La citta' dei miei sogni (climaticamente).

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Darkangel ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
luca90 ha scritto:A me piacerebbe una citta in stile montano dove in inverno a farla da padrone sono le innumerevoli nevicate e ondate di freddo, una primavera piacevole fioriera di preziose piogge e prime belle giornate di sole in modo da godersi appieno il risveglio della vegetazione, un'estate calda ma secca e ventilata con la possibilita di aver vicino anche un bel mare dove scappare nei week a rinfrescarsi e spaparanzarsi sulla spiaggia e, un'autunno che faccia l'autunno,con piogge in abbondanza e qualche bella giornata di sole per poter andare a funghi e a raccogliere tutto ciò che di buono ti puo offrire la natura! Credo sia un paese alieno pero 8). :lol: :lol:
Ti faccio un nome:Mònesi.
E' una frazione di Triora(IM) a 1300 m. di quota nelle Alpi Liguri,in valle Arroscia:lì penso che si trovi tutto quanto ha riportato sopra.
Se poi vuoi l'estate un po'più calda-sempre in Liguria-ci sono Nava(IM),a circa 900 m.,Calizzano(SV),647 m.,Bardineto(SV),711 m.
Preferisco Upega/Viozene.
O a pochi minuti da Monesi,c'e Piaggia.
Sono tutte in provincia Di CN :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Piaggia_(Briga_Alta)
http://it.wikipedia.org/wiki/Upega
http://www.vastera.it/
Dopo l'alta valle Varaita, Bellino/Chianale,
Quelli citati sopra sono, x me, i posti piu belli della Provincia
ciao
Aggiungiamo anche Carnino così facciamo tutto Briga Alta. :wink:
Luca però vorrebbe anche la comodità al mare e l'estate un po'calda,forse queste quote(tutte sui 1300 m.)non rispondono ai suoi gusti.
mausotti

Messaggio da mausotti »

luca90 ha scritto:A me piacerebbe una citta in stile montano dove in inverno a farla da padrone sono le innumerevoli nevicate e ondate di freddo, una primavera piacevole fioriera di preziose piogge e prime belle giornate di sole in modo da godersi appieno il risveglio della vegetazione, un'estate calda ma secca e ventilata con la possibilita di aver vicino anche un bel mare dove scappare nei week a rinfrescarsi e spaparanzarsi sulla spiaggia e, un'autunno che faccia l'autunno,con piogge in abbondanza e qualche bella giornata di sole per poter andare a funghi e a raccogliere tutto ciò che di buono ti puo offrire la natura! Credo sia un paese alieno pero 8). :lol: :lol:
Io penso che qualche città nella penisola scandinava, tipo Oslo potrebbe andare benissimo.....oppure Helsinki

Giusto?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Darkangel ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Ti faccio un nome:Mònesi.
E' una frazione di Triora(IM) a 1300 m. di quota nelle Alpi Liguri,in valle Arroscia:lì penso che si trovi tutto quanto ha riportato sopra.
Se poi vuoi l'estate un po'più calda-sempre in Liguria-ci sono Nava(IM),a circa 900 m.,Calizzano(SV),647 m.,Bardineto(SV),711 m.
Preferisco Upega/Viozene.
ciao
Luca però vorrebbe anche la comodità al mare e l'estate un po'calda,forse queste quote(tutte sui 1300 m.)non rispondono ai suoi gusti.

haaaaaaa io preferisco vignolo a tutti !!!!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Preferisco Upega/Viozene.
ciao

Fuma n'afare matot...
Ti tente Vignol,mi em ten Alba e Castu.
Suma d'acordi?
Cioè... :lol: :lol: :lol:
Facciamo un affare ragazzo...
Tu tieniti Vignolo,io mi tengo Alba e Castino.
Siamo d'accordo?
Scusate...piemontesismi tra cuneesi...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Va la quanti posti sono usciti che rispecchiano abbastanza le mie esigenze :lol:

Ahaha grandi ragazzi, il cuneese e sempre dentro, devo andare in quei posti a visitarli mi state sempre piu tentando 8)

Comunque un'altro posto dove mi piacerebbe e tiglieto, per la felicita di fin! :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

luca90 ha scritto:Va la quanti posti sono usciti che rispecchiano abbastanza le mie esigenze :lol:

Ahaha grandi ragazzi, il cuneese e sempre dentro, devo andare in quei posti a visitarli mi state sempre piu tentando 8)

Comunque un'altro posto dove mi piacerebbe e tiglieto, per la felicita di fin! :lol:
Tigieto,ma anche Urbe(lì vicino,ma Provincia di Savona),Torriglia,Santo Stefano d'Aveto...
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

gianluca77 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Preferisco Upega/Viozene.
ciao

Io ero proprio a Vignolo, ospite della famiglia Fiorentino che ricordo ancora con grande affetto!
Uomo di Langa
Forumista senior

autunnofilo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Aggiungiamo anche Carnino così facciamo tutto Briga Alta. :wink:

