Radar mostruoso tra Alto Lago Maggiore e Canton Ticino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Radar mostruoso tra Alto Lago Maggiore e Canton Ticino
Segnalo il rain rate a dir poco MOSTRUOSO (sul sito della Lombardia che non dico per il "rischio asterischi"
) di Magadino, nel Canton Ticino, con BEN 504,4 MM/H RAGGIUNTI! PAZZESCO! E I MILLIMETRI TOTALI GIORNALIERI?!? 146,1 a Magadino (!!), ancora di più a Tronzano Lago Maggiore, con ben 150,4 mm!!! Questa è una giornata campale per il Nord-Ovest lombardo (anche se a livello estremamente locale, da manuale di nuvola fantozziana) e ancor di più per il Canton Ticino, dove ci sono tantissime stazioni con oltre 50 mm di accumulo giornaliero, e persino diverse (come quella di Magadino) che già superano i 100 mm!!
Già. Abbiamo avuto anche li violenti temporali, con disagi ( peraltro chiuso l'aereoporto di Cividiale per allagamento, oltre ad alcuni sottopassai, e parecchie case allagate).Mmg ha scritto:Ho visto in serata un radar mostruoso anche per il Friuli
Notevolissimo i 110mm a Bellazoio di Povoletto, con un estremo e pauroso rain rate di 2090mm/h.
-
jacky_style90
Robe turche.. Neanche i monsoni arrivano a tale valore.Luca99 ha scritto:Già. Abbiamo avuto anche li violenti temporali, con disagi ( peraltro chiuso l'aereoporto di Cividiale per allagamento, oltre ad alcuni sottopassai, e parecchie case allagate).Mmg ha scritto:Ho visto in serata un radar mostruoso anche per il Friuli
Notevolissimo i 110mm a Bellazoio di Povoletto, con un estremo e pauroso rain rate di 2090mm/h.
aaaaahhhh mi sembrava strano il friuli all'inizio di un peggioramento da ovest!!! XDLuca99 ha scritto:Ahahah ho sbagliatoRodanato ha scritto:grazie per la segnalazioneLuca99 ha scritto:Segnalo i 190 millimetri a Tolmezzo.nel frattempo anche Tronzano Lago Maggiore ha raggiunto i 190 mm!!!
intendevo anch'io Tronzano