(OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eb717
*Forumista TOP*

Re: (OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:
Moderatore ha scritto: Trarremo le conclusioni soprattutto verso fine mese, quando rientrerà dalle vacanze la maggior parte dei forumisti.

Non credo che siano le vacanze la causa dei pochi interventi su questo forum. Parecchi forumisti se ne sono andati "altrove" proprio per colpa di questi scocciatori che non fanno altro che criticare il lavoro altrui senza esporre un minimo di analisi. Spero che le cose vadano meglio in futuro (specie in vista del prossimo inverno) ma la vedo dura...

Saluti,
Lucio
Ciao Lucio, ben ritrovato! E' vero che a volte è assillante, ma secondo me chi ama davvero questo forum non se ne va per questo motivo!! C'è e ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente da noi, e allora ce ne dovremmo andare tutti?! Io continuo a fare il possibile, ma certo non lascio il forum...chi se na va di solito ha altri obiettivi già da tempo.
Grazie comunque per le vostre opinioni! :wink:
Ultima modifica di eb717 il lun ago 12, 2013 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
lucio90

Re: (OT) Forumista espulso + considerazioni costruttive

Messaggio da lucio90 »

eb717 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Moderatore ha scritto: Trarremo le conclusioni soprattutto verso fine mese, quando rientrerà dalle vacanze la maggior parte dei forumisti.

Non credo che siano le vacanze la causa dei pochi interventi su questo forum. Parecchi forumisti se ne sono andati "altrove" proprio per colpa di questi scocciatori che non fanno altro che criticare il lavoro altrui senza esporre un minimo di analisi. Spero che le cose vadano meglio in futuro (specie in vista del prossimo inverno) ma la vedo dura...

Saluti,
Lucio
Ciao Lucio, ben ritrovato! E' vero che a volte è assillante, ma secondo me chi ama davvero questo forum non se ne va per questo motivo!! C'è e ci sarà sempre qualcuno che la pensa diversamente da noi, e allora ce ne dovremmo andare tutti?! Io continuo a fare il possibile, ma certo non lascio il forum...chi se na va di solito ha altri obiettivi già da tempo.
Grazie comunque per le vostre opinioni! :wink:

Ciao eb! Forse lasciare il forum è un passo un po' esagerato, ma (credo che anche tu sarai d'accordo) ad esempio vedere critiche o parolacce (o qualsiasi altra offesa) dopo che abbiamo fatto un'accurata analisi (con indici etc..) non è assolutamente bello. Io dico soltanto: (non è rivolto solo a te ma anche ad altri moderatori e a MeteoLive) cercate di essere più severi con queste persone qui. Ne vale per "l'estetica" del forum oltre a pacifiche conversazioni ed analisi meteo...
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Moderatore ha scritto:voi invece ne avete di valide e costruttive?
Ciao!
Io trovo che se una polemica non comporta offese o non è fine a sé stessa (e con questo intendo dire che non sia un batti & ribatti come un martello pneumatico) la discussione secondo me potrebbe andare avanti, perché fa parte della normale dialettica tra persone libere. Al limite sta all'interessato glissare oltre o chiedere gentilmente che cessino le polemiche.
Anche perché qui entriamo nel soggettivo: una polemica può essere inutile per me e utile e interessante per altri e viceversa.
Il mio terrore, invece, è che qualcuno vorrebbe allontanare tutti gli utenti che portano i pensieri e discorsi che non coincidono con le proprie idee col rischio però di creare un'ambiente sterile ed asettico dove comandano solo quelli che hanno un po' più d'esperienza meteo: avremo certamente un bel forum professionale ma totalmente vuoto ed impersonale.
Faccio un esempio concretissimo: TIZIO afferma che questa è stata l'estate più "a norma" degli ultimi seimila anni. CAIO va a spulciare le mappe e scopre che è stata più calda di tante altre e meno calde di altre e lo espone. In teoria la cosa finirebbe lì... NO! Tizio, invece di accettare una situazione di FATTO va alla ricerca di appigli e dati parziali che supportino la propria teoria. E' lì che nascono le polemiche o le frecciatine o le punzecchiature: tipico di chi si arrampica sugli specchi e non accetta le critiche altrui.