Io ero proprio a Vignolo, ospite della famiglia Fiorentino che ricordo ancora con grande affetto!
Tu sei di Firenze ed eri ospite della famiglia Fiorentino.
L'avevi fatto apposta? :lol: :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

autunnofilo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Aggiungiamo anche Carnino così facciamo tutto Briga Alta. :wink:

non conosco dal cognome poi magari di vista so benissimo chi sono!!!!!
vedessi come è ogni giorno piu' bello il mio piccolo comune!!!!!
un saluto gianluca
crisGE

Messaggio da crisGE »

siberia pura ha scritto:Io sono un appassionato del clima atlantico e del clima continentale, quindi le mie città ideali sarebbero Londra e Mosca. Nella prima ci starei da Giugno a Novembre, nella seconda da Dicembre a Maggio. :)
Londra!?? :shock:
Spero tu stia scherzando!
Secondo me non c'è nulla di peggio di una città così per un appassionato...
Zero contrasti, zero.. Un sacco di giornate con Pioggia spray, di quella che non sai se portarti l'ombrello, che ti rompe solo i cosiddetti... Cielo sempre uguale, mai un peggioramento tosto, quasi mai temporali...
crisGE

Messaggio da crisGE »

2006/2007 forever ha scritto:
mondometeo ha scritto:Riviera ligura di ponente :lol: :lol: :lol: .
Inverno mitissimo, estate non troppo calda, clima ventilato, il mare davanti ed i monti alle spalle per salutari passeggiate :D :D :D .
Pioggia quanto basta, niente neve :lol: :lol: :lol: e clima salubre, non per niente qui dalla pianura padana chi può "sverna" in Liguria :lol: :lol: :lol:
bravissimo.......piove troppo però

per me sarebbe perfetta San Diego...ehehehehe

Anche Roma.....se non avesse quelle minime sotto i 5°c e un pò meno pioggia
Forse ti confondi con la riviera di levante...A ponente, grossomodo da Albenga fino a Ventimiglia, non piove quasi mai... Questo perchè le uniche configurazioni proficue sotto questo punto di vista (oltre agli sconfinamenti da WNW dalle marittime in estate) sono con le correnti disposte da sud-est, evento molto più raro, rispetto al consueto sud-ovest.. Si tratta di una zona molto riparata, quasi sempre in sottovento.. ;)
gianlav

Messaggio da gianlav »

per un nevofilo freddofilo come me, mosca è il top, cmq se dovessi scegliere in italia non cambierei la mia irpinia, dove la neve e il freddo spesso vengono a farci visita, mentre se dovessi scegliere una città che non sia la mia, sceglierei campobasso tutta la vita
EmanueleLow99

Messaggio da EmanueleLow99 »

Per me nonostante sia abbastanza soddisfatto del clima.milanese,eccetto qualita dell'aria durante hp o l'afa estiva (anche se d'estate per fortuna vado in Trentino 8) ) mi piacerebbe vivere in una cittadina dell' entroterra savonese sui 600m, cosi da potermi godere forti nevicate da addolcimento, Ts, e sci in inverno,relax in primavera, spiaggia in estate e raccolta di funghi e castagne e bombe marine in autunno :lol: 8)
crisGE

Messaggio da crisGE »

EmanueleLow99 ha scritto:Per me nonostante sia abbastanza soddisfatto del clima.milanese,eccetto qualita dell'aria durante hp o l'afa estiva (anche se d'estate per fortuna vado in Trentino 8) ) mi piacerebbe vivere in una cittadina dell' entroterra savonese sui 600m, cosi da potermi godere forti nevicate da addolcimento, Ts, e sci in inverno,relax in primavera, spiaggia in estate e raccolta di funghi e castagne e bombe marine in autunno :lol: 8)
Bravo! Ottima scelta;)
Calizzano (Sv) e Urbe(Ge) tra le altre, non hanno nulla da invidiare alla tanto pubblicizzata Cuneo come accumuli nevosi!
Eppoi come hai detto te c'è il mare a due passi... :D
Uomo di Langa
Forumista senior

crisGE ha scritto:
EmanueleLow99 ha scritto:Per me nonostante sia abbastanza soddisfatto del clima.milanese,eccetto qualita dell'aria durante hp o l'afa estiva (anche se d'estate per fortuna vado in Trentino 8) ) mi piacerebbe vivere in una cittadina dell' entroterra savonese sui 600m, cosi da potermi godere forti nevicate da addolcimento, Ts, e sci in inverno,relax in primavera, spiaggia in estate e raccolta di funghi e castagne e bombe marine in autunno :lol: 8)
Bravo! Ottima scelta;)
Calizzano (Sv) e Urbe(Ge) tra le altre, non hanno nulla da invidiare alla tanto pubblicizzata Cuneo come accumuli nevosi!
Eppoi come hai detto te c'è il mare a due passi... :D
Aggiungerei anche Bardineto(SV)e Tiglieto(GE).
Rispondi