Remake Febbraio 2012?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Remake Febbraio 2012?
Su di un sito della concorrenza(non il solito),ho letto che durante il prossimo inverno potrebbe verificarsi un remake del Febbraio 2012 o simil tale,ma non ho trovato(ovviamente)la specifica delle zone colpite.
E' vero,alcune stagionali propendono per una stagione con pochi episodi ma tosti,però sbilanciarsi così mi sembra esagerato.
Voi cosa ne pensate?
E' vero,alcune stagionali propendono per una stagione con pochi episodi ma tosti,però sbilanciarsi così mi sembra esagerato.
Voi cosa ne pensate?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' vero che la QBO é positiva,però c'é la bassa attività solare che potrebbe sparigliare le carte...erboss ha scritto:PEr un attimo mi hai fatto sobbalzare dal divano![]()
Che ti devo dire ad oggi sull'inverno si può ancora dire tutto e il contrario di tutto.
Certo che un'irruzione stile febbraio 2012 penso sia il sogno del 99% di noi (e poi se permetti vorrei aggiornare il mio avatar..)
Ciao
Re: Remake Febbraio 2012?
A presto la Sfera di Ulisse.Uomo di Langa ha scritto:Su di un sito della concorrenza(non il solito),ho letto che durante il prossimo inverno potrebbe verificarsi un remake del Febbraio 2012 o simil tale,ma non ho trovato(ovviamente)la specifica delle zone colpite.
Voi cosa ne pensate?
Vero Simone?
Questa sí che sará....esplosiva.
Spiegheró quanto prima.
Uli.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Cosa tramate nell'ombra?ulisse55 ha scritto:A presto la Sfera di Ulisse.Uomo di Langa ha scritto:Su di un sito della concorrenza(non il solito),ho letto che durante il prossimo inverno potrebbe verificarsi un remake del Febbraio 2012 o simil tale,ma non ho trovato(ovviamente)la specifica delle zone colpite.
Voi cosa ne pensate?
Vero Simone?
Questa sí che sará....esplosiva.
Spiegheró quanto prima.
Uli.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
giustoUomo di Langa ha scritto:E' vero che la QBO é positiva,però c'é la bassa attività solare che potrebbe sparigliare le carte...erboss ha scritto:PEr un attimo mi hai fatto sobbalzare dal divano![]()
Che ti devo dire ad oggi sull'inverno si può ancora dire tutto e il contrario di tutto.
Certo che un'irruzione stile febbraio 2012 penso sia il sogno del 99% di noi (e poi se permetti vorrei aggiornare il mio avatar..)
Ciao
io ad esempio di solito baso buona parte delle mie osservazioni invernali su quello che succede ad est, e se quello che vediamo oggi è solo l'inizio direi che le premesse sono buone!
vero Uli la sfera!!! Lì se me lo concedi pure io mi giocherò tutto x tutto
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sicuramente é un'osservazione ben fatta e giusta,ma c'é sempre l'incognita della veicolazione del freddo verso ovest,ancor di più con la QBO in fase orientale.erboss ha scritto:giustoUomo di Langa ha scritto:E' vero che la QBO é positiva,però c'é la bassa attività solare che potrebbe sparigliare le carte...erboss ha scritto:PEr un attimo mi hai fatto sobbalzare dal divano![]()
Ciao
io ad esempio di solito baso buona parte delle mie osservazioni invernali su quello che succede ad est, e se quello che vediamo oggi è solo l'inizio direi che le premesse sono buone!
Però ,a mio avviso,il compito dell'inverno europeo 2013-'14 potrebbe essere facilitato dallo sbilanciamento già presente del vp sulla Russia,mentre erano parecchi anni che il lobo canadese aveva nettamente la preponderanza.
Io pure...dunque...benvenuto!erboss ha scritto:giustoUomo di Langa ha scritto:E' vero che la QBO é positiva,però c'é la bassa attività solare che potrebbe sparigliare le carte...erboss ha scritto:PEr un attimo mi hai fatto sobbalzare dal divano![]()
Ciao
Si accettano altre iscrizioni.
