La citta' dei miei sogni (climaticamente).

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto:ROMA! Quando nevica quà è poesia allo stato puro..... :wink:
Quant'è vero!!!!
Però quanto tocca sudarcela, ogni inverno mette a dura prova il mio stato mentale..
Già....è come per i derby...ma...Domenica 'famo filotto'.... :lol:

FORZA MAGGICA! 8)
Occhio Prof...che la difesa spesso fa come Gfs...balla troppo!! :lol:

Comunque la mia città ideale...direi Rovaniemi! Troppo scontato?!? :mrgreen:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Diamond_Sea ha scritto:Singapore.
Inquinamento alle stelle,temperature altissime,umidità soffocante...auguri!
Io invece dividerei l'anno in due parti:da Aprile ad Ottobre una tra Dublino,Edimburgo,Cardiff,Belfast...mentre nel semestre freddo Mosca,San Pietroburgo,Arcangelo,Kiev...
siberia pura

Messaggio da siberia pura »

Io sono un appassionato del clima atlantico e del clima continentale, quindi le mie città ideali sarebbero Londra e Mosca. Nella prima ci starei da Giugno a Novembre, nella seconda da Dicembre a Maggio. :)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

siberia pura ha scritto:Io sono un appassionato del clima atlantico e del clima continentale, quindi le mie città ideali sarebbero Londra e Mosca. Nella prima ci starei da Giugno a Novembre, nella seconda da Dicembre a Maggio. :)
Bingo! :wink:
Siamo in due...leggi sopra. :)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Singapore.
Inquinamento alle stelle,temperature altissime,umidità soffocante...auguri!
Io invece dividerei l'anno in due parti:da Aprile ad Ottobre una tra Dublino,Edimburgo,Cardiff,Belfast...mentre nel semestre freddo Mosca,San Pietroburgo,Arcangelo,Kiev...
Urca! Non ti facevo così freddofilo :lol:

Bhe, non per difenderlo ma bisogna dire che oggettivamente anche le belle città dell'est europeo non è che siano climaticamente così ospitali; tranne che per un freddofilo ovviamente; io, pur amando il freddo d'inverno e pur desiderando talvolta di raggiungere record termici o nevosi (per brevi periodi), penso che alla lunga mi stancherebbe vivere in città così fredde, spesso sepolte dalla neve ed esposte a blizzard e/o burian.
Amo la neve e la vorrei da Novembre a Marzo, ma 10-20 cm, giusto per vedere il paesaggio imbiancato, le metrate stile Febbraio 2012 magari una volta ogni 10 anni :lol:

Ho un amico che è vissuto per diverso tempo tra Australia e sud-est asiatico, mi ha detto che a Singapore ci si scioglieva dal sudore anche solo a camminare, in effetti per chi non ci è abituato non deve essere bello vivere in posti simili.

A Dublino ci sono stato, molto bella e affascinante come tutta l'Irlanda :wink:
Stilone

Messaggio da Stilone »

L'Aquila, una città sicuramente non nevosa, ma con le sue minime da brivido spesso a due cifre. Nelle limpide giornate invernali, quasi accarezzare, i profili dei suoi monti dal Gran Sasso, al Sirente al Monte Ocre è uno spettacolo indimenticabile; in estate anche se le massime sono relativamente alte, l'escursione termica notturna rimette le cose a posto!!! :wink: Inoltre, vista la situazione in cui si trova la città, è anche una scelta dettata, dalla speranza, di vedere questa bella e monumentale città ferita, volare ancora in alto!!!!
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Riviera ligura di ponente :lol: :lol: :lol: .
Inverno mitissimo, estate non troppo calda, clima ventilato, il mare davanti ed i monti alle spalle per salutari passeggiate :D :D :D .
Pioggia quanto basta, niente neve :lol: :lol: :lol: e clima salubre, non per niente qui dalla pianura padana chi può "sverna" in Liguria :lol: :lol: :lol:
2006/2007 forever

Messaggio da 2006/2007 forever »

mondometeo ha scritto:Riviera ligura di ponente :lol: :lol: :lol: .
Inverno mitissimo, estate non troppo calda, clima ventilato, il mare davanti ed i monti alle spalle per salutari passeggiate :D :D :D .
Pioggia quanto basta, niente neve :lol: :lol: :lol: e clima salubre, non per niente qui dalla pianura padana chi può "sverna" in Liguria :lol: :lol: :lol:
bravissimo.......piove troppo però

per me sarebbe perfetta San Diego...ehehehehe

Anche Roma.....se non avesse quelle minime sotto i 5°c e un pò meno pioggia
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Senza andare troppo lontano Borgo san dalmazzo in provincia di Cuneo per l'Italia e Salisburgo e provincia in europa le mie preferite. Clima sempre fresco anche in estate e accumuli nevosi in gran quantità nell'arco dell'anno
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

cristianmagicaroma ha scritto:Senza andare troppo lontano Borgo san dalmazzo in provincia di Cuneo per l'Italia e Salisburgo e provincia in europa le mie preferite. Clima sempre fresco anche in estate e accumuli nevosi in gran quantità nell'arco dell'anno
ciao .....
conosci borgo s.dalmazzo????
è il paese vicino al mio che è bellissimo si chiama vignolo!!! 8) 8)
cristianmagicaroma

gianluca77 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Senza andare troppo lontano Borgo san dalmazzo in provincia di Cuneo per l'Italia e Salisburgo e provincia in europa le mie preferite. Clima sempre fresco anche in estate e accumuli nevosi in gran quantità nell'arco dell'anno
ciao .....
Ciao Gianluca, purtroppo non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare dalla mia bisnonna e dopo varie analisi geomorfologiche abbastanza attendibili credo che quel fazzoletto splendido d'Italia sia climaticamente invidiabile da noi frescofili. Dico bene ? Cuscinetti freddi a go go ! :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gianluca77 ha scritto:
ciao .....
Boves li batte tutti e 2 :lol: :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Darkangel ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
ciao .....
Boves li batte tutti e 2 :lol: :lol: :lol:
Mi fido ! Farei volentieri la spola tra queste tre località del cuneese , non ho mai vissuto direttamente un cuscino freddo resistente e vorrei tanto farlo...Quell'angolo è incredibile ! Risente della vicina Liguria in quanto a precipitazioni e li' si va ad infossare tutta l'aria fredda che giunge da est. E'un lembo di terra letteralmente sbarrato a ovest e a sud. Il massimo in Italia !
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

cristianmagicaroma ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
ciao .....
Ciao Gianluca, purtroppo non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare dalla mia bisnonna e dopo varie analisi geomorfologiche abbastanza attendibili credo che quel fazzoletto splendido d'Italia sia climaticamente invidiabile da noi frescofili. Dico bene ? Cuscinetti freddi a go go ! :wink:
borgo è situato nel fondo del sacco come lo chiamo io........
è circondata dalle montagne con ben tre vallate che arrivano a lei.....sono valle stura la valle gesso e la valle vermenagna.....comunque ti consiglio una bella settimana bianca a gennaio a limone piemonte!!!!!

angelo fatti ospitare a emy cosi ti levi la voglia di neve!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Abitante di "capocabana" :Hasta la nieve siempre!!!! che te piaccia o no!!! se no vai all'in....o!!! Li c'è più caldo!!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi