Infatti, non credo proprio che possiamo lamentarci del tempo di agosto, anzi...eb717 ha scritto:Meno male che gli hai risposto tu!!HP_A_PALLA ha scritto:Beh, dai, non esagerare: non è stata pessima, te lo dice un caldofilo...Diamond_Sea ha scritto:Era inevitabile un ritorno di fiamma del caldo in settembre dopo una terza decade di Agosto pessima.![]()
Apprezzo la tua sincerità...ciao a tutti!
P.S: Diamond non mi fomentare polemiche!!!!
Io non pretendo di avere l'Africano tutti i giorni per 5 mesi di seguito con temperature costantemente sui 40 gradi con umidità dell'85%, anzi...
Un po' di pioggia ogni tanto ci sta, purchè siano piogge non eccessive e, soprattutto, non continuative come quelle della scorsa primavera.
Poi è anche vero che non possiamo intervenire direttamente sulla situazione meteo, e forse è anche meglio così: già ora ci scorniamo perchè c'è chi vuole caldo e sereno, chi freddo e piovoso, chi... , quindi figuratevi se ognuno avesse il potere di modificare a proprio piacimento il tempo...
"Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione".
"(Wu-men)
Oggi qui è davvero autunno, se non principio d'inverno. piove fitto fitto da ieri notte, tanto che intorno alle 3.00 mi sono svegliata per lo scroscio della pioggia sulla salita di basolato che è difronte casa mia.
La pioggia non sempre è qualcosa di brutto, anzi: l'acqua racchiude in sé così tanti simbolismi! ciò che però mi induce a riflettere, mentre sento in sottofondo ululati di vento rotondi, è propri il fluire delle stagioni, del tempo. Il divenire. il movimento che c'è ovunque, anche mentre sembra, ad un occhio ingenuo ed inesperto, che tutto è fisso, stabile, quasi in condizione di stallo.
Probabilmente, l'apoteosi del benessere umano non consiste nell'ammassare ricchezze, nel lasciare segni di sé o nel perseguire conquiste e primati, nel tutto a tutti i costi, ma nel mantenersi in armonia con questi ritmi, svuotando la mente da futili pensieri e preoccupazioni. Solo così ogni stagione sarà una buona stagione. Armonia e fiducia: perchè nulla è per sempre, ma costantemente si trasforma. A noi la capacità di mostrarci duttili al mutamento, rimanendo noi stessi nell'essenza.
(on air: "Shepherd Moons" - Enya )"