Sará in stile del Grande Bernacca.
A presto anteprima entro prox settimana.
Uli.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Mi tenti ulisse,come le sirene...ulisse55 ha scritto:Io pure...dunque...benvenuto!erboss ha scritto:giustoUomo di Langa ha scritto: E' vero che la QBO é positiva,però c'é la bassa attività solare che potrebbe sparigliare le carte...
Si accettano altre iscrizioni.
Sará in stile del Grande Bernacca.
A presto anteprima entro prox settimana.
Uli.
Vero?
A parte le facezie,CFS Daily 9 mesi-per quanto posa valere- propone ottime fasi invernali da metà Gennaio ma nulla che faccia pensare al remake del 2012.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Giusto,l'ho letto anch'io!eb717 ha scritto:Solo nominare il febbraio 2012 mi fa venire i brividi!!! Qualcosa di straordinario, forse il 1956 moderno...io volerei basso...quel che viene viene!!!
Guarda,io volo basso,ma quella del remake l'ha scritta un ex di questo forum finito bannato la scorsa primavera causa avatar che generalmente non é uso sbilanciarsi sparandole grosse ed a caso,anzi...
Non so però su cosa si basi per ostentare questa sicurezza il 4 Ottobre.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Secondo me la parola evidenziata non è stata usata a casoUomo di Langa ha scritto:Giusto,l'ho letto anch'io!eb717 ha scritto:Solo nominare il febbraio 2012 mi fa venire i brividi!!! Qualcosa di straordinario, forse il 1956 moderno...io volerei basso...quel che viene viene!!!
Guarda,io volo basso,ma quella del remake l'ha scritta un ex di questo forum finito bannato la scorsa primavera causa avatar che generalmente non é uso sbilanciarsi sparandole grosse ed a caso,anzi...
Non so però su cosa si basi per ostentare questa sicurezza il 4 Ottobre.
[quote="Uomo di Langa"]Su di un sito della concorrenza(non il solito),ho letto che durante il prossimo inverno potrebbe verificarsi un remake del Febbraio 2012 o simil tale,ma non ho trovato(ovviamente)la specifica delle zone colpite.
Voi cosa ne pensate?[/quote]
Io penso che ogni anno, in questo periodo, si leggono articoli sui siti meteo che propendono per inverno freddo e nevoso.....vi è mai balenato per la mente che la cosa puzza?! Che dietro tutto c'è il solo scopo di attirare le menti di chi frequenta i forum meteo?
Secondo me. chi realmente ha un minimo di esperienza sorvola e nemmeno legge l'articolo....
Pensare di poter capire come potrebbe esser l'inverno italico è una cosa impossibile, ricordatevi sempre come finiscono la maggior parte delle discese fredde....o in Spagna o sui Balcani ragazzi, anche nel 2012, entrò pochissimo del freddo previsto, rimase tutto a nord, ad ovest e ad est...lo ricordo alla perfezione, a Roma nevicò con una -1/-2 a 850hpa............con omotermia mostruosa dovuta al fortissimo vento da nord/est di origine burianica, doveva entrare chissacosa e poi.............è vero nevicò...io ero il primo a gioire per strada, sapevo che sarebbe successo una settimana prima ma fino all'ultimo strippavo per le termiche alle quote medie, infatti da me piovve con 1°c per 12 ore......soffrii ma poi fece 10 cm anche qua........cmq voi forse ricordate solo a quello ma andatevi a rivedere le termiche previste e quelle poi avute, rimarreste colpiti da quanto poco freddo entrò rispetto a quello che girava attorno a noi......ma nessuno ne parla mai..........
A volte a sole 24 ore veniamo sfiorati, figurati con le previsioni a 3 mesi.....siamo seri, ormai son 15 anni che mastico carte e forum e vi assicuro che funziona cosi per noi poveri italiani...
