Addio Tiglieto...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Addio Tiglieto...

Messaggio da finland77 »

E' giunta l' ora di dire addio (o meglio arrivederci) a Tiglieto, la mia esperienza estrema è durata 5 anni ed è quasi giunta al termine dato che domenica tornerò nella mia città di origine, ovvero Genova.
Premetto che quella di Tiglieto era già di partenza una sistemazione temporanea in attesa di finire di ristrutturare la casa di Genova; anche in quest'ultima sarò in campagna ma ovviamente nulla a che vedere con Tiglieto, terra selvaggia, solitaria ed estrema che è comunque riuscita a darmi tanto.
Sono stati 5 anni veramente indimenticabili, ricchi di eventi estremi che mi hanno segnato dentro. Non potrò mai dimenticare le tante nevicate che mi hanno deliziato gli occhi, nevicate vere e indelebili, come ad esempio il temporale nevoso dello scorso inverno, quando mi ritrovai a spalare sotto una neficata fittissima con fiocchi enormi e lampi che illuminavano a giorno, il massimo per un amante della dama bianca; penso che ne gioveranno però la schiena e le braccia, quanto ho spalato...
Per non parlare poi dell' autunno quando gli alberi si tingono di rosso e di giallo, quando i cercatori di funghi e castagne o gli innumerevoli cacciatori di cinghiali invadono pacificamente i boschi.
E che dire della primavera quando si assiste ad una vera e propria esplosione di colori? Da provare...
Purtroppo però non sono mancate anche le tante difficoltà, soprattutto per mia moglie che è rimasta spesso sola con i bambini in balia degli eventi, magari isolata in attesa che arrivassi io la sera a spalare.
Quello che mi consola è che non venderò la casa, quindi potrò salire quando il cuore me lo chiederà, sono però anche consapevole che non sarà la stessa cosa... viverci è un altro paio di maniche...

Ve li ricordate i miei passetti?

Immagine

E le strade alla Colin Macrae?

Immagine

E il resto...

Immagine
Immagine
Immagine
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ma soprattutto... il cumulo di neve davanti al garage che tutto il forum ti ha invidiato!! :lol:

PS: azzeccatissimo il paragone con le strade di colin mc rae!!

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

e venne il giorno.....mi piange il cuore per te fin, grazie alla magnifica tiglieto che ha sempre offerto spettacoli pazzeschi da parte di madre natura.. mi rallegra il fatto che almeno non venderai casa e te la tieni bella stretta, bravo fin!! :wink:

ps. adesso torni tra noi comuni mortali e vedrai quanto sarà difficile beccarsi un pò di fiocchi!! :twisted: :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Mi dispiace molto finland, come dimenticare i nevoni che Tiglieto ci ha regalato tramite le foto da te postate :wink:
Se non altro avendo ancora la casa ogni tanto potrai salire su e goderti un po' di pace e tranquillità come solo la montagna sa regalare (ne so qualcosa perché ci abito).
Mi raccomando ogni tanto tienici informati quanta neve c'è nella bella Tiglieto:lol:
Buon trasloco :wink: :)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Che dirti...buon trasloco,che di certo non sarà facile...e non per il peso dei mobili.
Ciao. :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finland mi hai commosso!!! Ricordo il tuo giardino candido...almeno potrai tornarci negli eventi più interessanti! Buon trasloco anche da parte mia! ;)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Che peccato Fin, ci mandavi certe immagini innevate che erano una favola.

Ma certo c'erano anche gli aspetti meno piacevoli legati all'isolamento ed alle scomodità per tua moglie d tua figlia, per cui direi che sei riuscito a salvare capra e cavoli, con la casa principale in basso a Genova o alle sue porte e la casa di "vacanza" a Tiglieto.

Certo è incredibile come è nevoso quel posto.

Saluti
Uomo di Langa
Forumista senior

giulys ha scritto:Che peccato Fin, ci mandavi certe immagini innevate che erano una favola.

Ma certo c'erano anche gli aspetti meno piacevoli legati all'isolamento ed alle scomodità per tua moglie d tua figlia, per cui direi che sei riuscito a salvare capra e cavoli, con la casa principale in basso a Genova o alle sue porte e la casa di "vacanza" a Tiglieto.

Certo è incredibile come è nevoso quel posto.

Saluti
Risente molto del richiamo umido marino(come Urbe,Torriglia,Calizzano,Bardineto,Osiglia...)che viene poi spalmato sulle montagne retrostanti e... vai di stau.
ag

Messaggio da ag »

ti capisco
io provo le stesse sensazioni per la mia valle
per fortuna potrai tornarci quando vorrai :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Siete voi che mi state facendo commuovere... :cry:
Grazie a tutti!!!
E' stata comunque una bellissima esperienza da vivere...

:wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

E a grande richiesta... :lol:

Eccolo!

Immagine
andycer

Messaggio da andycer »

finland77 ha scritto:E a grande richiesta... :lol:

Eccolo!

Immagine
:shock:

Uomo di Langa
Forumista senior

Grande Finland,questa foto ha fatto storia! :D 8)
P.S.:il Pandino dietro con i tergicristalli su così sembra salutare... :lol: :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

andycer ha scritto:
finland77 ha scritto:E a grande richiesta... :lol:

Eccolo!

Immagine
:shock:

:P :lol: :D :)
Rispondi