Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.
Qui pioggia a fasi alterne dalle 10.00 alle 18.00 per un accumulo complessivo attorno ai 15mm. Adesso pausa ma a SW il radar è bello acceso. T.max. 15.5°T.min 12°. Giornata troppo umida per i miei gusti.
Buongiorno a tutti.
Pioggia moderata in corso ma solo 3,4 mm accumulati (dopo i 7,2 mm di ieri).
Guardando il radar sembra che sia tutto un pò in ritardo (almeno spero)...è ovvio che non credevo agli oltre 200 mm del LAM di MTG, ma non pensavo nemmeno a così poca pioggia.
Ripeto, spero che sia in ritardo come sembra a guardare dal sat.
Il grosso delle precipitazioni, per il momento, come dicevo ieri, è situata sul delta del Po'.
Temperatura minima di +14,4°c.
Ciao.
Guardando il radar, sembra che le precipitazioni stiano assumendo una traiettoria E-O (e non più SE-NW come sino a qualche ora fa) come, poi, da previsione..buon segno!
Speriamo…intanto caduti, dalla mezzanotte alle 9.37, 9,4 mm di pioggia.
ciao..dopo i18 mill.di ieri ,dalla mezzanotte ad ora,altri 10 mm.da un paio di ore la precipitazione si è intensificata le nuvole nere risalgono veloci dal mare,guidate dal vortice..ciao
Continua a piovigginare alternato a rovesci più intensi.
Caduti 12,2 mm da mezzanotte e 35,2 mm da inizio peggioramento.
Temperatura attuale di +16,2°c.
Guardando il radar dovrebbero arrivare precipitazioni più consistenti tra poco.
GFS conferma una bella passata piovosa tra questa notte e domani entro pranzo.
pausa..13mm.di accumulo dalla mezzanotte,sommati ai 18 di ieri ..una discreta piovuta,tranquilla senza danni..penso che oramai il peggio sia passato .si andrà verso un graduale miglioramento.ciao
danielerossi50 ha scritto:pausa..13mm.di accumulo dalla mezzanotte,sommati ai 18 di ieri ..una discreta piovuta,tranquilla senza danni..penso che oramai il peggio sia passato .si andrà verso un graduale miglioramento.ciao
Temporale in corso!
Temperatura in corso di +15,2°c in calo, accumulo di 13,2 mm in aumento (da inizio evento, caduti 37,2 mm).
Da segnalare i 63 mm di Santarcangelo di Romagna (RN): purtroppo, al direttrice dei rovesci non mi colpirà così bene ma, il grosso, prenderà la zona a nord di me.
Ciao.