ts violenti a spasso sulla pianura padana!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
Già a proposito... Ma non dovevamo essere sotto la "potente" cupola africana?? Intendo TUTTI dalle "alpi" alla sicilia..`
Bravi, veramente COMPLIMENTI a tutti i previsori (di Ml inclusi..)
intanto (Stranissimo dati i gpt!) si sta formando una CELLA al confine col piemonte... e ci scommetto che mi prende prima di sera, rovinando TUTTO... e...siamo sotto "l'africano"....
Kelvin ha scritto:Già a proposito... Ma non dovevamo essere sotto la "potente" cupola africana?? Intendo TUTTI dalle "alpi" alla sicilia..`Bravi, veramente COMPLIMENTI a tutti i previsori (di Ml inclusi..)
![]()
![]()
intanto (Stranissimo dati i gpt!) si sta formando una CELLA al confine col piemonte... e ci scommetto che mi prende prima di sera, rovinando TUTTO... e...siamo sotto "l'africano"....
permettimi una battuta (solo ironia) se offendo qualcuno ,chiedo scusa in anticipo. mi sà che visto il problema turismo, meglio non scrivere proprio tutto quando si fanno le previsioni ,già di turismo non c'è ne molto se poi segnali anche qualche temporale .....meglio far finta di niente....sai com'è
-
alx87
- Forumista senior
Eh gia', vedendo la moviola del meteosat la linea temporalesca sembrerebbe piu' ad est del previsto, considerato che oggi l'asse dell'anticiclone avrebbe dovuto colpire in pieno le Alpi occidentali, pure qui stamane e' arrivata un po' di nuvolaglia che ha bloccato temporaneamente l'escalation termica, anche se per ora la compressione anticiclonica riesce a fermare i nuclei precipiativi al limitare della pianura piemontese, vedremo stasera.
Qui intanto si viaggia sui 35 gradi, direi che i caldofili non si possano proprio lamentare.
Qui intanto si viaggia sui 35 gradi, direi che i caldofili non si possano proprio lamentare.
-
Nebbiolo100%
è proprio lì il punto Alx (anche QUA' 35 e rotti..), speriamo appunto che "nulla" mi rovini il tutto...alx87 ha scritto:Eh gia', vedendo la moviola del meteosat la linea temporalesca sembrerebbe piu' ad est del previsto, considerato che oggi l'asse dell'anticiclone avrebbe dovuto colpire in pieno le Alpi occidentali, pure qui stamane e' arrivata un po' di nuvolaglia che ha bloccato temporaneamente l'escalation termica, anche se per ora la compressione anticiclonica riesce a fermare i nuclei precipiativi al limitare della pianura piemontese, vedremo stasera.
-
gianluca77
- Forumista senior
Kelvin ha scritto:Già a proposito... Ma non dovevamo essere sotto la "potente" cupola africana?? Intendo TUTTI dalle "alpi" alla sicilia..`Bravi, veramente COMPLIMENTI a tutti i previsori (di Ml inclusi..)
![]()
![]()
povero me......
-
alx87
- Forumista senior
35.2 con ur sul 25%, non c'e' neanche l'afa, cosa c'e' di male se un temporale rinfresca le ore serali-notturne, hai un appuntamento galante all'apertoKelvin ha scritto:è proprio lì il punto Alx (anche QUA' 35 e rotti..), speriamo appunto che "nulla" mi rovini il tutto...alx87 ha scritto:Eh gia', vedendo la moviola del meteosat la linea temporalesca sembrerebbe piu' ad est del previsto, considerato che oggi l'asse dell'anticiclone avrebbe dovuto colpire in pieno le Alpi occidentali, pure qui stamane e' arrivata un po' di nuvolaglia che ha bloccato temporaneamente l'escalation termica, anche se per ora la compressione anticiclonica riesce a fermare i nuclei precipiativi al limitare della pianura piemontese, vedremo stasera.
Qui intanto si viaggia sui 35 gradi, direi che i caldofili non si possano proprio lamentare.Ml metteva qualcosa di simile ma DOMANI e solo domani, col ritorno del pieno sereno da lunedi, e difatti la cupola lì si erge ancora oltralpe... pur con term. più basse...
PS Ad ogni modo oggi hanno del CLAMOROSO i 35 di TARVISIO contro i "soli" 30!!!! di TORINO ...
Siamo proprio sicuri che i turisti apprezzano ste condizioni africane?valla ha scritto:Kelvin ha scritto:Già a proposito... Ma non dovevamo essere sotto la "potente" cupola africana?? Intendo TUTTI dalle "alpi" alla sicilia..`Bravi, veramente COMPLIMENTI a tutti i previsori (di Ml inclusi..)
![]()
![]()
permettimi una battuta (solo ironia) se offendo qualcuno ,chiedo scusa in anticipo. mi sà che visto il problema turismo, meglio non scrivere proprio tutto quando si fanno le previsioni ,già di turismo non c'è ne molto se poi segnali anche qualche temporale .....meglio far finta di niente....sai com'è
-
gianluca77
- Forumista senior
mah...sai i turisti (ovvio non tutti)se sentono che potrebbero esserci temporali sparsi,nel dubbio invece di salire in montagna se ne vanno in piscina......non è il primo discorso che sento in giro da persone che si lamentano perchè il clima valsesiano (spesso molto variabile ma cmq caratteristico della zona) disturba le passeggiate................teolp ha scritto:Siamo proprio sicuri che i turisti apprezzano ste condizioni africane?valla ha scritto:Kelvin ha scritto:Già a proposito... Ma non dovevamo essere sotto la "potente" cupola africana?? Intendo TUTTI dalle "alpi" alla sicilia..`Bravi, veramente COMPLIMENTI a tutti i previsori (di Ml inclusi..)
![]()
![]()
-
alx87
- Forumista senior
Dal radar sembrerebbero esserci temporali in atto nel Cuneese e in Val d'Ossola, nuvolosità compatta sul resto del Piemonte in propagazione all'ovest Lombardia, compresa la mia zona dove il cielo va rannuvolandosi.
Non credo che arriverà alcun temporale, anzi, la nuvolosità servirà solo ad alzare il tasso di umidità mantenutosi insolitamente basso e magari a tenere bella alta la minima notturna.
Non credo che arriverà alcun temporale, anzi, la nuvolosità servirà solo ad alzare il tasso di umidità mantenutosi insolitamente basso e magari a tenere bella alta la minima notturna.