Pau !

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bernaccone
Messaggi: 319
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Funo ( bo )

Pau !

Messaggio da bernaccone »

Che non ho capito come si pronuncia "po" come il fiume , oppure proprio "pau" tipo pau pau , come abbaierebbe un cane calabrese .
Ti sei innervosito ? Spero di no , scherzo .
In ogni caso in riferimento alla quota neve al nord , basterebbe una timida -3 a 850 , ma con geopotenziali intorno ai 5250m a 500 hpa e una -35 a tale quota , il tutto con deboli correnti favorevoli al suolo e soprattutto forti precipitazioni , questo per vederla in pianura .
Sicuramente non ci sarà un cuscinetto freddo precedente che avrebbe assicurato il 100% di certezze , ma accontentiamoci di buone probabilità.

Ciao

BERNACCONE
Rispondi