VERONA - Violenta grandinata nella Bassa: disagi auto in Transpolesana. Dalle prime ore del mattino maltempo ovunque nella provincia. Alle 7e30 una forte tempesta si è abbattuta tra Castagnaro e Legnago mandando in tilt la circolazione a causa di rami e oggetti volati via col vento. L'Anas segnala inoltre la chiusura provvisoria dello svincolo di accesso all'autostrada A13 Bologna- Padova, a causa dell'allagamento di un sottopasso, della statale, in località Villamarzana. Sul posto è presente il personale dell'Anas che sta intervenendo per il ripristino della normale transitabilità in piena sicurezza. Ad essere colpite anche le zone confinanti con il Mantovano. Per il momento, non si registrano particolari problemi ma i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alcuni alberi caduti a causa delle folate di vento.
ROVIGO - Una tromba d'aria questa mattina poco prima delle 8 ha investito Giacciano con Baruchella, San Bellino e Fratta, nell'Alto Polesine, in provincia di Rovigo. A Baruchella madre e figlia sono rimaste ferite dall'esplosione delle finestre della loro abitazione, investite dalle tegole volate dalla casa vicina. Una donna ferita anche a Villa d'Adige di Badia Polesine. Tetti divelti, comignoli abbattuti, verande sfondate e alberi sradicati in tutta la zona. La regionale Transpolesana, a Giacciano, è rimasta bloccata da alcuni grossi rami. A Villamarzana chiuso lo svincolo di accesso all'autostrada A13 per l'allagamento del sottopasso. A San Bellino si è abbattuta anche una violenta grandinata.
---------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la mia zona (Montagnana e dintorni), anche qui in mattinata, pioggia, grandine e vento fortissimo che ha spezzato rami, abbattuto cartelloni, ecc. :/
Rispetto ad altre zone o altre perturbazioni estive (ad esempio quella del break post-africano del mese di giugno), posso dire che oggi qui (a Montagnana)... è andata "abbastanza bene".
---------------------------------------------------------
Segnalate gli eventuali danni provocati nella vostra regione e/o zona. Spero non ce ne siano...
Alex
I danni provocati dalla perturbazione di mercoledì 14 agosto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
-
PaoloColbertaldo
Hey... così non vale, mi rubi gli scoop della regione!Moderatore ha scritto:Grazie, visto che abbiamo la redazione "a mezzo servizio" per via del Ponte di Ferragosto, ne ho approfittato per inserire queste ultime notizie nelle ultime ore di MeteoLive
Sto scherzando... eheheh, hai fatto benissimo. Ciao
Concordo, il calo delle temperature è il fattore che più adoro!lities ha scritto:Anche da me nulla, solo un po' di nuvolosità sterile e rinforzo della ventilazione da s/e. L'unico merito il calo delle temperature di 6° rispetto a ieri![]()
La zona più colpita della mia regione è il basso Piemonte (cuneese in primis).
Qui a Montagnana, ieri alle 12.00 c'erano 31,5°, oggi alle 12.00, sono stati 20,6°. Si sta da Dio!
PS: purtroppo... per arrivare a questo, c'è sempre l'altra faccia della medaglia, qualcosa devi pagare (vedi fenomeni violenti). Sigh...
Ciao lities