Prima città a 0°C
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
-
PaoloColbertaldo
Chiedo scusa ad Alx. Mi accorgo solo adesso che avevi gia' citato Bolzano...sorryPaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, ok per le Vostre papabili, ma attenti comunque anche a Bolzano e Trento che, pur registrando anche oggi una max over 30°C, si raffreddano velocemente per la loro posizione, adagiate in una conca
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io dico che se la giocano Avezzano e L'Aquila.
Precisazione su Cuneo:i dati diffusi alivello nazionale sono relativi all'aeroporto di Levaldigi,che è una frazione di Savigliano,in piena pianura,dove l'inversione termica si fa sentire parecchio,mentre a Cuneo città,sull'altipiano il clima è diverso,perché le termiche notturne invernali,rilevate alla stazione Arpa di Cascina Vecchia,a cielo sereno,sono sempre più alte.
Precisazione su Cuneo:i dati diffusi alivello nazionale sono relativi all'aeroporto di Levaldigi,che è una frazione di Savigliano,in piena pianura,dove l'inversione termica si fa sentire parecchio,mentre a Cuneo città,sull'altipiano il clima è diverso,perché le termiche notturne invernali,rilevate alla stazione Arpa di Cascina Vecchia,a cielo sereno,sono sempre più alte.
-
altemadonie
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
hai perfettamente ragione!!!!Uomo di Langa ha scritto:Io dico che se la giocano Avezzano e L'Aquila.
anche xchè cascina vecchia è in centro citta'!!!!!
credo che pero' sulla neve saro' dei primissimi a vederla...
- luca90
- *Forumista TOP*
Non ti preoccupare quest'inverno puoi anche tenere la pala a riposo!gianluca77 ha scritto:hai perfettamente ragione!!!!Uomo di Langa ha scritto:Io dico che se la giocano Avezzano e L'Aquila.
Precisazione su Cuneo:i dati diffusi alivello nazionale sono relativi all'aeroporto di Levaldigi,che è una frazione di Savigliano,in piena pianura,dove l'inversione termica si fa sentire parecchio,mentre a Cuneo città,sull'altipiano il clima è diverso,perché le termiche notturne invernali,rilevate alla stazione Arpa di Cascina Vecchia,a cielo sereno,sono sempre più alte.![]()
anche xchè cascina vecchia è in centro citta'!!!!!
credo che pero' sulla neve saro' dei primissimi a vederla...
E secondo me si rischiano minime prossime allo zero, proprio verso la fne della settimana prossima(cieli permettendo)...per la prima gelata bisognerà vedere come sarà il proseguio di Settembre; a seguire le minime che si ebbero 6anni fa circa nel comprensorio in questione...Uomo di Langa ha scritto:Io dico che se la giocano Avezzano e L'Aquila.
6 settembre 2007 località site nell'altopiano del Fucino-palentini-cavaliere....la massima altitudine è di 700m., la più bassa di 670circa.
Ecco i dati, tenendo presente che le condizioni ambientali erano di cielo nuvoloso....
Cmq effettivamente le prime gelate,anche discrete, arrivano solitamente quasi puntuali entri i primi 15gg di ottobre..
Avezzano-Borgottomila(670slm)..

Avezzano ovest(690slm)...

Celano,(675slm)..la stazione è alla parte più bassa, appena fuori il paese che si trova a 850slm.

Oricola(675slm)...

Scurcola(700slm)...