Trucco per evitare polemiche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Trucco per evitare polemiche

Messaggio da Moderatore »

Ciao!
Come sapete polemiche e battibecchi sono vietati dal regolamento, perchè generano altre polemiche e altri battibecchi in un vortice senza fine.
Come fare per sapere se inviare o no un messaggio a rischio? E' molto semplice, ecco un semplicissimo suggerimento utile e molto efficace per evitare problemi.
Nel dubbio che il proprio messaggio possa essere polemico, NON inviarlo! Terrai il forum più pulito, leggibile e con un clima disteso e più rilassante e giocoso.
In questo modo non si può sbagliare: chiunque è perfettamente in grado di capire se un messaggio è polemico oppure no e se si è nel dubbio basta non inviarlo.
Grazie ;-)
mausotti

Messaggio da mausotti »

Messaggio ricevuto, scusa, ti ho risposto nel 3D di Ulisse......vorrei capire alcune cose
Luca99

Messaggio da Luca99 »

Concordo con il trucco :) anche se è da dire che se per polemica si intende far valere propria idea, certamente usando parole consone ma anche testarde, preferisco quest' ultima. ;)
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

La polemica è una controversia accesa su un determinato argomento tenuta da persone che abbiano opinioni tra loro contrastanti. Finchè non sfocia in aggressione o non innervosisce o offende la controparte ci può anche stare.
Il problema sorge quando chi fa polemica lo fa con l'intento di litigare e di innervosire. La maggior parte dei ban sono dovuti a polemiche sfociate in litigi e alcuni personaggi un po' deboli di carattere che hanno deciso di abbandonare il forum l'hanno fatto semplicemente perchè sono stati attaccati dopo delle polemiche: ecco perchè nei forum si tende a non consentirle. Di solito producono più danni che benefici.

Le discussioni accese a mio avviso possono essere tollerate, le polemiche col fine di litigare e di offendere no. Alla fine è tutta una questione di educazione.
Buona serata!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Moderatore ha scritto:La polemica è una controversia accesa su un determinato argomento tenuta da persone che abbiano opinioni tra loro contrastanti. Finchè non sfocia in aggressione o non innervosisce o offende la controparte ci può anche stare.
Il problema sorge quando chi fa polemica lo fa con l'intento di litigare e di innervosire. La maggior parte dei ban sono dovuti a polemiche sfociate in litigi e alcuni personaggi un po' deboli di carattere che hanno deciso di abbandonare il forum l'hanno fatto semplicemente perchè sono stati attaccati dopo delle polemiche: ecco perchè nei forum si tende a non consentirle. Di solito producono più danni che benefici.

Le discussioni accese a mio avviso possono essere tollerate, le polemiche col fine di litigare e di offendere no. Alla fine è tutta una questione di educazione.
Buona serata!
Concordo. Tra l'altro questo è un forum commerciale e non si può permettere che pochi personaggi molto sicuri di se ma con poco rispetto verso gli altri creino problemi a persone preparate, educate e costruttive ma per nulla intenzionate di avvelenarsi il sangue ogni volta che scrivono qualcosa.
Non è una questione di idee ma di modi di esprimerle. Chi non è capace di farlo senza irritare gli altri o cambia registro o meglio che scriva altrove.
mausotti

Messaggio da mausotti »

jackfrost ha scritto:
Moderatore ha scritto:La polemica è una controversia accesa su un determinato argomento tenuta da persone che abbiano opinioni tra loro contrastanti. Finchè non sfocia in aggressione o non innervosisce o offende la controparte ci può anche stare.

Buona serata!
Concordo. Tra l'altro questo è un forum commerciale e non si può permettere che pochi personaggi molto sicuri di se ma con poco rispetto verso gli altri creino problemi a persone preparate, educate e costruttive ma per nulla intenzionate di avvelenarsi il sangue ogni volta che scrivono qualcosa.
Non è una questione di idee ma di modi di esprimerle. Chi non è capace di farlo senza irritare gli altri o cambia registro o meglio che scriva altrove.
Io penso che ciò che ha scritto Moderatore sia giustissimo, polemiche con l'intento di litigare o prendere in giro ovviamente non devono avvenire, come anche continue ironie o sarcasmo ( a me è capitato più di una volta...e mi ha portato a ban spesso non per colpa mia).

Io penso che in forum , di qualsiasi genere esso sia, ci si debba confrontare, si devono esprimere opinioni, non si può pensare di scrivere e non ricevere critiche perchè altrimenti che forum di discussione sarebbe?!
Ad esempio io ho aperto un 3D sul long di Reading, perchè penso che sia molto affidabile, se qualcuno la pensa diversamente scriva ciò che vuole, cosa ne pensa, i motivi per cui preferisci altri approcci, è questo il bello del forum.
Ovviamente questi confronti devono avvenire senza offese e senza prese in giro e tutto fila liscio.

Un saluto
Rispondi