Estate verso la fine sul nord!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fabri82

Messaggio da fabri82 »

Moderatore ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto: ps Certi commenti (e non dico di chi perchè non mi va di fare la spia) c'entrano come i cavoli a merenda
Hai perfettamente ragione Enrico, abbiamo infatti provveduto a cancellare alcuni messaggi completamente fuori argomento, per lo più lamenti sterili (trasgressione punto 17 del regolamento https://www.meteolive.it/forum.html ). Invito quindi le persone interessate a riflettere prima di inviare un messaggio, che va inviato solo se si ritiene che sia di interesse e che possa arricchire chi lo legge e creare nuovi spunti per discussioni meteorologiche.
Grazie.
applicalo a tutti allora il punto 17 non solo a chi vuoi :D :D :D :D
vai a vederti in modelli live e dimmi se kelvin non ha violato il punto 17
(come lo sto facendo io adesso )
però perchè io mi becchero il ban sicuramente e lui no ??????
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

koko ha scritto:Gianluca, Gianluca..
bisogna conoscerlo sto"ragazzo" per capire che a volte ama uscire così con colpi di scena un po' perchè ne è convinto, lo scrive da mesi in altri lidi, un po' per autoconvincersi..
riguardo al 3d intanto bisognerebbe mettersi d'accordo sul concetto di "estate" perchè oramai il concetto popolare è che solo con over 35 gradi sia estate.
Nello specifico con la fine di questa sfuriata io credo che non vi siano le condizioni di altre cammellate durature se non onde mobili di 2-3 giorni e il nord ovest non lo vedo in prima linea.
d' altronde un folle si espresse,a marzo, in questo modo su agosto:

AGOSTO

Primi giorni molto caldi ma dalla fine della prima decade primi attacchi freschi. Fasi di anticiclone atlantico con termiche in media. Seconda decade con temporali anche violenti. Termicamente in media o leggermente sotto.

E' un folle e sbaglia troppo ma spero che stavolta ci azzecchi
ciao koko......

come sai io sono un semplice appassionato e osservatore del tempo in genrale poi dentro la mia testa ogni tanto escono linee di tendenza.......
giuste o sbagliate che siano ogni tanto le espongo non bene come te o tifone o cloover o fabri ma ci provo!!!!!
come dici è da mesi che di' la lo dico e ora che vedo i movimenti barici che avevo immaginato lo scritto pure di qua'!!!!!
comunque nello specifico mi aspetto 2-3 giorni stabili e 1-2 giorni instabili fino al 15 settembre e poi via con un autunno fresco e piovoso.....

buona giornata a tutti
fabri82

Messaggio da fabri82 »

gianluca77 ha scritto:
bisogna conoscerlo sto"ragazzo" per capire che a volte ama uscire così con colpi di scena un po' perchè ne è convinto, lo scrive da mesi in altri lidi, un po' per autoconvincersi..
riguardo al 3d intanto bisognerebbe mettersi d'accordo sul concetto di "estate" perchè oramai il concetto popolare è che solo con over 35 gradi sia estate.
Nello specifico con la fine di questa sfuriata io credo che non vi siano le condizioni di altre cammellate durature se non onde mobili di 2-3 giorni e il nord ovest non lo vedo in prima linea.

AGOSTO

Primi giorni molto caldi ma dalla fine della prima decade primi attacchi freschi. Fasi di anticiclone atlantico con termiche in media. Seconda decade con temporali anche violenti. Termicamente in media o leggermente sotto.

ciao koko......

come sai io sono un semplice appassionato e osservatore del tempo in genrale poi dentro la mia testa ogni tanto escono linee di tendenza.......
giuste o sbagliate che siano ogni tanto le espongo non bene come te o tifone o cloover o fabri ma ci provo!!!!!
come dici è da mesi che di' la lo dico e ora che vedo i movimenti barici che avevo immaginato lo scritto pure di qua'!!!!!
comunque nello specifico mi aspetto 2-3 giorni stabili e 1-2 giorni instabili fino al 15 settembre e poi via con un autunno fresco e piovoso.....

buona giornata a tutti
ciao gianluca specifica fabri93 (che è moltissimo che non scrive più qui (un'altro ahime)) se no qualcuno puo pensare che sono un genio meteo che non sono :D :D :D
saluti
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ad ora tenderei a dividere l'estate 2013 in 4 parti distinte:
Inizio estate; dal 2 Giugno al 3 Luglio; un'estate ancora incerta, tra una prima decade mite, termicamente normale e quindi già estiva, il primo vero caldo di metà Giugno e la gran frescura di fine mese, con strascichi sino ad inizio Luglio.
Estate matura; 4-21 Luglio; dominata dall'Azzorriano e temperature nel complesso un po' sopra media ma sempre moderate, mai eccessive.
Grande estate; 22 Luglio - 8 Agosto; mai come quest'anno il periodo statisticamente più caldo dell'anno è coinciso con il caldo reale, ovviamente va considerato il breve intermezzo di fine Luglio che divide in parti quasi uguali le due ondate di calore.
Estate calante; dopo l'8 Agosto; la stagione, pur mantenendosi ancora viva, tenderà al declino.

Rispetto a molte annate passate, perlomeno sinora, è evidente come l'anticiclone africano sia riuscito a far breccia solo nel periodo in cui statisticamente aveva più probabilità di farlo, visto che quella di Giugno più che altro è stata una comparsata.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

fabri82 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:

AGOSTO

ciao koko......

buona giornata a tutti
ciao gianluca specifica fabri93 (che è moltissimo che non scrive più qui (un'altro ahime)) se no qualcuno puo pensare che sono un genio meteo che non sono :D :D :D
saluti
ops scusa fabri 93 credo tornera a breve dal suo lungo viaggio in peru' se nn ricordo male!!!!
comunque anche te fabry scrivi bene molto piu' di me...... :lol: :lol: :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Uomo di Langa ha scritto:
fabri82 ha scritto:
Moderatore ha scritto: Hai perfettamente ragione Enrico, abbiamo infatti provveduto a cancellare alcuni messaggi completamente fuori argomento, per lo più lamenti sterili (trasgressione punto 17 del regolamento https://www.meteolive.it/forum.html ). Invito quindi le persone interessate a riflettere prima di inviare un messaggio, che va inviato solo se si ritiene che sia di interesse e che possa arricchire chi lo legge e creare nuovi spunti per discussioni meteorologiche.
Grazie.
applicalo a tutti allora il punto 17 non solo a chi vuoi :D :D :D :D
vai a vederti in modelli live e dimmi se kelvin non ha violato il punto 17
(come lo sto facendo io adesso
)
però perchè io mi becchero il ban sicuramente e lui no ??????
A Kelvin no,non si applica,giammai!
Lui tiene alto il livello del forum!
Ma dove? :roll:
Se l'ultimo ban che ha ricevuto è di pochi giorni fa! eddai
fabri82 ha scritto:ciao gianluca specifica fabri93 (che è moltissimo che non scrive più qui (un'altro ahime))
Fabri pure tu basta cercare sempre la polemica. Se vuoi un ban sei sulla strada giusta.
Fabri93, visto che lo hai nominato, sta solo trascorrendo l'estate fuori dall'Italia ci aveva scritto per salutarci. Tornerà a breve a scrivere sul nostro Forum.

Chiusi OT per favore non rovinare il 3D di Gianluca.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

è finita l'estate dei 35° sul nord-ovest evvai evvaiiiiiii :lol: :lol: :lol:
gian ha la capa tosta ma ci ha visto giusto e sul piemonte neanche 20 giorni di caldo intenso questo deve far riflettere
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ed ecco gfs 06 per il 22 :wink:

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:Ed ecco gfs 06 per il 22 :wink:

Immagine
Massì,chissà quante altre volte cambierà ancora per quella data!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:
luca90 ha scritto:Ed ecco gfs 06 per il 22 :wink:

Immagine
Massì,chissà quante altre volte cambierà ancora per quella data!
Esatto udl, possiamo fare delle possibili tendenze ma la previsioni per quelle date e quasi impossibile :D
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Resta il fatto che il caldo intenso al nord terminerà con oggi e quasi certamente non si ripresenterà fino all'anno prossimo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Uomo di Langa ha scritto:Resta il fatto che il caldo intenso al nord terminerà con oggi e quasi certamente non si ripresenterà fino all'anno prossimo.
Questa e una probabilità molto alta, entreremo in una fase estiva molto piacevole che andrà lentamente in declino... Se così fosse ragazzi sarebbe già qualcosa di ottimo rispetto gli anni precedenti 8)
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

koko ha scritto:intanto bisognerebbe mettersi d'accordo sul concetto di "estate"
E al limite bisognerebbe mettersi d'accordo anche sul concetto di "nord" visto che la FINE dell'estate prevista per il 9 a quanto pare eviterà chirurgicamente quell'angolino derelitto che si trova ad est di Brescia, a Nord di Ferrara, a sud dell'Austria e a ovest della Slovenia :lol:
paolox75

re

Messaggio da paolox75 »

...e' finita...(forse...scaramanzia..); non credo l'estate viscida delle ultime settimane potra' tornare

Ballano gli spaghi
ballano i modelli
...ma ormai mi pare la stassa danza(temperature in calo di 7-10 gradi).

speren

ciao a tutti paolo
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Precipitofilo ha scritto:
koko ha scritto:intanto bisognerebbe mettersi d'accordo sul concetto di "estate"
E al limite bisognerebbe mettersi d'accordo anche sul concetto di "nord" visto che la FINE dell'estate prevista per il 9 a quanto pare eviterà chirurgicamente quell'angolino derelitto che si trova ad est di Brescia, a Nord di Ferrara, a sud dell'Austria e a ovest della Slovenia :lol:
ottima deduzione.. :wink: l'es. di oggi è a dir poco ELOQUENTE in tal senso, cioè Torino "appena" 23 gradi... Bologna...38!!!!! eppure è sempre "nord".....
Rispondi