Io per esempio non sono né caldofilo, né freddofilo ma non posso accettare - dati alla mano! - di sentirmi dire che questa è stata finora un'estate di ROTTURA rispetto al passato solo perché non abbiamo avuto il mostro africano per 90 giorni consecutivi.
PRIMO: tranne nel 2003 e 2012 non s'è mai verificata una situazione simile
SECONDO perché il 2002, 2004, 2008, 2011 (tranne agosto..) sono lì a DIMOSTRARE che anche nei vituperati anni 2000 c'erano stagioni fresche e perfino piovose.
Eppure, chi sostiene questa tesi, con mappe e dati di fatto viene regolarmente zittito da quelli che io chiamo i "normalofili" o i tuttovabenofili :lol: per i quali, qualsiasi dato, qualsiasi periodo fresco, qualsiasi giorno "normale" è un elemento sufficiente per stabilire che questa è stata l'estate della SVOLTA.

Ecco, secondo me questo è parlarsi, senza aver offeso qualcuno. E se qualcuno mi chiede mappe, dati e commenti glieli procuro subito (è che sono pigro a postare gli allegati :oops: )

E sia chiaro che non parlo della polemica tra Kelvin e Contessa che conosco a malappena e di cui non entro proprio perché sono affari loro.
ufalafa

Re: (OT) Forumista espulso

Messaggio da ufalafa »

ContessaStrega ha scritto: Sei arrivato da poco , e non hai visto nient'altro che la punta dell'iceberg....Sono mesi e mesi che questa persona , infastidisce e rovina ogni post che si inserisce.....Bannato e ripreso di continuo, ti sembra che i moderatori lo facciano per passatempo..?? e sono passati sopra cose anche veramente discutibili moltissime volte..... Ci sono personaggi importantissimi che effettuavano e postavano ricerche di giorni e giorni di dati, per essere poi derisi e sbeffeggiati da un individuo che non ha mai dato niente di niente di costruttivo, non un'idea , non un dato da cui partire , non un parola di ringraziamento per le domande che chiedeva continuamente, niente di niente, se non derisioni, doppi sensi, ed anche parole volgari coperte da asterischi....Io per esempio non gli ho mai rivolto la parola in tutti questi mesi ed invece ho ricevuto in ogni mio post o pensiero , derisioni, Offese personali .Quindi l'eliminazione di questa persona è la cosa più giusta potesse succedere finalmente....
Se la situazione è quella da te descritta, in questo caso... stanno sbagliando i Moderatori (e hai tutta la mia solidarietà). Se Kevin è stato bannato più volte, dovresti chiederti... perchè i Moderatori continuano a riammetterlo nel forum? Se Kevin continua a tradire il regolamento, perchè lo "riabilitano" una volta sì e l'altra pure?

Un mio parere? (opinabilissimo, sia chiaro). Resto convinto del fatto che i Moderatori di questo forum non siano degli stupidi e tantomeno degli sprovveduti. Se Kevin viene riammesso nel forum significa che non ha combinato nulla di grave. Al contrario, se Kevin ha calpestato e stracciato il regolamento in lungo e in largo, è giusto che venga bannato per sempre.

Concedimi un'ulteriore considerazione. Se tutte le volte che per strada, o in un locale, o al lavoro, si insomma... a stretto contatto con la gente, dovessimo "arrabbiarci" ed "incaXXarci" per ogni battuta (sfottò), provocazione, e quant'altro, finirebbe sempre in rissa (e ci scaperebbe pure il morto). Credo che tutto dipenda dall'intelligenza delle persone, il saper convivere anche con chi non ci piace nemmeno un po', saperli "affrontare" e "gestire", e a volte... chiudere un'occhio (lasciar perdere, lasciar correre, non dare troppa importanza).

Tutto questo... se vogliamo un buon forum, vivibile, vario e interessante. Se invece, vogliamo (volete) un forum di SOLA QUALITA', composto da persone che tutte le domeniche mattina si recano alla santa messa e beneficiano dell'eucarestia (concedimi un pizzico di ironia ;)) e che, quando entrano nel forum, non devono permettersi di uscire dai binari... beh... questa decisione spetta ai gestori di MeteoLive.

Ripeto, se Kevin è s-caduto nelle volgarità, negli attacchi personali (famiglia compresa), ecc., allora hai pienamente ragione, stanno sbagliando i Moderatori del forum. Kevin non dovrebbe più essere riammesso in questo forum. Io però, su questa decisione, non ci voglio mettere lingua, anche perchè (essendo l'ultimo degli arrivati)... non conosco tutta la situazione. Ho espresso soltanto un mio parere, in base al periodo della mia iscrizione (dove non ho mai notato un Kevin aggressivo o volgare).

Questo è il mio pensiero. Ciao ContessaStrega. ;)

PS: ringrazio anche per le repliche (e la comprensione ...eheheh) dei due Moderatori. ;)

Alex
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Sono in vacanza .....ma seguo
questo forum comunque appena
possibile.
Ho avuto modo di vedere dunque
gli ultimi 'accadimenti' come da titolo
di questo TD....
Sono assolutamente solidale con
tutta la Moderazione.
Ci sono momenti in cui certe decisioni
pur impopolari vanno comunque
prese per difendere un Regolamento
che ha fatto di questo Forum
il migliore d'Italia.
Ed il più attaccato ...
A presto...

Uli
salva93

Messaggio da salva93 »

salva93 ha scritto:che il libero dibattito sia incoraggiato non credo propio...non sono qui per difendere kelvin per carità lo dico anche io che ha volte provoca troppo ma molte volte quando esprime soltnato la sua opinione viene aggredito e gli altri utenti gli rispondono abbastanza male sia quelli che scrivono ancora ma sia quelli che non scrivono più ma preferisco non fare nomi.
Il problema qui non è kelvin il problema qui sono tutti che se un caldofilo esprime la sua opinione viene immediatamente aggredito da tutti i freddofili

ripropongo...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

salva93 ha scritto:
salva93 ha scritto:che il libero dibattito sia incoraggiato non credo propio...non sono qui per difendere kelvin per carità lo dico anche io che ha volte provoca troppo ma molte volte quando esprime soltnato la sua opinione viene aggredito e gli altri utenti gli rispondono abbastanza male sia quelli che scrivono ancora ma sia quelli che non scrivono più ma preferisco non fare nomi.
Il problema qui non è kelvin il problema qui sono tutti che se un caldofilo esprime la sua opinione viene immediatamente aggredito da tutti i freddofili

ripropongo...
quoto in toto!!! il problema non è kelvin di sicuro c'è gente molto piu' aggressiva ma non viene mai considerata!!!!!

buon lavoro alla moderazione
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Come vedete ci sono sempre 2 correnti di pensiero!! :lol:
Sinceramente non ho mai letto insulti da parte di kelvin (mi è sfuggito qualcosa?)...sarà a volte fastidioso ok, ma anche noi freddofili lo siamo per un caldofilo quando vorremmo sempre freddo e neve! :mrgreen:
Comunque le regole valgono anche per lui ed è già stato bannato 2 volte, dunque mi pare che la moderazione non sta a guardare! :wink:

Ringrazio il Prof. Ulisse, sempre un esempio di pacatezza!
Un saluto a tutti
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Anch'io vorrei fare alcune considerazioni in merito.
Inizio col dire che sono alcuni anni che seguo i forum, in modo particolare 2: ho deciso di iscrivermi a questo perché lo trovo il più leggibile e perché chi scrive è gente, oltre che preparata e da cui ho imparato tanto, anche rispettosa. L'altro forum che frequento in veste di "ospite", invece, lo trovo spesso illeggibile, è un continuo scontro, si fa gara a chi ha ragione e si finisce per insultarsi a vicenda: è un peccato, perché anche lì c'è gente preparata, che però passa in secondo piano rispetto agli insulti che vengono scritti.
Il consiglio che vorrei dare è che se a uno non vanno giù certi messaggi, basta non leggerli e passare oltre, senza doversi scannare per forza. Inoltre vorrei aggiungere che il problema non è tanto del "provocatore" quanto di chi reagisce alla provocazione: se no diventa un circolo vizioso da cui non se ne esce se non dovendo per forza ricorrere ai ban. Si possono contraddire le tesi altrui senza dover per forza strillare o mancare di rispetto.

In conclusione, sono favorevole alla riammissione di Kelvin, in quanto non ho notato comportamenti eccessivamente fuori dalle righe come in altri lidi, tali da doverne comportare l'espulsione.

Ps: vorrei cogliere l'occasione per invitare nuovamente a scrivere su questo forum gente come Aliante2, Stefano75, Snowstorm e altri che ora non mi vengono in mente, gente molto preparata, da cui ho imparato molto e per cui nutro moltissima stima.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Stefano1986 ha scritto:Anch'io vorrei fare alcune considerazioni in merito.
Inizio col dire che sono alcuni anni che seguo i forum, in modo particolare 2: ho deciso di iscrivermi a questo perché lo trovo il più leggibile e perché chi scrive è gente, oltre che preparata e da cui ho imparato tanto, anche rispettosa. L'altro forum che frequento in veste di "ospite", invece, lo trovo spesso illeggibile, è un continuo scontro, si fa gara a chi ha ragione e si finisce per insultarsi a vicenda: è un peccato, perché anche lì c'è gente preparata, che però passa in secondo piano rispetto agli insulti che vengono scritti.
Il consiglio che vorrei dare è che se a uno non vanno giù certi messaggi, basta non leggerli e passare oltre, senza doversi scannare per forza. Inoltre vorrei aggiungere che il problema non è tanto del "provocatore" quanto di chi reagisce alla provocazione: se no diventa un circolo vizioso da cui non se ne esce se non dovendo per forza ricorrere ai ban. Si possono contraddire le tesi altrui senza dover per forza strillare o mancare di rispetto.

