Certo che è incredibile come tu intervenga sistematicamente e regolarmente OGNI volta che qualcuno osa mettere in dubbio, con dati di fatto, le granitiche certezze azzorriane. Ti sei fissato con questa ideologia e non riesci più a ragionare con chi dimostra altri dati. Non si può più nemmeno parlare delle proprie zone, quelle che si conoscono meglio, perché puntualmente intervieni stabilire che è tutto normale. Hai sempre una risposta pronta:alx87 ha scritto:L'azzorriano farlocco ha portato temperature moderate in quasi tutta la PP praticamente mai sopra i 33°, neppure a Treviso, se la centralina sull'asfalto della statale di Castelfranco Veneto segna valori anormali non vuol dire che la stessa cosa valga per tutto il centro-nord Italia.Precipitofilo ha scritto:Non sono e non siamo dei lamentosi, semplicemente c'è chi racconta le favole e chi racconta i FATTI. E i fatti ci dicono che:ufalafa ha scritto:-----
PS per Precipitofilo: adesso però mi devi difendere da eventuali "attacchi" (:lol:), l'esperto meteo sei tu. Lascio a te questo compito... eheheh.
Ciao
- il mostro nord africano è una presenza COSTANTE di tutte le estati
- le temperature massime e minime sono regolarmente sopramedia per intere SETTIMANE con punte di +6° rispetto alle medie.
- il tasso di umidità elevato resta un fantastico record esclusivo della Pianura Padano veneta e solo si qualche zona del centro e della Sardegna
- di old style, per ora ho visto solo le carte in sogno
- ogni anno che passa il mostro nord africano aumenta di volta in volta le sue T: siam passati da massime di 35° nel 2005 a 36° nel 2006, a 37° nel 2010, a 38 nel 2011 a 39 nel 2012
- l'azzorriano farlocco dei venti giorni di luglio ci ha portato T di 35° che, fossimo stati nelle famose stagioni "old-style" (anni 60/70/80) avrebbero gridato all'Africano. E invece siamo così disabituati alle estati NORMALI (citazione Koko) che ci esaltiamo per i 34° e li consideriamo pure NON-ESTATE. Pazzesco vero??
Comunque, ironia della sorte, dopo la TERZA notte insonne causa umidità da suicidio... stamattina son partito di gran carriera per la zona Scandiano-Sassuolo-Modena-Reggio Emilia constatando T di 37/38° e UR che verso le 17.00 rasentava il CINQUANTATRE (53!!!!!!) Per cento. Robe da panico, uguali, se non peggio del triste e schifoso Veneto.
Vie d'uscita? Non pensarci, rammentare che fra 24 giorni finirà l'ennesima estate da INCUBO (per i centro settentrionali eh!), che presto finalmente sarà settembre, che se esiste un dio, un bel giorno vivremo UNA (1!!!) estate NORMALE come il 2000 o 2001 o 2002 o 2004 o 2008. Non sarà la prossima, non sarà quella del 2015, forse sarà nel 2016, forse solo per due o un mese. Ma vedrete amici del disgraziato nord est: un bel giorno il termometro si fermerà al massimo a 35° e i ghiacciai smetteranno di arretrare. Occorre fiducia e smettere di credere alle favolette.
Sui ghiacciai:
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 9948.shtml
Era solo il 10 Luglio, ma tu mi insegni che i trend climatici hanno bisogno di tempo per instaurarsi, quest'anno per mezza stagione sono stati in controtendenza, non è detto che nei prossimi anni ciò non possa avvenire per l'intera estate.
Poi sinceramente, aggettivi come schifoso ad una terra piena di bellissime montagne e affascinanti città d'arte come il Veneto la tua regione oltretutto, potevi anche risparmiartelo.
-L'azzorriano farlocco ha portato 35°? Centraline sballate oppure HP invecchiato!
-Mostruoso hp africano per quindici giorni? C'era anche negli anni Old-style e per 30 giorni
-una saccatura atlantica non entra in modo deciso da 75 giorni? Abbiamo avuto la primavera più piovosa di sempre!
- umidità alle stelle?? E' un dato soggettivo! (33°+UR 45%!!!!)
- Il veneto è la regione che, assieme all'Em-romagna, ha subito più di tutti i nefasti effetti delle tragiche estati? al sud è andata peggio
Tuttavia non ce l'ho affatto con te. Anzi m'ispiri pure tenerezza quel tuo essere un inguaribile ottimista nel vedere sempre il bicchiere mezzo pieno: ti bastano tre giorni di azzorriano o mezzo pomeriggio di fresco e pioggia per gridare al NEw Style. E io non posso che apprezzare i giovani ottimisti rispetto agli anziani pessimisti come me, che hanno vissuto le estati dagli anni 70 al 2013 e non vedono la luce in fondo al tunnel. Io mi permetto solo di suggerirti di toglierti di dosso un po di quella ideologia che ti fa vedere situazioni "nuove" anche quando mostrano il loro lato peggiore, come, per esempio, questa umida e siccitosa estate 2013 del nord est
Ps è chiaro, vero, che per "schifoso e triste Veneto" mi riferivo al CLIMA. e non alla Regione vero???!!!