Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io direi che il run conferma la dipartita dell'africano almeno per una settimana a partire dal 9, che sia definitiva è presto per dirlo
sull'entità dell'ingresso dell'8-9 è presto per pronunciarsi, non credo bisogna disperarsi se questo run vede una riduzione...a tal proposito, c'è qualche fondo di verità nel dire che questa circostanza si collega alla caratteristica del run 12 di GFS di essere sempre il più caldofilo delle 4 emissioni odierne?
mah ce da dire che mi sta sorprendendo gfs soltanto perchè nel long non piazza più l'africano sull'italia (che se ne stia in spagna) ma la vede sempre ai confini vedendo una +16 farci visita nelle ore più calde ma nulla di più per la maggiorparte del tempo saremmo sotto tiro di correnti più instabili
-
enricoaltatensione
-
enricoaltatensione
Ma è anche il più completo il run 12, almeno così si dice in girovince1986 ha scritto:io direi che il run conferma la dipartita dell'africano almeno per una settimana a partire dal 9, che sia definitiva è presto per dirlosull'entità dell'ingresso dell'8-9 è presto per pronunciarsi, non credo bisogna disperarsi se questo run vede una riduzione...a tal proposito, c'è qualche fondo di verità nel dire che questa circostanza si collega alla caratteristica del run 12 di GFS di essere sempre il più caldofilo delle 4 emissioni odierne?
capito... graziekoko ha scritto:da quello che so io i 4 run di gfs hanno a disposizione la stessa quantità di dati
-
enricoaltatensione
salva93 ha scritto:koko ha scritto:da quello che so io i 4 run di gfs hanno a disposizione la stessa quantità di dati
bisogna vedere cosa si beve chi li immette![]()
![]()
ahahaha certo anche quello..
da quello che so io, molto poco, tra ecmwf e gfs ci sono a favore del primo un maggior numero di armoniche a disposizione, cioè dati comparati ,plot ecc,
anche se presto l'americano si potenzierà di più e c'è sempre da non scordare
che uno ha 2 emissioni giornaliere l'altro quattro.
Troppa..TROPPA confusione tra i modelli raga.... Qua può 1- avvenire qualcosa che metta davvero la parola FINE all'estate '13, quantomeno (aimè..) al Nord... 2- vista e appurata l'estrema incertezza di certi indici del tipo Nao, ssta.. non è cmq da escludere a priori una rivalsa in extremis (3za decade?..) dell'hp africana seppur meno "cruenta" delle ultime, dato anche l'avanzamento stag... D'altra parte anche lo stesso GROSSO nell'intervista di stamane non se la sentirebbe o almeno non da ad intendere (mettendo in evidenza i recenti.."precedenti"..) di rassicurare i vari "frescofili" di turno in tal senso... Insomma, parafrasando un noto detto del "mitico" Trap.. "Non dire gatto, finchè non ce l'hai nel sacco"... (lui lo diceva in dialetto milanese però eh, ...in "tel sàc" ahahahahah)
Kelvin ha scritto:Troppa..TROPPA confusione tra i modelli raga.... Qua può 1- avvenire qualcosa che metta davvero la parola FINE all'estate '13, quantomeno (aimè..) al Nord... 2- vista e appurata l'estrema incertezza di certi indici del tipo Nao, ssta.. non è cmq da escludere a priori una rivalsa in extremis (3za decade?..) dell'hp africana seppur meno "cruenta" delle ultime, dato anche l'avanzamento stag... D'altra parte anche lo stesso GROSSO nell'intervista di stamane non se la sentirebbe o almeno non da ad intendere (mettendo in evidenza i recenti.."precedenti"..) di rassicurare i vari "frescofili" di turno in tal senso... Insomma, parafrasando un noto detto del "mitico" Trap.. "Non dire gatto, finchè non ce l'hai nel sacco"... (lui lo diceva in dialetto milanese però eh, ...in "tel sàc" ahahahahah)
una altra ipotesi a parere mio potrebbe essere una fine dell'estate con non la prima goccia intorno l'8 o il 9 ma con l'ondulazione intorno al 15... e avere un proseguo instabile addirittura fino a fine mese certo non pioverà sempre e non mancherà il sole ma si starà decisamente meglio...bhe in seguito mi sento di dire che l'hp potrebbe rifarsi con una piccola estate settembrina...
questo è Vero! A tal proposito ne parlavo proprio stanotte con Enrico..enricoaltatensione ha scritto:Ma è anche il più completo il run 12, almeno così si dice in girovince1986 ha scritto:io direi che il run conferma la dipartita dell'africano almeno per una settimana a partire dal 9, che sia definitiva è presto per dirlosull'entità dell'ingresso dell'8-9 è presto per pronunciarsi, non credo bisogna disperarsi se questo run vede una riduzione...a tal proposito, c'è qualche fondo di verità nel dire che questa circostanza si collega alla caratteristica del run 12 di GFS di essere sempre il più caldofilo delle 4 emissioni odierne?
-
enricoaltatensione
guarda Salva, io ti dico solo una cosa... 2 anni fà come "OGGI" stavamo vivendo un break estivo davvero coi COSIDETTI, credimi (credo che te lo ricorderai Eh!!!)... talmente coi **, che quello che prospettano i gm intorno all'8-10 fà francamente sorridere.. Beh, il resto di quell'agosto fu un'altra... "STORIA"...salva93 ha scritto:Kelvin ha scritto:Troppa..TROPPA confusione tra i modelli raga.... Qua può 1- avvenire qualcosa che metta davvero la parola FINE all'estate '13, quantomeno (aimè..) al Nord... 2- vista e appurata l'estrema incertezza di certi indici del tipo Nao, ssta.. non è cmq da escludere a priori una rivalsa in extremis (3za decade?..) dell'hp africana seppur meno "cruenta" delle ultime, dato anche l'avanzamento stag... D'altra parte anche lo stesso GROSSO nell'intervista di stamane non se la sentirebbe o almeno non da ad intendere (mettendo in evidenza i recenti.."precedenti"..) di rassicurare i vari "frescofili" di turno in tal senso... Insomma, parafrasando un noto detto del "mitico" Trap.. "Non dire gatto, finchè non ce l'hai nel sacco"... (lui lo diceva in dialetto milanese però eh, ...in "tel sàc" ahahahahah)
una altra ipotesi a parere mio potrebbe essere una fine dell'estate con non la prima goccia intorno l'8 o il 9 ma con l'ondulazione intorno al 15... e avere un proseguo instabile addirittura fino a fine mese certo non pioverà sempre e non mancherà il sole ma si starà decisamente meglio...bhe in seguito mi sento di dire che l'hp potrebbe rifarsi con una piccola estate settembrina...