Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non ho ancora guardato le 06 ma mi sembra di capire che oggi gfs vede quello che vedeva ieri sera reading giusto?

Mentre reading oggi vede l'ingresso dell'affondo piu deciso per poi tornare l'hp ma decisamente piu sopportabile
salva93

Messaggio da salva93 »

luca90 ha scritto:Non ho ancora guardato le 06 ma mi sembra di capire che oggi gfs vede quello che vedeva ieri sera reading giusto?

Mentre reading oggi vede l'ingresso dell'affondo piu deciso per poi tornare l'hp ma decisamente piu sopportabile
si e poi gfs nel very long torna con brunilde
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gli ho dato uno sguardo, be' l'affondo si avvicina gli effetti maggiori li sentirà sopratutto il nord ovest ma per il resto pochi cambiamenti, tempo nel complesso stabile e caldo .. Maremma impestata che casotto sti modelli!!! :lol:
teolp

Messaggio da teolp »

luca90 ha scritto:Gli ho dato uno sguardo, be' l'affondo si avvicina gli effetti maggiori li sentirà sopratutto il nord ovest ma per il resto pochi cambiamenti, tempo nel complesso stabile e caldo .. Maremma impestata che casotto sti modelli!!! :lol:
Con queste carte, mi sa che nel Verbano ci saranno dei bei temporaloni martedì sera
ale76

Messaggio da ale76 »

A vedere gli aggiornamenti odierni dei due principali
modelli sono rimasto molto perplesso nel vedere
una così diversità di vedute.... gfs 06 nel breve medio
è orribile(Ovviamente per i miei gusti)mentre con reading
ci sarebbero possibilita di uscirne da giovedì....vedremo
cosa ci proporranno gli aggiornamenti '12... :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Ragazzi... "PASSA PALLA" tra i 2 "big"... :lol: possibile che non l'abbiate ancora capito?? :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

salva93 ha scritto:
luca90 ha scritto:Non ho ancora guardato le 06 ma mi sembra di capire che oggi gfs vede quello che vedeva ieri sera reading giusto?

si e poi gfs nel very long torna con brunilde
MABBBBBBBBBBASTA con sto "nome" oohhhh... piuttosto trovategliene un'altro, credimi è insopportabile!! :x
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:Ragazzi... "PASSA PALLA" tra i 2 "big"... :lol: possibile che non l'abbiate ancora capito?? :wink:
L'importante e' che almeno uno dei due proponga il break e poi in prospettiva.... Brrrrrrunildeeeeee, l'incubo di tutti i caldofili :lol:

Per la cronaca, oggi 35 ma ur ancora piu' bassa dell'altra volta, ancora una volta viene smentito lo stereotipo della Padania simile-amazzonica, direi piu' PadanCalifornia, almeno dalle mie parti.
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

gfs 12 ribalta ed è quasi uguale a reading :shock:
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

occhio a violenti prefrontali
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

salva93 ha scritto:Immagine

gfs 12 ribalta ed è quasi uguale a reading :shock:
si ma sbaglio o a furia di "passarsi la palla", il break lo stanno man mano "ridimensionando"??... :roll: A prop. di "passa p..", scommettiamo che Reading12 tra un pò ci fà ancora uno scherzetto dei suoi? Mica è prerogativa solo di gfs eh... Òcio, perchè vedo ancora troppa confusione... :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Ragazzi... "PASSA PALLA" tra i 2 "big"... :lol: possibile che non l'abbiate ancora capito?? :wink:
L'importante e' che almeno uno dei due proponga il break e poi in prospettiva.... Brrrrrrunildeeeeee, l'incubo di tutti i caldofili :lol:

Per la cronaca, oggi 35 ma ur ancora piu' bassa dell'altra volta, ancora una volta viene smentito lo stereotipo della Padania simile-amazzonica, direi piu' PadanCalifornia, almeno dalle mie parti.
nono qui da me l'Afa c'è eccome caro... Ecco perché nell'altro td di dicevo che nel "malaugurato" caso di un ts di calore, con la sinottica attuale (ergo senza un vero e proprio passg. frontale..) dopo è ancora PEGGIO!!! :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

spaghi concordi nella rinfrescata...il long è tutto da vedere
salva93

Messaggio da salva93 »

curiosità....l'utilità di queste carte? magari sono io che non so leggerle

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Diciamo che più che di rinfrescata, si tratta di un ritorno nella norma, comunque ben venga.
Oggi qui ,molto afoso sin verso le 16,30 poi il passaggio di lontani temporali ha diminuito un po la temperatura e portato l'umidità fsl 55/60 al 40/45
Bloccato