Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Immagine
CDG
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

africano dove sei :( ? :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Quello che mi sorprende di Reading ragazzi è che le ensemble sono caldofile! :shock:

Immagine

Si sono scambiati con Gfs!! :lol:
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

eb717 ha scritto:Quello che mi sorprende di Reading ragazzi è che le ensemble sono caldofile! :shock:

Immagine

Si sono scambiati con Gfs!! :lol:
In realtà anche l'ufficiale non è poi così fresco
ale76

Messaggio da ale76 »

Immagine

la situazione fino all'8 ormai pare essere chiara e ci becchiamo una bella
caldazza,dopo l'evoluzione e' molto incerta anche se pare che assisteremo
ad un bel calo,cmq visto che gli spaghi sono molto aperti occorre vedere
cosa ci propongono i vari aggiornamenti dei prossimi giorni :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Olè, africano fuori dai c******i.
pinpuk

Messaggio da pinpuk »

Certo che un cambiamento così repentino il giorno 9 potrebbe essere pericoloso, in termini ti precipitazioni, vento, fulminazioni...speriamo di no
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Importante novità dal fronte Itcz!!! Addirittura sottomedia! :D

Immagine

Eppure avremo ancora 1 settimana di calura...dimostra come un solo indice non può comandare tutto! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Piccolo ot: Gemi riammesso! Spero che in mia assenza continuerete così con calma e pace! :D
:wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

eb717 ha scritto:Importante novità dal fronte Itcz!!! Addirittura sottomedia! :D

Immagine

Eppure avremo ancora 1 settimana di calura...dimostra come un solo indice non può comandare tutto! :wink:
molto bene ora magari i modelli cambieranno.... e inizieranno a capire qualcosa di più
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

enricoaltatensione ha scritto:
manu73 ha scritto:Intensa fase calda in corso. Gran parte della prima decade del mese sarà condizionata dal sole e dal caldo, classici temporali di calore in crescendo sulle Alpi con pochi e limitati coinvolgimenti delle aree vicine. Possibile breve intermezzo temporalesco verso il prossimo fine settimana (similare al passaggio dello scorso Lunedì) ma pochi , contenuti e temporanei i riflessi sul campo termico...il caldo che uscirà dalla porta, gradualmente e rapidamente rientrerà dalla finestra...

E a fine stagione poi contiamo le ondate di calore passate sulla penisola...
Su quale modello ti basi? GEM? comunque le ondate di calore sono tre fino ad adesso e il massimo che potrà fare l'estate sarà ancora un'ondata di calore dopo il 15 quindi 4
Oltre a segnare il NR di ondate di caldo sarebbe onesto contare anche il NR di giorni totali trascorsi sotto il mostro nonché l'intensità delle ondate (T, UR ecc). Perché sennò vien fuori che quest'anno è stato bellissimo con solo 3 ondate mentre un anno caso dei 2000 (chessò: il 2007) è stato drammatico perché ne abbiamo contate 15.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

salva93 ha scritto:
eb717 ha scritto:Importante novità dal fronte Itcz!!! Addirittura sottomedia! :D

Immagine

molto bene ora magari i modelli cambieranno.... e inizieranno a capire qualcosa di più
Le carta delle ssta mostrano ancora una notevole anomalia negativa nel golfo di Guinea, vorrei l'indice aggiornato a questi giorni ..
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

uscito propio oggi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Precipitofilo ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto:
manu73 ha scritto:Intensa fase calda in corso. Gran parte della prima decade del mese sarà condizionata dal sole e dal caldo, classici temporali di calore in crescendo sulle Alpi con pochi e limitati coinvolgimenti delle aree vicine. Possibile breve intermezzo temporalesco verso il prossimo fine settimana (similare al passaggio dello scorso Lunedì) ma pochi , contenuti e temporanei i riflessi sul campo termico...il caldo che uscirà dalla porta, gradualmente e rapidamente rientrerà dalla finestra...

E a fine stagione poi contiamo le ondate di calore passate sulla penisola...
Su quale modello ti basi? GEM? comunque le ondate di calore sono tre fino ad adesso e il massimo che potrà fare l'estate sarà ancora un'ondata di calore dopo il 15 quindi 4
Oltre a segnare il NR di ondate di caldo sarebbe onesto contare anche il NR di giorni totali trascorsi sotto il mostro nonché l'intensità delle ondate (T, UR ecc). Perché sennò vien fuori che quest'anno è stato bellissimo con solo 3 ondate mentre un anno caso dei 2000 (chessò: il 2007) è stato drammatico perché ne abbiamo contate 15.
Giusto, infatti le prime due ondate non mi sembra siano state particolarmente lunghe e pure questa che sembrava interminabile alla fine sarà tanto se dura una settimana.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:Piccolo ot: Gemi riammesso! Spero che in mia assenza continuerete così con calma e pace! :D
:wink:
o.t. Considerato come si sono svolti i fatti, mi autoescludo io evitando ulteriori polemiche. Il forum non potrà che giovarsene.
Bloccato