Nowcasting Nord Est 01-15/08/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
danielerossi50
-
danielerossi50
-
triccotracco
Non sei solo ....danielerossi50 ha scritto:buon giorno ..sono l'unico che non è in vacanza ,a quanto sembra..cosi mi scrivo e mi rispondo ..sono fuori come un balcone,colpa del caldo..ieri in tarda sera.temporale a sfiorato la mia zona,ssenza colpo ferire ,qualche tuono e 4.gocce,stamane più fresco ma ur.ancora altissima.pazienza
Saluti Tricco
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Ecco gli ultimi giorni di temperatura a San Biagio (RA):
08/08/13: temperatura minima di +17,9°c; massima di +37,9°c, cielo quasi sereno;
09/08/13: temperatura minima di +20,0°c; massima di +33,5°c, cielo nuvoloso la mattina e la sera, più variabile nel pomeriggio;
10/08/13: temperatura minima di +18,0°c; massima di +29,7°c, cielo quasi nuvoloso la matina, quasi sereno la sera.
Non è caduta una goccia di pioggia.
Ciao.
08/08/13: temperatura minima di +17,9°c; massima di +37,9°c, cielo quasi sereno;
09/08/13: temperatura minima di +20,0°c; massima di +33,5°c, cielo nuvoloso la mattina e la sera, più variabile nel pomeriggio;
10/08/13: temperatura minima di +18,0°c; massima di +29,7°c, cielo quasi nuvoloso la matina, quasi sereno la sera.
Non è caduta una goccia di pioggia.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Giovedì 8 ho provato la sensazione di caldo più intenso ed insopportabile della mia vita.
Ero a Cattolica (RN), (pensate che negli ultimi 10 anni circa, ci sono andato solo 3 volte nello schifo di mare, questa era la quarta) e mi sono preso uno di quei caldi che ricorderò a vita.
Temperatura massima di +40,0°c con un tasso di umidità altissimo.
Temevo di non farcela, c'era un'umidità pazzesca e gocciolavo sudore a stare fermo, tanto che avevo fatto la pozza sotto di me (scena molto raffinata).
E' stato, senza ombra di dubbio, il caldo più atroce al quale ho mai assistito.
Ciao.
Ero a Cattolica (RN), (pensate che negli ultimi 10 anni circa, ci sono andato solo 3 volte nello schifo di mare, questa era la quarta) e mi sono preso uno di quei caldi che ricorderò a vita.
Temperatura massima di +40,0°c con un tasso di umidità altissimo.
Temevo di non farcela, c'era un'umidità pazzesca e gocciolavo sudore a stare fermo, tanto che avevo fatto la pozza sotto di me (scena molto raffinata).
E' stato, senza ombra di dubbio, il caldo più atroce al quale ho mai assistito.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
INCREDIBILE SFORTUNA! Il giorno 09 agosto è stato l'UNICO giorno dell'estate 2013 con una temperatura minima pari o superiore a +20°c.
Per la precisione ha toccato la temperatura minima di +20,0°c, per un solo decimo di grado non è sceso sotto il muro dei +20°c! Che rabbia!
Sino a quel momento, a temperatura minima più alta era stata di +19,4°c.
Ciao.
Per la precisione ha toccato la temperatura minima di +20,0°c, per un solo decimo di grado non è sceso sotto il muro dei +20°c! Che rabbia!
Sino a quel momento, a temperatura minima più alta era stata di +19,4°c.
Ciao.
-
danielerossi50
- Precipitofilo
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Ciao!!!danielerossi50 ha scritto:ciao..gelo sei tornato...pensavo che il caldo mi uccidesse perchè stò invecchiando,ma evidentemente e stato qualcosa fuori del normale,sono stati veramente giorni terribili..speriamo di esserne usciti,non sò se sopvravviverei a un altra onda calda del genere..ciao a tutti.
Anch'io non ero certo di sopravvivere giovedì 8...e lo dico sul serio...
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Mah...non è vero.Precipitofilo ha scritto:A sentire i sapienti pare che questa sia stata un'estate normalissima... boh. Certo, 20 giorni di africa sono normali se consideriamo il decennio 2002/2012. Non sono normali se prendiamo per buono il concetto di estate Azzorriana.
Dal 1° giugno al 15 luglio eravamo già sopra media di +0,4°c (ed era passata una buona estate).
Ora no nso a quanto siamo, ma siamo ben oltre la media.
Se poi la confrontiamo con altri estati, questa può essere buona, ma non è nella norma... Ciao!