Il caso degli stranieri in classe

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Mmg

Il caso degli stranieri in classe

Messaggio da Mmg »

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tare.shtml

Onore a loro...scelta più opportuna

Ma pensa te se in Italia possa esistere una classe con 14 stranieri e 7 italiani :shock:

Spero non rompano le balotas con la storia del razzismo
kitti71

Messaggio da kitti71 »

tiè fresca fresca : Novara

[/url]http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... .shtml[url]

....ma se io devo mandare mio figlio in classe con ragazzini che fanno fatica ad apprendere e manco parlano italiano....

Dovrebbero fare delle "preclassi" per far si che all'arrivo in prima elementare tutti i ragazzini stranieri abbiano una conoscenza equivalente ai nostri ragazzini. forse allora certe scene non si vedrebbero.

Ps: a Novara i genitori rom si guardavano bene dal pagare le rette delle mense.... bene. Altra cosa da inculcargli nella testa .
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

kitti71 ha scritto:tiè fresca fresca : Novara

[/url]http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... .shtml[url]

....ma se io devo mandare mio figlio in classe con ragazzini che fanno fatica ad apprendere e manco parlano italiano....

Dovrebbero fare delle "preclassi" per far si che all'arrivo in prima elementare tutti i ragazzini stranieri abbiano una conoscenza equivalente ai nostri ragazzini. forse allora certe scene non si vedrebbero.

Ps: a Novara i genitori rom si guardavano bene dal pagare le rette delle mense.... bene. Altra cosa da inculcargli nella testa .
Hai pienamente ragione!
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Il caso degli stranieri in classe

Mmg ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tare.shtml

Onore a loro...scelta più opportuna

Ma pensa te se in Italia possa esistere una classe con 14 stranieri e 7 italiani :shock:

Spero non rompano le balotas con la storia del razzismo
Il fatto che qualche genitore l'abbia fatto per pregiudizio è certo,così come é vera la storia che la convivenza spesso risulta difficile.
Do di nuovo ragione a kitty. :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Questo a mio avviso è un tema un po' delicato e complicato, avete pienamente ragione, anche io probabilmente avrei tolto i miei figli da una classe come questa, anzi togliamo pure il forse... però mi domando io, vietiamo agli extracomunitari di mandare i propri figli a scuola? Non credo che sia una cosa sensata.
Facciamo delle classi per soli extracomunitari? Anche questa non mi pare sensata... Efattivamente il problema c'è e non credo sia di facile gestione.
Diverso il discorso della mensa, i genitori devono obbligatoriamente pagare, non ci sono dubbi... ma anche qui, cosa si fa nel caso in cui un genitore non paga? Non si da da mangiare a un bambino? Non sono situazioni facili da gestire e non invidio i poveri dirigenti sciolastici alle prese con queste problematiche.
Uomo di Langa
Forumista senior

[quote="finland77"]Questo a mio avviso è un tema un po' delicato e complicato, avete pienamente ragione, anche io probabilmente avrei tolto i miei figli da una classe come questa, anzi togliamo pure il forse... però mi domando io, vietiamo agli extracomunitari di mandare i propri figli a scuola? Non credo che sia una cosa sensata.
Facciamo delle classi per soli extracomunitari? Anche questa non mi pare sensata... Efattivamente il problema c'è e non credo sia di facile gestione.
Diverso il discorso della mensa, i genitori devono obbligatoriamente pagare, non ci sono dubbi... ma anche qui, cosa si fa nel caso in cui un genitore non paga? Non si da da mangiare a un bambino? Non sono situazioni facili da gestire e non invidio i poveri dirigenti sciolastici alle prese con queste problematiche.[/quote]
Ecco,alla fine chi ci rimette è sempre chi rappresenta l'ultimo anello della catena,cioé il più debole.
Rispondi