Eh sì....hanno introdotto come input la variante 'OLDSTYLE'....monte capanne ha scritto:GFS 00 stamattina da addirittura autunno ad oltranza
A presto!
Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Hai ragione Alex, anche se pochi giorni fa le premesse erano altre!alx87 ha scritto:Aggiornamenti di Reading positivi stamane; la +20°, ma forse ci vedo male, io la vedo salire verso la Sicilia e successivamente la Sardegna per fine run, e si parla di 9-10 giorni, e anche durante gli aggiornamenti più caldofili non l'ho mai vista salire oltre la latitudine di Roma.
Comunque oggi scompare quella fastidiosa macchia arancione con la +16° (non la +20°) che sino a ieri compariva a cavallo delle Alpi; a parte la giornata di mercoledì 4, dove sconfina sull'estremo NW; per il resto al nord non sono previste termiche superiori a +14 sino a sabato 7 e da domenica 8 non più superiori a +12.
Quasi stesso discorso per il centro-sud sul medio-breve, mentre a partire da lunedì 9 si avrebbe una parziale rimonta africana che stando agli aggiornamenti odierni dovrebbe coinvolgere solo il Meridione e le Isole; termiche superiori a +18° si avrebbero comunque solo su Calabria, Sicilia e Sardegna.
Insomma, la stagione, stanti gli aggiornamenti odierni, sembrerebbe continuare in qualità di PES, cosa che soprattutto nella prima decade di Settembre mi sembra del tutto normale.
Questo è indubbio; si è parlato troppo presto di stagione finita anche perchè i modelli mostravano scenari da autunno inoltrato, allo stesso tempo però mi sembrava poco credibile un cambio così radicale verso scenari da grande estate come accaduto i giorni scorsi; alla fine, forse, la verità starà nel mezzoeb717 ha scritto:Hai ragione Alex, anche se pochi giorni fa le premesse erano altre!alx87 ha scritto:Aggiornamenti di Reading positivi stamane; la +20°, ma forse ci vedo male, io la vedo salire verso la Sicilia e successivamente la Sardegna per fine run, e si parla di 9-10 giorni, e anche durante gli aggiornamenti più caldofili non l'ho mai vista salire oltre la latitudine di Roma.
Comunque oggi scompare quella fastidiosa macchia arancione con la +16° (non la +20°) che sino a ieri compariva a cavallo delle Alpi; a parte la giornata di mercoledì 4, dove sconfina sull'estremo NW; per il resto al nord non sono previste termiche superiori a +14 sino a sabato 7 e da domenica 8 non più superiori a +12.
Quasi stesso discorso per il centro-sud sul medio-breve, mentre a partire da lunedì 9 si avrebbe una parziale rimonta africana che stando agli aggiornamenti odierni dovrebbe coinvolgere solo il Meridione e le Isole; termiche superiori a +18° si avrebbero comunque solo su Calabria, Sicilia e Sardegna.
Insomma, la stagione, stanti gli aggiornamenti odierni, sembrerebbe continuare in qualità di PES, cosa che soprattutto nella prima decade di Settembre mi sembra del tutto normale.