Questo forum meteo è composto in grande prevalenza da freddofili (e amanti del brutto tempo), mentre i caldofili (e amanti del bel tempo) sono in netta minoranza: è un dato di fatto.
Spesso ho però notato che sorgono stupide polemiche e battibecchi fra freddofili e caldofili e a volte il forumista più "debole" cede e se ne va o addirittura si fa espellere perchè diventa rabbioso e litigioso: ma mi spiegate che senso ha litigare solo perchè a uno piace il caldo e all'altro piace il freddo o per altre cause meteo stupidissime? Io credo che la passione per la meteorologia comune a tutti voi debba andare ben oltre tutto questo e superare queste inutili faziosità!
Il forum rappresenta un piacere, un momento distensivo della giornata e dovrebbe essere sempre piacevole interagire e rapportarsi anche con chi non la pensa esattamente come voi, è un modo per avere dei confronti costruttivi utili per arricchirsi.
Noi moderatori cerchiamo di vigilare per "spegnere" sul nascere situazioni che possano poi sfociare in polemiche, però abbiamo bisogno anche del vostro contributo: aiutateci a tenere questo forum pulito e sereno! Alla fine non è difficile, basta non raccogliere le provocazioni e far finta di nulla.
Se un forumista non vi sta simpatico basta non leggere il suo messaggio, inutile rispondergli con un'altra provocazione e un'altra polemica, fareste il suo gioco e lui si sentirebbe ancora più forte perchè in grado di "pilotarvi" a suo piacimento, fino a farvi rischiare l'espulsione.
E' invece più maturo e corretto, qualora il problema persista, chiedere l'intervento del moderatore (trovate la mail sempre in evidenza in alto al forum dove c'è SEGNALA ABUSI AL MODERATORE. , e noi interverremo nel più breve tempo possibile, nell'interesse del forum.
Se volete inviarmi un vostro commento, sono a vostra disposizione: webmaster@meteoitalia.it
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti!