Nowcasting peggioramento 5-10-2013 e seguenti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- rodanosnow
peggioramento
...si v shaped sulla bassa toscana forte pioggia a follonica...altre celle sul basso tirreno e poi un mesoscale convecitive system sulla tunisia che si dirige sul sud siciliaCome previsto ieri (solo con qualche ora di ritardo) qui a Napoli pioggia, tuoni e fulmini si sono impossessati della città per tutta la notte. Molti millimetri di pioggia caduti (purtroppo non ho il dato, la mia centralina sul balcone è andata in tilt!) e tantissime fulminazioni. Stamattina ancora cielo plumbeo e nebbia, ma per ora ha smesso di piovere !! Davvero un bel repertorio....Rumbumbu ha scritto:A Napoli cielo molto nuvoloso con vento debole fin dalle prime ore di questa mattina, poi pioggia battente, a tratti intensa, dalle 10 alle 15. Ora non piove più ma il cielo resta grigio e dalle immagini del satellite (un nuovo corpo nuvoloso risale dal canale di Sardegna) anche per la serata credo ci saranno nuovi rovesci temporaleschi. Ad ogni modo direi che le previsioni hanno sovrastimato l'evento, alla fine si è trattato di un normale temporale autunnale.
- Precipitofilo
ADESSO ci siamo! Finalmente anche le pianure dell'alto Veneto stanno beneficiando di questa perturbazione. Il merito è tutto della ritornante che, dall'alto Adriatico permette alla perturbazione di "rientrare" dalla finestra e dispensare così preziosissimi e sempre più rari mm di pioggia. E' dal 1° settembre che non pioveva in tal maniera. Sono moderatamente felice==>> 
-
Diamond_Sea
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Oggi ho fatto un meraviglioso picnic in spiaggia, il sole era fortissimo, c'era un venticello che rendeva gradevolissima la giornata , sono stato dalle 12 alle 15....termo sui 23/24 credo.....
Alcuni erano in costume, bastava sdraiarsi e sembrava ancora Estate......
il bello è che verso l'interno c'erano nuvoloni neri e da me invece splendeva il sole...ehehehehe
Che bello vive al mare........
Alcuni erano in costume, bastava sdraiarsi e sembrava ancora Estate......
il bello è che verso l'interno c'erano nuvoloni neri e da me invece splendeva il sole...ehehehehe
Che bello vive al mare........
-
alx87
- Forumista senior
Poi magari tra 6 mesi siamo qui nuovamente a parlare di piene del Bacchiglione e del Piave...Precipitofilo ha scritto:ADESSO ci siamo! Finalmente anche le pianure dell'alto Veneto stanno beneficiando di questa perturbazione. Il merito è tutto della ritornante che, dall'alto Adriatico permette alla perturbazione di "rientrare" dalla finestra e dispensare così preziosissimi e sempre più rari mm di pioggia. E' dal 1° settembre che non pioveva in tal maniera. Sono moderatamente felice==>>
-
mondometeo
-
gianluca77
- Forumista senior