In conclusione, sono favorevole alla riammissione di Kelvin, in quanto non ho notato comportamenti eccessivamente fuori dalle righe come in altri lidi, tali da doverne comportare l'espulsione.

Ps: vorrei cogliere l'occasione per invitare nuovamente a scrivere su questo forum gente come Aliante2, Stefano75, Snowstorm e altri che ora non mi vengono in mente, gente molto preparata, da cui ho imparato molto e per cui nutro moltissima stima.
In rosso:non si sta discutendo sull'eventualità di riammettere o meno Kelvin,bensì su altro.
In verde:Aliante 2 scrive d'inverno,gli altri due sono spariti credo per volontà loro(Snowstorm era pure moderatore).
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

In rosso:non si sta discutendo sull'eventualità di riammettere o meno Kelvin,bensì su altro.
In verde:Aliante 2 scrive d'inverno,gli altri due sono spariti credo per volontà loro(Snowstorm era pure moderatore).[/quote]

Hai ragione Uomo di Langa, mi sono lasciato coinvolgere troppo :oops:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Stefano1986 ha scritto:In rosso:non si sta discutendo sull'eventualità di riammettere o meno Kelvin,bensì su altro.
In verde:Aliante 2 scrive d'inverno,gli altri due sono spariti credo per volontà loro(Snowstorm era pure moderatore).
Hai ragione Uomo di Langa, mi sono lasciato coinvolgere troppo :oops:[/quote]
Che sarà mai?
Hai detto la tua,é più che legittimo. :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

eb717 ha scritto:Come vedete ci sono sempre 2 correnti di pensiero!! :lol:
Sinceramente non ho mai letto insulti da parte di kelvin (mi è sfuggito qualcosa?)...sarà a volte fastidioso ok, ma anche noi freddofili lo siamo per un caldofilo quando vorremmo sempre freddo e neve! :mrgreen:
Comunque le regole valgono anche per lui ed è già stato bannato 2 volte, dunque mi pare che la moderazione non sta a guardare! :wink:

Un saluto a tutti
Eb se la durezza di moderazione che è stata usata con kelvin venisse usata con tutti i membri di questo forum mezzoforum sarebbe bannato...kelvin lo ho visto soltanto 1 volta aggressivo ma perché lo erano stati davvero troppo con lui...ma esprime soltanto la sua opinione...in questo forum dovrebbe essere bannata tutt'altra gente che appena inizi a dire la tua opinione iniziano ad aggredire
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

salva93 ha scritto:
eb717 ha scritto:Come vedete ci sono sempre 2 correnti di pensiero!! :lol:

Un saluto a tutti
Eb se la durezza di moderazione che è stata usata con kelvin venisse usata con tutti i membri di questo forum mezzoforum sarebbe bannato...kelvin lo ho visto soltanto 1 volta aggressivo ma perché lo erano stati davvero troppo con lui...ma esprime soltanto la sua opinione...in questo forum dovrebbe essere bannata tutt'altra gente che appena inizi a dire la tua opinione iniziano ad aggredire
In parte concordo, vedremo se il problema era davvero lui. Per un po' le acque si calmeranno, ma se poi si ritorna a battibeccare vuol dire che non era solo lui il responsabile. Quando l'ho bannato circa 10 giorni fa è stato perché in troppi si erano lamentati e in quell'occasione anche lui aveva leggermente passato il limite...pur non scrivendo niente di che, era comunque già stato avvertito. Sinceramente negli ultimi giorni non ci sono stato, quindi non so bene cos'è successo.
Comunque mi viene da sorridere, dato che più volte ci hanno detto di proteggere Kelvin!! Come vedete noi cerchiamo di fare bene il nostro lavoro, poi oh...nessuno è perfetto! ;)
Grazie per averci dato il tuo parere! Notte.
davide67

Messaggio da davide67 »

Mi sembra giustissima l'espulsione di un provocatore, un disturbo continuo... Non se ne poteva più. Per citarlo:" bon, con immutata stima", ciao kelvin, non ci mancherai
Bloccato