3^ dec di agosto: correnti perturbate o canto del cigno africano?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Kelvin ha scritto:Vabè s'è capita và, al posto della "coda africana" piomberemo subito in "Autunno",bon..... (Ps e ti pareva che in questo frangente Reading fungesse da "bastian contrario"...)
Nessun autunno,la +12/+14 al nord mi sembra normale per la terza decade d'Agosto.
Poi nulla è ancora deciso.
ok il "normale", ma con le "premesse" che si paventavano fino a stamane...beh...capirai... :roll: Esempio: proprio stamane Angelini mostrava una carta (un pò "estrema" eh, per carità..) che guardandola farebbe pensare a tutto tranne che a term. "normali" per la 3za decade d'agosto... poi vabè, ormai allo stato degli "ultimissimi" agg. quella è già carta "straccia"....
Una passata più calda potrebbe starci,ma non duratura;d'altronde,dopo il periodo ferragostano con termiche relativamente fresche è dura pensare che il cammello riesca a mettere radici,anche perché la stagione si è già sviluppata prima(non come l'altr'anno,ad esempio)e le giornate sono sempre più corte.
davide67

Messaggio da davide67 »

Kelvin ha scritto:Vabè ciao uomo di langa ciao,bon..... (poveri illusi)
Non riesci ad accettare la realtà dei fatti
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

davide67 ha scritto:Ormai estate in declino, vatti a vedere le carte di Guido Guidi :wink:
:? .."Link" please?.... :roll:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

davide67 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Vabè ciao uomo di langa ciao,bon..... (.."poveri illusi"..)
Non riesci ad accettare la realtà dei fatti
perchè hai agg. quel tra parentesi lì al mio quote?? :? Cioè raga, finchè si scherza...
Uomo di Langa
Forumista senior

O kelvin,prima dici che l'estate é finita,poi ci chiami poveri illusi.
Ti metti d'accordo con te stesso?
Continuano a cancellarti i messaggi,non ti fa capire nulla?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Stando agli ultimi aggiornamenti di ECMWF, non si avrebbe ne' l'una ne l'altra cosa, perlomeno sul centro-nord, mentre il sud rischierebbe un'avvezione calda di discreta entita', per il nord dopo una breve e modesta fase calda per il 18-19 Agosto nuovo calo termico verso valori comunque normali o appena inferiori alla media e nuovo rischio di instabiita', insomma uno scenario consono ad una stagione ancora viva ma ormai "anzianotta".
Intanto le isoterme negative avanzano verso l'Islanda...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

davide67 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Vabè s'è capita và, al posto della "coda africana" piomberemo subito in "Autunno",bon..... (Ps e ti pareva che in questo frangente Reading fungesse da "bastian contrario"...)
Sta volta hai ragione, sopratutto sul fatto che piomberemo subito in autunno... Occhio agli aggiornamenti Nao :wink:
seh.. Occhio che non vada in "negativo".... 8)
Uomo di Langa
Forumista senior

alx87 ha scritto:Stando agli ultimi aggiornamenti di ECMWF, non si avrebbe ne' l'una ne l'altra cosa, perlomeno sul centro-nord, mentre il sud rischierebbe un'avvezione calda di discreta entita', per il nord dopo una breve e modesta fase calda per il 18-19 Agosto nuovo calo termico verso valori comunque normali o appena inferiori alla media e nuovo rischio di instabiita', insomma uno scenario consono ad una stagione ancora viva ma ormai "anzianotta".
E' quanto cercavo di far capire a Kelvin con risultati disastrosi.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
davide67 ha scritto:
Sta volta hai ragione, sopratutto sul fatto che piomberemo subito in autunno... Occhio agli aggiornamenti Nao :wink:
seh.. Occhio che non vada in "negativo".... 8)
Tranquillo, ci andra' a tempo debito...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
alx87 ha scritto:Stando agli ultimi aggiornamenti di ECMWF, non si avrebbe ne' l'una ne l'altra cosa, perlomeno sul centro-nord, mentre il sud rischierebbe un'avvezione calda di discreta entita', per il nord dopo una breve e modesta fase calda per il 18-19 Agosto nuovo calo termico verso valori comunque normali o appena inferiori alla media e nuovo rischio di instabiita', insomma uno scenario consono ad una stagione ancora viva ma ormai "anzianotta".
E' quanto cercavo di far capire a Kelvin con risultati disastrosi.
Io ho gettato la spugna, ha una concezione tutta sua di estate mediterranea (che tra l'altro da noi e' padana, cioe' meno lunga, meno calda e non annovera nei suoi canoni 0 mm dal 1 Giugno al 31 Agosto) :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Per UDL... Ho capito va, non preoccuparti.
davide67

Messaggio da davide67 »

Kelvin ha scritto:
davide67 ha scritto:Ormai estate in declino, vatti a vedere le carte di Guido Guidi :wink:
:? .."Link" please?.... :roll:
Bhè comincia tu a mettere qualche link dall'alto della tua saccenza :wink:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Tutti i maggiori siti mettono la terza decade fresca e perturbata, almeno per il centro nord speriamo sia cosi' :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

nicodavide ha scritto:Tutti i maggiori siti mettono la terza decade fresca e perturbata, almeno per il centro nord speriamo sia cosi' :wink:
Gli aggiornamenti odierni smorzano la fase calda che era vista in terza decade;a mio parere sarà possibile una passata calda tra seconda e terza seguita da fresco ed instabilità.
crisGE

Messaggio da crisGE »

Occhio a gem :wink:
Mi aspetto ancora confusione modellistica per qualche giorno, ripeto, secondo me una (seppur breve) fase calda tra il 20 e il 25 all'incirca non è da escludere.. Monitoriamo cmq :)
Rispondi