Poi se è tutto un gioco e soltanto voglia di fantasticare ben venga...
ma noto che molti vorrebbero fare le cose seriamente.....e cosi non si va da nessuna parte secondo il mio parere....poi ognuno è libero, come sempre di pensarla a modo suo.
E non è una polemica ma solo il mio pensiero...
un saluto
PS a Roma nevicò con un gradiente verticale di soli 2/3°c tra gli 850hpa ed il livello del mare, in pratica mentre a 1400m c'erano 0/-2 , al suolo ce ne erano 0/1°c............per rendere l'idea.......al massimo poi arrivò una -6/-7 ma con cieli sereni...e doveva arrivare ben altro
Cmq la più bella nevicata della mia vita la vidi l'11 febbraio con un violento temporale di neve che investi Ostia per 2/3 ore, già dalle 7 del mattino era evidente il moto S-N delle nubi che ruotavano attorno al minimo in quota posizionato tra Corsica e Toscana...ricordo tutto a menadito
Come potete notare pur amando il mite sono molto affascinato dalla neve e vedrete come parteciperò questo inverno, scoprirete cose di me che non avreste mai pensato
Voi cosa ne pensate?[/quote]
Io penso che ogni anno, in questo periodo, si leggono articoli sui siti meteo che propendono per inverno freddo e nevoso.....vi è mai balenato per la mente che la cosa puzza?! Che dietro tutto c'è il solo scopo di attirare le menti di chi frequenta i forum meteo?
Secondo me. chi realmente ha un minimo di esperienza sorvola e nemmeno legge l'articolo....
Pensare di poter capire come potrebbe esser l'inverno italico è una cosa impossibile, ricordatevi sempre come finiscono la maggior parte delle discese fredde....o in Spagna o sui Balcani ragazzi, anche nel 2012, entrò pochissimo del freddo previsto, rimase tutto a nord, ad ovest e ad est...lo ricordo alla perfezione, a Roma nevicò con una -1/-2 a 850hpa............con omotermia mostruosa dovuta al fortissimo vento da nord/est di origine burianica, doveva entrare chissacosa e poi.............è vero nevicò...io ero il primo a gioire per strada, sapevo che sarebbe successo una settimana prima ma fino all'ultimo strippavo per le termiche alle quote medie, infatti da me piovve con 1°c per 12 ore......soffrii ma poi fece 10 cm anche qua........cmq voi forse ricordate solo a quello ma andatevi a rivedere le termiche previste e quelle poi avute, rimarreste colpiti da quanto poco freddo entrò rispetto a quello che girava attorno a noi......ma nessuno ne parla mai..........
A volte a sole 24 ore veniamo sfiorati, figurati con le previsioni a 3 mesi.....siamo seri, ormai son 15 anni che mastico carte e forum e vi assicuro che funziona cosi per noi poveri italiani...
Poi se è tutto un gioco e soltanto voglia di fantasticare ben venga...
ma noto che molti vorrebbero fare le cose seriamente.....e cosi non si va da nessuna parte secondo il mio parere....poi ognuno è libero, come sempre di pensarla a modo suo.
E non è una polemica ma solo il mio pensiero...
un saluto
PS a Roma nevicò con un gradiente verticale di soli 2/3°c tra gli 850hpa ed il livello del mare, in pratica mentre a 1400m c'erano 0/-2 , al suolo ce ne erano 0/1°c............per rendere l'idea.......al massimo poi arrivò una -6/-7 ma con cieli sereni...e doveva arrivare ben altro
Cmq la più bella nevicata della mia vita la vidi l'11 febbraio con un violento temporale di neve che investi Ostia per 2/3 ore, già dalle 7 del mattino era evidente il moto S-N delle nubi che ruotavano attorno al minimo in quota posizionato tra Corsica e Toscana...ricordo tutto a menadito
Come potete notare pur amando il mite sono molto affascinato dalla neve e vedrete come parteciperò questo inverno, scoprirete cose di me che non avreste mai pensato