Io penso che quest anno sta avvenendo un cambio di stagione graduato proprio come dovrebbe essere .. Non capisco questo accanimento ad aver piogge monsoniche e temp invernali a questo periodo.. poi ci lamentiamo che non ci sono piu le mezze stagioni..Si Sa poi che settembre in Italia ha connotati più estivi che autunnali.. Comunque gsf 00 conferma la lisciata per 16 -18 poi Hp sempre per quel che vale..eb717 ha scritto:Ok Jacopo ma anche qui ci si aspettava la goccia + incisiva. Sono punti di vista. Per me i 24,2°C di oggi (ops ieri!!) di massima qui non sono né da estate ma nemmeno da autunno. Pensa oggi ero a 1.000m di quota a 20 gradi e a maniche corte. Siamo poco sotto la media e non piove...se ora eravamo 4/5 gradi sotto-media, cos'era inverno?!?L'autunno è anche pioggia. L'anno scorso era più "old-style" di questo, a parte l'ultima decade che l'anno scorso fu caldina. Siamo nel consueto passaggio da una stagione all'altra. L'autunno vero è oltralpe finora...ecco le termiche alle 23 circa:
Rispetto comunque la tua idea, com'è giusto che sia!
Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Come accennavo già l'altra volta, è raro vedere nel mese di settembre spaghi così nulli in termini di precipitazioni, sembrano più riferiti al mese di Luglio!jackfrost ha scritto:E' bello leggere un po' ovunque e sentire dai TG che la prossima settimana arriva l'autunno e il giorno dopo vedere carte del genere:
....................

Si rischia seriamente di chiudere con un mese di Settembre tra i più secchi degli ultimi anni..
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
Con gfs6, per quello che può valere (specie il fanta), si passerebbe dall'estate al quasi inverno in pochi giorni... Configurazione barica che ha ben poco di autunnale
più ascrivibile alla stagione invernale, quando gli scambi equatore-polo sono meno accentuati, rispetto alla stagione autunnale e primaverile..
Ciao, io non voglio affatto piogge monsoniche, mi basterebbero piogge...normali diciamo!Vedolaneve ha scritto:Io penso che quest anno sta avvenendo un cambio di stagione graduato proprio come dovrebbe essere .. Non capisco questo accanimento ad aver piogge monsoniche e temp invernali a questo periodo.. poi ci lamentiamo che non ci sono piu le mezze stagioni..Si Sa poi che settembre in Italia ha connotati più estivi che autunnali.. Comunque gsf 00 conferma la lisciata per 16 -18 poi Hp sempre per quel che vale..eb717 ha scritto:Ok Jacopo ma anche qui ci si aspettava la goccia + incisiva. Sono punti di vista. Per me i 24,2°C di oggi (ops ieri!!) di massima qui non sono né da estate ma nemmeno da autunno. Pensa oggi ero a 1.000m di quota a 20 gradi e a maniche corte. Siamo poco sotto la media e non piove...se ora eravamo 4/5 gradi sotto-media, cos'era inverno?!?L'autunno è anche pioggia. L'anno scorso era più "old-style" di questo, a parte l'ultima decade che l'anno scorso fu caldina. Siamo nel consueto passaggio da una stagione all'altra. L'autunno vero è oltralpe finora...ecco le termiche alle 23 circa:
...
Rispetto comunque la tua idea, com'è giusto che sia!![]()
buona giornata a tutti..
Con la goccia tanto decantata ho raggranellato a mala pena 11mm in 4 giorni. Termiche in media o per pochi decimi sotto...dunque per me non è autunno pieno. Come dicevo sopra è il classico passaggio di consegne tra 2 stagioni!
Buona giornata!
-
gianluca77
- Forumista senior