Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Visto che ci siamo, diamo anche un'occhiatina al super-fanta, per quel che può valere!
Ci sarebbe spazio per la PES (Piccola Estate Settembrina):

Anche le termiche sarebbero in lieve rialzo, su valori tardo estivi...anche se il condizionale è d'obbligo, dato che questa carta cambierà ancora decine di volte!

Ci sarebbe spazio per la PES (Piccola Estate Settembrina):

Anche le termiche sarebbero in lieve rialzo, su valori tardo estivi...anche se il condizionale è d'obbligo, dato che questa carta cambierà ancora decine di volte!

- ContessaStrega
- Forumista senior
Al Capolinea.....ContessaStrega ha scritto:I modelli non vedono oltre la settimana come ben sappiamo.....ed a volte anche meno, dopo il 20 ci sono buone possibilità per assistere ad una brusca interruzione, dalla quale l'estate potrebbe non riprendersi completamente...servono ancora ulteriori conferme...vedremo...jackfrost ha scritto:Al momento nessun modello vede con coerenza e fluidità una fine precoce della stagione. Anzi direi che a giudicare dalle frequentazioni dei principali modelli l'estate avrà ancora l'opportunità di dire la sua in più occasioni.ContessaStrega ha scritto:Estate dai giorni contati.......a presto per ulteriori Conferme....
Ovvio che la stagione ha superato ormai da tempo la sua parabola ascendente e sul calandario non ha più tanti giorni dalla sua...![]()
Certo che è normale, ti dirò, questa stagione ha fatto in pieno il suo dovere rispettandone i "canoni", ha iniziato in sordina (giugno), ha fatto caldo quando doveva far caldo, per spegnersi poi gradualmente sul finire di agosto.. Direi finalmente una stagione estiva soddisfacente, almeno per i miei gusti...Mille volte meglio ad esempio di un'estate 2011, dove hai un luglio instabile e poi ti ritrovi la seconda metà di agosto, tutto settembre e inizio ottobre infuocati! Estate 2013 the best a mio parere

