long di Gfs........ulisse55 ha scritto:Credo sia il caso di ribadirlo.ulisse55 ha scritto:In questo TD è soprattutto lo studio e l'osservazione di un certo
in sede di un cambio climatico anche in sede mediterranea.
qualunque poi sia.
Tutto qui.
Uli.
e potrebbe accadere.
Scusatemi lo sfogo....
Uli.
Il 15 però ti troverai di fronte a delle carte inquietanti, perchè troverai un bel periodo di HP, caldo, ed allora dovrai davvero guardare oltre.......e saremo quasi a Novembre.....a 15 giorni .......ove le previsioni valgono zero, soprattutto quando riguardano freddo o perturbazioni
PS
io non scommetto sulla tua dipartita , son qui per parlare di meteo e discutere, non mi convince per niente il tuo modo di parlare di meteo e fare previsioni.......magari a te non convinco io, ma va benissimo cosi, è normale che accada, meglio parlare che ignorarsi
Varranno zero ? Mentre per il caldo no?mausotti ha scritto:Insomma...non è chiarissimo......parli di monitorare la realtà, ma scommetto che poi arriveranno previsioni a 384 ore.......infatti dhai scritto che il 15 interverrai con le tue idee......e sicuramente guarderai il long di Gfs........ulisse55 ha scritto:Credo sia il caso di ribadirlo.ulisse55 ha scritto:In questo TD è soprattutto lo studio e l'osservazione di un certo
in sede di un cambio climatico anche in sede mediterranea.
qualunque poi sia.
Tutto qui.
Uli.
e potrebbe accadere.
Scusatemi lo sfogo....
Uli.
Il 15 però ti troverai di fronte a delle carte inquietanti, perchè troverai un bel periodo di HP, caldo, ed allora dovrai davvero guardare oltre.......e saremo quasi a Novembre.....a 15 giorni .......ove le previsioni valgono zero, soprattutto quando riguardano freddo o perturbazioni
Previsioni a 384h? MAI FATTE...commentavo come tutti quelle carte.
Guardo il long di GFS? Nemmeno per sogno....
Ma è chiarissimo che non hai capito nulla di quel che dico e scrivo.
Mi prendo tutte le colpe io...tranquillo.
Però...cortesemente....lasciami in pace nella mia realtà...
e continua pure con le tue scommesse.
Anzi...provocazioni....lo hai detto tu.
ps: mi scuso con tutti per questo OT, compresa moderazione.
Ma 'quanno ce vò ce vò'......
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Caro Uli, stavolta disobbedisco e non chiudo!!
dunque probabile nota sul registro in arrivo anche per me... ma l'idea di questo 3D mi piaceva
anche Mausotti sul diritto di critica ha le sue ragioni, ma credo comunque che si sia andati veramente troppo OT quindi ognuno per favore faccia un passo indietro.
Uli mi farebbe piacere se ripristinassi il titolo originale che ne dici
Buona giornata
dunque probabile nota sul registro in arrivo anche per me... ma l'idea di questo 3D mi piaceva
anche Mausotti sul diritto di critica ha le sue ragioni, ma credo comunque che si sia andati veramente troppo OT quindi ognuno per favore faccia un passo indietro.
Uli mi farebbe piacere se ripristinassi il titolo originale che ne dici
Buona giornata
Per me Ulisse può continuare la sua discussione e Mausotti le sue critiche, anzi penso che ne guadagni la dialettica.
Per quanto riguarda la situazione, ad ora, è in atto l'atteso peggioramento più di stampo tardo autunnale che interesserà il nord e in misura minore il centro tirrenico, mentre sud e adriatiche pagheranno lo scotto della rimonta africana e in Sicilia si potrebbero superare i 30 gradi.
Sono situazioni assolutamente normali già accadute negli anni passati e peculiari del trend reale e non presunto che segna la prevalenza netta degli scambi meridiani..per cui a seconda della traiettoria dell'irruzione fredda l'Italia viene colpita per niente, un terzo, a metà....raramente tutta quando c'è una evoluzione a cut off come per esempio è capitata la volta scorsa.
In Europa nei prox giorni avremo uno stemperamento del freddo prematuro ad est e un raffreddamento del comparto nord occidentale.
Il seguito è tutto da decifrare. In larga scala è un bene il raffredamento dell'europa occidentale, specie della Francia, in piccola scala è un dato di fatto che il sud rischia di vivere un prolungamento dell'estate...Voi direte è il sud, è vicino all'Africa, etc...Si è vero ma sono ormai due/tre anni anni che dalla Campania in giù il freddo fa fatica a entrare, e il Lazio diventa la regione spartiacque...Che c'entri la bolla di calore nordafricana?
Per quanto riguarda la situazione, ad ora, è in atto l'atteso peggioramento più di stampo tardo autunnale che interesserà il nord e in misura minore il centro tirrenico, mentre sud e adriatiche pagheranno lo scotto della rimonta africana e in Sicilia si potrebbero superare i 30 gradi.
Sono situazioni assolutamente normali già accadute negli anni passati e peculiari del trend reale e non presunto che segna la prevalenza netta degli scambi meridiani..per cui a seconda della traiettoria dell'irruzione fredda l'Italia viene colpita per niente, un terzo, a metà....raramente tutta quando c'è una evoluzione a cut off come per esempio è capitata la volta scorsa.
In Europa nei prox giorni avremo uno stemperamento del freddo prematuro ad est e un raffreddamento del comparto nord occidentale.
Il seguito è tutto da decifrare. In larga scala è un bene il raffredamento dell'europa occidentale, specie della Francia, in piccola scala è un dato di fatto che il sud rischia di vivere un prolungamento dell'estate...Voi direte è il sud, è vicino all'Africa, etc...Si è vero ma sono ormai due/tre anni anni che dalla Campania in giù il freddo fa fatica a entrare, e il Lazio diventa la regione spartiacque...Che c'entri la bolla di calore nordafricana?
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
In bocca al lupoulisse55 ha scritto:Sovravvenuti problemi personali mi inducono a lasciare
per un pò il forum....lo avevo già anticipato.
Nulla da addebitare a quanto accaduto dunque.
Mi scuso con tutto il Forum ......
Uli.
facci avere notizie ok?
se però non viene ripristinato il titolo originario del TD dovremo chiuderlo veramente perchè così non ha molto senso..
Ciao
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta: