Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
teolp

Messaggio da teolp »

Kelvin ha scritto:
salva93 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Troppa..TROPPA confusione tra i modelli raga.... Qua può 1- avvenire qualcosa che metta davvero la parola FINE all'estate '13, quantomeno (aimè..) al Nord... 2- vista e appurata l'estrema incertezza di certi indici del tipo Nao, ssta.. non è cmq da escludere a priori una rivalsa in extremis (3za decade?..) dell'hp africana seppur meno "cruenta" delle ultime, dato anche l'avanzamento stag... D'altra parte anche lo stesso GROSSO nell'intervista di stamane non se la sentirebbe o almeno non da ad intendere (mettendo in evidenza i recenti.."precedenti"..) di rassicurare i vari "frescofili" di turno in tal senso... Insomma, parafrasando un noto detto del "mitico" Trap.. "Non dire gatto, finchè non ce l'hai nel sacco"... (lui lo diceva in dialetto milanese però eh, ...in "tel sàc" ahahahahah)

una altra ipotesi a parere mio potrebbe essere una fine dell'estate con non la prima goccia intorno l'8 o il 9 ma con l'ondulazione intorno al 15... e avere un proseguo instabile addirittura fino a fine mese certo non pioverà sempre e non mancherà il sole ma si starà decisamente meglio...bhe in seguito mi sento di dire che l'hp potrebbe rifarsi con una piccola estate settembrina...
guarda Salva, io ti dico solo una cosa... 2 anni fà come "OGGI" stavamo vivendo un break estivo davvero coi COSIDETTI, credimi (credo che te lo ricorderai Eh!!!)... talmente coi **, che quello che prospettano i gm intorno all'8-10 fà francamente sorridere.. Beh, il resto di quell'agosto fu un'altra... "STORIA"... :roll:
L'autunno incalza (basta guardare le effemeridi)...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

enricoaltatensione ha scritto:Immagine
Questa potrebbe essere l'ondulazione scaccia africa
fintroppo "estrema"...
salva93

Messaggio da salva93 »

et voila

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

Kelvin ha scritto:
fintroppo "estrema"...

eheh brunilde non perdona :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

teolp ha scritto:
Kelvin ha scritto:
salva93 ha scritto:
una altra ipotesi a parere mio potrebbe essere una fine dell'estate con non la prima goccia intorno l'8 o il 9 ma con l'ondulazione intorno al 15... e avere un proseguo instabile addirittura fino a fine mese certo non pioverà sempre e non mancherà il sole ma si starà decisamente meglio...bhe in seguito mi sento di dire che l'hp potrebbe rifarsi con una piccola estate settembrina...
guarda Salva, io ti dico solo una cosa... 2 anni fà come "OGGI" stavamo vivendo un break estivo davvero coi COSIDETTI, credimi (credo che te lo ricorderai Eh!!!)... talmente coi **, che quello che prospettano i gm intorno all'8-10 fà francamente sorridere.. Beh, il resto di quell'agosto fu un'altra... "STORIA"... :roll:
L'autunno incalza (basta guardare le effemeridi)...
le effe..CHE?!?!?.. Vabè, a parte gli scherzi, certi utenti dicevano cose simili anche per l'appunto 2 ANNI FA' ... :wink: insomma dai, sarebbe come dire il 2 "febbraio" che la primavera incalza, àbiat pasiènsa fiò......
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Per me l'estate entro ferragosto finirà su tutta italia, se avrò torto chiederò scusa, ma tranne brevi e fugaci episodi non dovremmo più rivedere l'africano tremendo fino al prossimo anno.
koko

Messaggio da koko »

Kelvin ha scritto:
koko ha scritto:da quello che so io i 4 run di gfs hanno a disposizione la stessa quantità di dati
Oilà Koko, benritrovato! Eri tu che qualche tempo fà dicevi che appunto dei 4 run, il più "affidabile" era il 12?... :roll:
grazie molto gentile e.. ottima memoria..
in quel commento riportavo una ricerca di Stefano 75..
ultimamente ho fatto degli studi, in inglese, e mi par di aver capito che i quattro run hanno a disposizione gli stessi dati..
poi per determinare chi dei 4 è più caldofilo o meno ho letto bisogna incrociare una gran quantità di dati...
ricordo molto bene la ricerca di Stefano..
se poi ho citato dei dati sbagliati chiedo scusa
a presto
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

salva93 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
fintroppo "estrema"...

eheh "brunilde" non perdona :lol:
anche tu ti ci metti adesso con la "regina d'islanda"?... :lol: ne basta uno, è già fintroppo... :roll: PS occhio che non sposti il raggio d'azione troppo ad..."ovest" la vostra amata....
salva93

Messaggio da salva93 »

koko ha scritto:
Kelvin ha scritto:
koko ha scritto:da quello che so io i 4 run di gfs hanno a disposizione la stessa quantità di dati
Oilà Koko, benritrovato! Eri tu che qualche tempo fà dicevi che appunto dei 4 run, il più "affidabile" era il 12?... :roll:
ultimamente ho fatto degli studi, in inglese, e mi par di aver capito che i quattro run hanno a disposizione gli stessi dati..
poi per determinare chi dei 4 è più caldofilo o meno ho letto bisogna incrociare una gran quantità di dati...
a presto
bhe ce da dire che si deve ancora computerizzare a parere mio la nuova emissione dell ITCZ :)
koko

Messaggio da koko »

vorrei ribadire che esiste l'estate anche senza l'africano..
trovo prematuro parlare di autunno o di fine estate..
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

enricoaltatensione ha scritto:Per me l'estate entro ferragosto finirà su tutta italia, se avrò torto chiederò scusa, ma tranne brevi e fugaci episodi non dovremmo più rivedere l'africano tremendo fino al prossimo anno.
mò "me lo segno" eh... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

koko ha scritto:vorrei ribadire che esiste l'estate anche senza l'africano..
trovo prematuro parlare di autunno o di fine estate..
Perla di saggezza! 8)
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

spaghi niente male il run di controllo da fiducia all'ufficiale tranne nel extra long dove è più freddofilo
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

koko ha scritto:
Kelvin ha scritto:
a presto
Ah si ecco, GRANDISSIMO STE... forumista iper-preparatissimo, ma sopratt. molto equilibrato per non dire SUPER-partes!!! Ci vorrebbe ancora uno come lui qui dentro, è un peccato che non scriva più. :cry:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

salva93 ha scritto:
koko ha scritto:
Kelvin ha scritto: Oilà Koko, benritrovato! Eri tu che qualche tempo fà dicevi che appunto dei 4 run, il più "affidabile" era il 12?... :roll:
a presto
bhe ce da dire che si deve ancora computerizzare a parere mio la nuova emissione dell ITCZ :)
la quale a me non pare così "sottomedia" come si dice... :roll: e cmq sarebbe l'agg. della 3za decade di luglio, e come dice il "buon Enri" è anch'esso solo descrittivo...non "predittivo" ...:wink:
Bloccato