Prime minime sotto i 10 °C
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Qui a 250m 7.9 gradi....
Bella la minima di 4.1 a Calizzano, Comunqe penso che la mia zona abbia minima notevoli comparate all' altezza. Le minime abruzzesi, pur strabiliante che siano, sono forzate anche dalla maggiore altitudine, sempre sopra i 600m
In montagna invece a 1000metri minime sui 4 gradi e anche meno
Bella la minima di 4.1 a Calizzano, Comunqe penso che la mia zona abbia minima notevoli comparate all' altezza. Le minime abruzzesi, pur strabiliante che siano, sono forzate anche dalla maggiore altitudine, sempre sopra i 600m
-
monte capanne
- Forumista senior
Stiamo parlando di zone vallive cmq, che potevano fare di meglio con le giuste condizioni.Luca99 ha scritto:Qui a 250m 7.9 gradi....
Voi avrete sicuramente avuto una maggiore calma di vento e meno nuvolosità ieri, forse potremo rifarci domani.
-
alx87
- Forumista senior
Fino a qualche tempo fa non c'era una stazione nella zona di Tresenda?Luca99 ha scritto:Qui a 250m 7.9 gradi....
Peccato non sia più attiva, le sue minime erano spesso le più basse di tutta la bassa valle.
-
EmanueleLow99
Certamente, ad esempio Avezzano è in una vallata, ma però a ben 774 metri. Invece i posti con le minime valtellinesi a 200-280 metrifrankie ha scritto:Stiamo parlando di zone vallive cmq, che potevano fare di meglio con le giuste condizioni.Luca99 ha scritto:Qui a 250m 7.9 gradi....
Voi avrete sicuramente avuto una maggiore calma di vento e meno nuvolosità ieri, forse potremo rifarci domani.
Ma io non ho mai detto questo.Luca99 ha scritto:Certamente, ad esempio Avezzano è in una vallata, ma però a ben 774 metri. Invece i posti con le minime valtellinesi a 200-280 metrifrankie ha scritto:Stiamo parlando di zone vallive cmq, che potevano fare di meglio con le giuste condizioni.Luca99 ha scritto:Qui a 250m 7.9 gradi....
Voi avrete sicuramente avuto una maggiore calma di vento e meno nuvolosità ieri, forse potremo rifarci domani.il discorso, poi, non era solo specifico al seguente caso, ma è generale. Insomma nonostante siano molto notevoli le minime che si registrano in Abruzzo, va altresì tenuto conto dell' altezza delle suddette zone, spesso dimenticata. Potenzialità enormi ( anche visto la latitudine più meridionale rispetto a qui ), ma Comunqe mi sembra fuorviante dire che sia la zona con minime più basse, come nel mio caso
Vediamo domani mattina, intanto adesso già 19°C con ur al 40%, cielo completamente sereno.
Non nascondo che anche le tue zone cmq hanno notevoli potenzialità in quanto a minime, vi trovate in mezzo alle Alpi per cui mi sembra normale che sia così.
Ultima modifica di frankie il ven set 13, 2013 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Personalmente non lo sapevoalx87 ha scritto:Fino a qualche tempo fa non c'era una stazione nella zona di Tresenda?Luca99 ha scritto:Qui a 250m 7.9 gradi....
Peccato non sia più attiva, le sue minime erano spesso le più basse di tutta la bassa valle.
Ciao Frankie, come sai me l'aspettavo...buone minime, ma nulla di eccezionale finora. Infatti qui poco oltre i 10 gradi. Le città che sono scese sotto i 10 sono poche. Certo domani saranno ancora bassine, ma più o meno in linea con quelle odierne.frankie ha scritto:Qua buone minime, ma più alte di quanto mi aspettassi causa vento e nuvolosità presente fino a tarda nottata. Avezzano 8°C, Tagliacozzo 5.6°C.
Io penso ancora che la goccia dello scorso anno fosse stata molto più generosa in termini di precipitazioni e in parte anche per il fresco (guardando le massime). Mi sembra che questi dati appoggiano il mio pensiero, ma ovviamente è solo una mia idea personale!
Buona serata!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Adesso 12.5°C, cala molto meglio stasera. Ieri purtroppo la depressione era ancora troppo vicina, e nonostante le termiche ad 850 hpa più basse, vento e nuvolisità hanno ostacolato il calo, senza tuttavia impedire a Tagliacozzo di toccare i 5.6°C e a Navelli addirittura i 2.2°C (che posto però...).eb717 ha scritto:Ciao Frankie, come sai me l'aspettavo...buone minime, ma nulla di eccezionale finora. Infatti qui poco oltre i 10 gradi. Le città che sono scese sotto i 10 sono poche. Certo domani saranno ancora bassine, ma più o meno in linea con quelle odierne.frankie ha scritto:Qua buone minime, ma più alte di quanto mi aspettassi causa vento e nuvolosità presente fino a tarda nottata. Avezzano 8°C, Tagliacozzo 5.6°C.
Io penso ancora che la goccia dello scorso anno fosse stata molto più generosa in termini di precipitazioni e in parte anche per il fresco (guardando le massime). Mi sembra che questi dati appoggiano il mio pensiero, ma ovviamente è solo una mia idea personale!
Buona serata!
Spero in minime migliori domani!
Ciao Frankie, certo quelle zone sono mitiche, ma ogni anno ci sono queste temperature, dunque non mi sembra nulla di trascendentale!
Stanotte forse scenderemo di un grado in più...qui 14,8 adesso...altra minima sui 10, nebbia permettendo!!
P.S: Se ricordi te lo dissi che oggi nuvole, vento e nebbie avrebbero disturbato le minime! 5 gradi da te mi sembrano pochini...forse a 7 gradi ci arrivi...ma va bene così, siamo a metà settembre!
Stanotte forse scenderemo di un grado in più...qui 14,8 adesso...altra minima sui 10, nebbia permettendo!!
P.S: Se ricordi te lo dissi che oggi nuvole, vento e nebbie avrebbero disturbato le minime! 5 gradi da te mi sembrano pochini...forse a 7 gradi ci arrivi...ma va bene così, siamo a metà settembre!