Modelli Live - Autunno 2013!! (No lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ieri mi risulta una max a Firenze di +35° in puro oldstyle!
Ultime tre serate fantastiche per luminosità, assenza di foschia, temperatura mite; il tutto condito da frequenti stelle cadenti.
Se perdiamo l'attimo dietro a continui ragionamenti su quello che sarà, non siamo in grado di godere di quanto ci si offre nel presente, perdendo di vista la realtà come è per molti in questo forum. La realtà ci dice che è un inizio di settembre stupendo.
Ultime tre serate fantastiche per luminosità, assenza di foschia, temperatura mite; il tutto condito da frequenti stelle cadenti.
Se perdiamo l'attimo dietro a continui ragionamenti su quello che sarà, non siamo in grado di godere di quanto ci si offre nel presente, perdendo di vista la realtà come è per molti in questo forum. La realtà ci dice che è un inizio di settembre stupendo.
-
monte capanne
- Forumista senior
anche qui da me siamo ormai sopra i 30 stabilmente dai primi di luglio, e comunque a vedere i modelli non si capisce ancora bene dove andrà a finire sta depressione

host image

host image
-
gemi65
dalle carte che hai postato, non di certo da noi!monte capanne ha scritto:anche qui da me siamo ormai sopra i 30 stabilmente dai primi di luglio, e comunque a vedere i modelli non si capisce ancora bene dove andrà a finire sta depressione
host image
Ciao sa....sa ha scritto:Sarà pure una stagione oldstyle...io continuo a registrare un settembre da record per il caldo...il protagonista delle nostre estati rimane l africa...questa è la verità. ..dinamiche sempre meridiane...1 saluto a tutti ale
Stagione oldstyle? al 100% no....e l'ho scritto più volte, e non in tutto
il territorio in egual misura...e anche questo l'ho sempre ribadito
con le ovvie motivazioni e in tutte la salse.
Protagonista l'africano? Quest'Estate proprio no, e anche in questo
caso ho sempre detto e scritto che con l'africano avremo da temere
anche in futuro, poichè tipico del nostro clima , ma (probabilmente)
con ingerenze via via meno feroci e marcate.....
Ma forse scrivo in cinese antico.......
Uli.
-
gemi65
Non è la lingua che usi ad essere poco comprensibile, sono gli argomenti.ulisse55 ha scritto:Ciao sa....sa ha scritto:Sarà pure una stagione oldstyle...io continuo a registrare un settembre da record per il caldo...il protagonista delle nostre estati rimane l africa...questa è la verità. ..dinamiche sempre meridiane...1 saluto a tutti ale
Ma forse scrivo in cinese antico.......![]()
Uli.
Non tutti la pensano come te, ma rispetto il tuo punto di vista....gemi65 ha scritto:Non è la lingua che usi ad essere poco comprensibile, sono gli argomenti.ulisse55 ha scritto:Ciao sa....sa ha scritto:Sarà pure una stagione oldstyle...io continuo a registrare un settembre da record per il caldo...il protagonista delle nostre estati rimane l africa...questa è la verità. ..dinamiche sempre meridiane...1 saluto a tutti ale
Ma forse scrivo in cinese antico.......![]()
Uli.
Fine OT.....
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Ulì solo 3 incursioni africane a molti non vanno giù. C'è chi a maggio aveva previsto la fine del mondo e c'è chi ha fatto paragoni col 2003.
Intanto dalle nostre parti incassiamo l'estate più temporalesca degli ultimi 7 anni (i temporali ho smesso anche di contarli) e perfino veri e propri affondi perturbati talora anche intensi.
Adesso chiamatela come volete, personalmente mi basta e mi avanza
Intanto dalle nostre parti incassiamo l'estate più temporalesca degli ultimi 7 anni (i temporali ho smesso anche di contarli) e perfino veri e propri affondi perturbati talora anche intensi.
-
gemi65
Tre mesi sopra media.erboss ha scritto:Ulì solo 3 incursioni africane a molti non vanno giù. C'è chi a maggio aveva previsto la fine del mondo e c'è chi ha fatto paragoni col 2003.
Oggi ti sei svegliato male....gemi65 ha scritto:Tre mesi sopra media.erboss ha scritto:Ulì solo 3 incursioni africane a molti non vanno giù. C'è chi a maggio aveva previsto la fine del mondo e c'è chi ha fatto paragoni col 2003.
Leggi qui e rilassati....oppure polemizza pure con la NASA....
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/ ... -65567968/
...insomma , buone notizie sul GW e per i caldofili incalliti.
-
Weatherman
Ogni anno si contano alcune incursioni africane, d'altronde il Gobbo vive a solo 1500 km da noi, sarebbe animalo il contrario. Per quanto riguarda l'old style i miei ricordi d'infanzia (fine anni 70) mi fanno pensare ad estati con massime attorno ai 32 gradi, azzorriane e rotture dopo ferragosto. Ma non era quella l'anomalia come e' anomalo vedere 3 mesi di africa? La verita' sta nel mezzo credo. Ritornando in tema, i modelli cominciano ad evidenziare lo spostamento dell' azzorriano sui meridiani ed un entrata sul mare nostrum che non e' ancora ben definita. Mia opinione personale: con tutta l'aria calda accumulata e la temperatura dei nostri mari se ci sara' blocco ad est saranno dolori per NO liguria e toscana.
Comunque ragazzi questo è il td dei modelli!
Facciamo un breve confronto a 144h, un ponto chiave!
GFS:

READING:

GEM:

Per lui goccia + vicina, centrata sulla Francia!
UKMO:

NAVGEM:

E' l'unico a insistere con un marcato ovest shift!
P.S: Ma su Ukmo c'è scritto "Moyenne résolution", dunque è un'ensemble giusto?
Facciamo un breve confronto a 144h, un ponto chiave!
GFS:

READING:
GEM:

Per lui goccia + vicina, centrata sulla Francia!
UKMO:
NAVGEM:

E' l'unico a insistere con un marcato ovest shift!
P.S: Ma su Ukmo c'è scritto "Moyenne résolution", dunque è un'ensemble giusto?