Riforma Fornero

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Riforma Fornero

Messaggio da Uomo di Langa »

Oggi ho sentito un servizio al TG5 nel quale -se non ho capito male-si diceva che la riforma Fornero su lavoro e previdenza sociale porterà a risparmiare 80 miliardi nei prossimi anni;peccato però che ,a causa della riforma stessa,(ma non ho ben capito il perché,che comunque riguarda i mancati nuovi ingressi nel mondo del lavoro come rimpiazzi dei pensionati) si sono già spesi 80 miliardi per gli ammortizzatori sociali e ,avanti di questo passo,chissà quanti se ne spenderanno ancora...
Mi viene in mente il titolo di un film con Jim Carrey per descrivere la situazione grottesca dell'Italia: "Scemo e più scemo".
kitti71

Messaggio da kitti71 »

sono una manica di P***a !

io la vedo cosi:
una ditta ha 10 dipendenti: due dei quali prossimi alla pensione.

la ditta ha un calo di lavoro, anzichè licenziare qualcuno tira fino a quando i due si pensioneranno...tanto manca poco, poi si vedrà come andrà e magari se ne rimpiazzerà uno anzichè due se le cose miglioreranno...

Mettiamo che domani sia la scadenza della pensione: oggi, tu Fornero decidi che sti due qui devono lavorare ancora 5 anni.

Io ditta cosa faccio ?? mi trovo con un esubero di personale....quindi a sto punto se non sono bastardo uso la cassa integrazione prima di dover licenziare.

Potrebbe forse spiegarsi cosi la cifra spesa.

Ma se non fanno l'unica cosa che dovrebbero fare (e cioè detassare stipendi e tasse per le ditte) ma ti vengono a dire "adesso le ditte non hanno più scuse per non assumere".... oh...la vedo grigia !

A Roma deve andarci chi ha lavorato davvero: non chi ha fatto sempre e solo politica e non sa come gira il mondo reale.
Inutile.
Mmg

Messaggio da Mmg »

Prima di ogni riforma, cacciamo i clandestini che non lavorano e non fanno un càzzo dando fastidio agli italiani
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Mmg ha scritto:Prima di ogni riforma, cacciamo i clandestini che non lavorano e non fanno un càzzo dando fastidio agli italiani
se sono clandestini "in teoria" non dovresti "vederli"

se sono clandestini, sempre in teoria, ti dicono che non lavorano e non prendono stipendio ne tantomeno pensione..quindi con la crisi non c'entrano un tubo

che diano fastidio a noi autoctoni... solo se vengono a rubarti in casa o ti molestano per strada....

che poi vengono lo stesso curati in ps e ospedali e poi siamo noi che paghiamo....

che poi vengono sfamati e alloggiati e siamo sempre noi della collettività a pagare....

comunque sulla riforma del lavoro i clandestini non c'entrano una cippa :lol:

sorry.
Uomo di Langa
Forumista senior

Mmg ha scritto:Prima di ogni riforma, cacciamo i clandestini che non lavorano e non fanno un càzzo dando fastidio agli italiani
Tanti clandestini lavorano in nero sottopagati presso una minoranza di imprenditori senza scrupoli che così alimentano il "giro".
Questa è un'altra vergogna d'Italia.
Uomo di Langa
Forumista senior

In Spagna hanno fatto la riforma del lavoro che sta iniziando a dare i frutti:Ford e Renault hanno aperto due stabilimenti produttivi.
In Italia,invece ,la riforma Fornero sembra stia incentivando la fuga degli imprenditori,con sempre più capannoni vuoti;la cosa interessante é che nemmeno l'ex ministro sa bene che cosa ha fatto,infatti,intervistata tempo fa,aveva fornito risposte vaghe e per nulla esaurienti circa tempi,metodi ed utiità sul suo operato.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Cosa centra? Boh...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:sono una manica di P***a !

io la vedo cosi:
una ditta ha 10 dipendenti: due dei quali prossimi alla pensione.

la ditta ha un calo di lavoro, anzichè licenziare qualcuno tira fino a quando i due si pensioneranno...tanto manca poco, poi si vedrà come andrà e magari se ne rimpiazzerà uno anzichè due se le cose miglioreranno...

Mettiamo che domani sia la scadenza della pensione: oggi, tu Fornero decidi che sti due qui devono lavorare ancora 5 anni.

Io ditta cosa faccio ?? mi trovo con un esubero di personale....quindi a sto punto se non sono bastardo uso la cassa integrazione prima di dover licenziare.

Potrebbe forse spiegarsi cosi la cifra spesa.

Ma se non fanno l'unica cosa che dovrebbero fare (e cioè detassare stipendi e tasse per le ditte) ma ti vengono a dire "adesso le ditte non hanno più scuse per non assumere".... oh...la vedo grigia !

A Roma deve andarci chi ha lavorato davvero: non chi ha fatto sempre e solo politica e non sa come gira il mondo reale.
Inutile.

Brava! E' proprio questo il punto, purtroppo le riforme le fano persone che di lavoro non ne sanno un tubo...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

A proposito della riforma Fornero leggete qui, questa è veramente grossa...

http://www.radio24.ilsole24ore.com/noti ... 135618.php

E sembra che la stessa cosa valga per chi ha preso permessi per assistere famigliari ammalati (legge 104)... non so cosa pensare...
Frank79

Messaggio da Frank79 »

io i politici compreso il presidente li rinchiuderei in un manicomio e li bombarderei di psicofarmaci....(so io come fare), butterei la chiave. Occhio per occhio dente per dente, le leggi bibliche del vecchio Testamento :o :!: :arrow:
Uomo di Langa
Forumista senior

finland77 ha scritto:A proposito della riforma Fornero leggete qui, questa è veramente grossa...

E sembra che la stessa cosa valga per chi ha preso permessi per assistere famigliari ammalati (legge 104)... non so cosa pensare...
Anche i periodi di cassa integrazione straordinaria sembra siano fuori dal computo dei contributi per la pensione.
Robe da matti... :shock: :shock: :shock:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Uomo di Langa ha scritto:
finland77 ha scritto:A proposito della riforma Fornero leggete qui, questa è veramente grossa...

Anche i periodi di cassa integrazione straordinaria sembra siano fuori dal computo dei contributi per la pensione.
Siamo alla follia più totale...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vogliono cosi ? va bene.

Allora per i signori parlamentari che "lavorano" dal martedi al giovedi facciamo il computo di tutti i giorni che sono assenti: lunedi, venerdi e sabato (anche al sabato si lavora - quando c'è lavoro- nelle ditte e nei negozi) e di tutti i giorni che non ci sono tra il martedi e il giovedi e li leviamo dalla loro penisone d'oro.

oh che schifo !

Inutile, a fare politica ci andrebbero messi solo quelli che minimo si son rotti la schiena e qualcos'altro per minimo 20 anni in mezzo alla gente comune a campare con 1.000 euro netti al mese e una famiglia sulle spalle.

...Forse allora le cose sarebbero diverse.

utopia.
Uomo di Langa
Forumista senior

finland77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:

Siamo alla follia più totale...
La riforma Fornero credo sia-in generale,lavoro e non- una delle peggiori mai fatte da qualunque governo...forse supera anche la "porcata"del Porcellum di calderoliana fattura.
Frank79

Messaggio da Frank79 »

il govreno ha appena riottenuto la fiducia...a questo punto ci vuole il fungo atomico sulla capitale :evil: :!:
Rispondi