Una ferita molto importante!! Vorrei fare notare una cosa, la -14 in Groenlandia!!eb717 ha scritto:Certo Contè...se andasse in porto questa:
Peccato che ieri sera a 200h vedeva una rimonta dell'Hp!
Ribadisco ciò che dicevamo: per il nord sarà un bel colpo, un po' più soft altrove. E poi siamo a fine agosto, una rottura adesso sarebbe quasi normale, no??
....una stagione very oldstyle.....diciamolo...no, cris?crisGE ha scritto:Certo che è normale, ti dirò, questa stagione ha fatto in pieno il suo dovere rispettandone i "canoni", ha iniziato in sordina (giugno), ha fatto caldo quando doveva far caldo, per spegnersi poi gradualmente sul finire di agosto.. Direi finalmente una stagione estiva soddisfacente, almeno per i miei gusti...Mille volte meglio ad esempio di un'estate 2011, dove hai un luglio instabile e poi ti ritrovi la seconda metà di agosto, tutto settembre e inizio ottobre infuocati! Estate 2013 the best a mio parere![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Proprio vecchio stile....che è sempre di moda....ulisse55 ha scritto:....una stagione very oldstyle.....diciamolo...no, cris?crisGE ha scritto:Certo che è normale, ti dirò, questa stagione ha fatto in pieno il suo dovere rispettandone i "canoni", ha iniziato in sordina (giugno), ha fatto caldo quando doveva far caldo, per spegnersi poi gradualmente sul finire di agosto.. Direi finalmente una stagione estiva soddisfacente, almeno per i miei gusti...Mille volte meglio ad esempio di un'estate 2011, dove hai un luglio instabile e poi ti ritrovi la seconda metà di agosto, tutto settembre e inizio ottobre infuocati! Estate 2013 the best a mio parere![]()
-
jacopo90
- Forumista senior
è stata un estate eccezionale ricordo stagioni come il 2009 2011 e 2012 con sole e caldo fino ai primi di ottobre, questa è una stagione diversa...molto diversa...l'africano già ad oggi 22 agosto risulta rintanato nelle sue terre e intanto dal grande nord si sono accesi i motori del grande freddo...si inizia ad accumulare freddo...quello tosto....e questo formarsi in anticipo del vp non può che condizionare positivamente (per i freddofili) la stagione invernale 2013/2014....le occasioni per far venire giù il gelo durante un inverno non mancano mai...ContessaStrega ha scritto:Proprio vecchio stile....che è sempre di moda....ulisse55 ha scritto:....una stagione very oldstyle.....diciamolo...no, cris?crisGE ha scritto:Certo che è normale, ti dirò, questa stagione ha fatto in pieno il suo dovere rispettandone i "canoni", ha iniziato in sordina (giugno), ha fatto caldo quando doveva far caldo, per spegnersi poi gradualmente sul finire di agosto.. Direi finalmente una stagione estiva soddisfacente, almeno per i miei gusti...Mille volte meglio ad esempio di un'estate 2011, dove hai un luglio instabile e poi ti ritrovi la seconda metà di agosto, tutto settembre e inizio ottobre infuocati! Estate 2013 the best a mio parere![]()
solo 20 giorni di africa, ed ora temperature gradevolissime e piogge in prospettiva , dovrebbe essere normale cosi, ma negli ultimi anni eravamo abituati da ferragosto nuova impennata furiosa africana, che ci accompagnava fino al 10 settembre....sembra davvero un altro mondo, e sembrava non finisse mai....Ottima annata veramente, e se l'estate e la primavera è stata Old.....anche L'inverno potrebbe........................
![]()
....e magari riesumo un mio TD 'famoso' : AROMANEVICATREVORTE....jacopo90 ha scritto:è stata un estate eccezionale ricordo stagioni come il 2009 2011 e 2012 con sole e caldo fino ai primi di ottobre, questa è una stagione diversa...molto diversa...l'africano già ad oggi 22 agosto risulta rintanato nelle sue terre e intanto dal grande nord si sono accesi i motori del grande freddo...si inizia ad accumulare freddo...quello tosto....e questo formarsi in anticipo del vp non può che condizionare positivamente (per i freddofili) la stagione invernale 2013/2014....le occasioni per far venire giù il gelo durante un inverno non mancano mai...ContessaStrega ha scritto:Proprio vecchio stile....che è sempre di moda....ulisse55 ha scritto: ....una stagione very oldstyle.....diciamolo...no, cris?solo 20 giorni di africa, ed ora temperature gradevolissime e piogge in prospettiva , dovrebbe essere normale cosi, ma negli ultimi anni eravamo abituati da ferragosto nuova impennata furiosa africana, che ci accompagnava fino al 10 settembre....sembra davvero un altro mondo, e sembrava non finisse mai....Ottima annata veramente, e se l'estate e la primavera è stata Old.....anche L'inverno potrebbe........................
![]()
Uli...
-
jacopo90
- Forumista senior
ahahaha...grande ulìulisse55 ha scritto:....e magari riesumo un mio TD 'famoso' : AROMANEVICATREVORTE....jacopo90 ha scritto:è stata un estate eccezionale ricordo stagioni come il 2009 2011 e 2012 con sole e caldo fino ai primi di ottobre, questa è una stagione diversa...molto diversa...l'africano già ad oggi 22 agosto risulta rintanato nelle sue terre e intanto dal grande nord si sono accesi i motori del grande freddo...si inizia ad accumulare freddo...quello tosto....e questo formarsi in anticipo del vp non può che condizionare positivamente (per i freddofili) la stagione invernale 2013/2014....le occasioni per far venire giù il gelo durante un inverno non mancano mai...ContessaStrega ha scritto: Proprio vecchio stile....che è sempre di moda....solo 20 giorni di africa, ed ora temperature gradevolissime e piogge in prospettiva , dovrebbe essere normale cosi, ma negli ultimi anni eravamo abituati da ferragosto nuova impennata furiosa africana, che ci accompagnava fino al 10 settembre....sembra davvero un altro mondo, e sembrava non finisse mai....Ottima annata veramente, e se l'estate e la primavera è stata Old.....anche L'inverno potrebbe........................
![]()
![]()
Uli...