Questa notte ci sarà la Luna Blu

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ufalafa

Questa notte ci sarà la Luna Blu

Messaggio da ufalafa »

Ho visto lune di vari colori, bianca, grigia, gialla, rossa ma... blu non l'ho mai vista in vita mia. Allora mi sono detto, ottimo, questa notte sarà un evento speciale. Sfogliando televideo ho letto questa notizia:

* Stanotte si potrà assistere alla seconda Luna piena di seguito in un solo mese di calendario, conosciuta anche come "Luna Blu". Si tratta di un evento che si verifica piuttosto raramente, perché l'intervallo medio fra due pleniluni è di circa 29,5 giorni e con una durata mensile media di circa 30,5 giorni si verificano 12 lune piene ogni anno, ossia una al mese. Effettuando precisamente i calcoli, tuttavia, ogni anno si verifica una sorta di "disavanzo" di alcuni giorni, che accumulati, nel tempo, portano a una luna piena extra durante un mese almeno una volta ogni 28 mesi. *

Ma pensa te, la seconda luna piena in un solo mese di calendario la chiamano "Luna Blu". Non lo sapevo... (voi lo sapevate?)
E io che mi immaginavo chissà cosa (:lol:)... Vabbè.

Alex
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:)
ieri sera senza saperlo l'ho fotografata !

stavo girando per casa a luce spenta e ho visto un bagliore entrare dalla finestra, mi sono affacciata e.... urca ! un faro !

quando scaricherò le foto se ne fosse venuta una decente (cosa che dubito :? ) la posto.

:D

ciao
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

kitti71 ha scritto::)
ieri sera senza saperlo l'ho fotografata !
stavo girando per casa a luce spenta e ho visto un bagliore entrare dalla finestra, mi sono affacciata e.... urca ! un faro !
quando scaricherò le foto se ne fosse venuta una decente (cosa che dubito :? ) la posto.
:D
ciao
Hai fotografato un "lunafaro"? Spettacolo! :lol: :lol:

Beh... adesso l'hai promessa, la vogliamo vedere! ;)

Ciao
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

ufalafa ha scritto: Beh... adesso l'hai promessa, la vogliamo vedere!
Per non essere etichettato come maniaco sessuale, volevo precisare che quel "la vogliamo vedere" era riferito alla FOTO del "lunafaro"!!! :lol: :lol: :lol:

PS: in certi casi è sempre meglio precisare... eheheh ;)

A ri ciao.
ag

Messaggio da ag »

che fascinosa la luna, misteriosa, bellissima sempre
Rispondi