VickyM ha scritto:Ma che gli danno da bere al run ufficiale le red bull?![]()
oddio ahahahahaha fa ridere
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero, però saremmo ancora nella prima decade di Agosto ed è ancora presto per una rottura vera e propria.eb717 ha scritto:Vero a 168h il nord sarebbe già fuori, ma occhio che secondo il run non sarebbe una rottura, perché negli ultimi pannelli le termiche tornano alte al centro-sud!
Modelli in netta confusione, anche Reading non ci sta capendo molto eh!
Da voi probabilmente sarà asciutto, ma per le alte pianure dal Milanese in su non ne sarei così sicuro...mondometeo ha scritto:Il Reading serale mostra la perturbazione dell'8 Agosto risultare attiva solo sui versanti esteri delle Alpi, da noi nulla tranne il calo termico per la pianura padana....
Per il centro-sud la calura continua....
Per il momento più che una rottura mi basterebbe un break, le rotture sono già date abbastanza dai modelli xDVickyM ha scritto:Devono ancora inquadrare bene il tutto. L'unica cosa certa è che tutti i modelli per l'8/9 vedono una rottura... Per il continuo devono prendere ancora le misure. Basta ricordare che Reading ieri per l'8 faceva invadere tutto il centro sud da una +24 bella tosta... Io punterei l'attenzione di un certo inizio di un qualcosa, anche gli spaghi confermano... Dall'8 in poi balleranno ancora i modelli... Vedremo day by day cosa capiterà...
Vero. Però guardando gli spaghi da una +22 a una +17 circa. E' una bella incrinata... Un break cicciotto diciamo:)enricoaltatensione ha scritto:Per il momento più che una rottura mi basterebbe un break, le rotture sono già date abbastanza dai modelli xDVickyM ha scritto:Devono ancora inquadrare bene il tutto. L'unica cosa certa è che tutti i modelli per l'8/9 vedono una rottura... Per il continuo devono prendere ancora le misure. Basta ricordare che Reading ieri per l'8 faceva invadere tutto il centro sud da una +24 bella tosta... Io punterei l'attenzione di un certo inizio di un qualcosa, anche gli spaghi confermano... Dall'8 in poi balleranno ancora i modelli... Vedremo day by day cosa capiterà...
Rispetto al 2003 o 2012 si, è una bella discontinuità. Rispetto a stagioni assolutamente normali e variegate come il 2004, 2008 o 2011 invece non vedo grosse differenze. Ma forse sono io che non sono capace di vedere le differenze tra i 38° di quest'anno e i 38° degli altri annialx87 ha scritto:questa estate 2013 sta lanciando un segnale di discontinuità rispetto a quelle che l'hanno preceduta.
Se ne era parlato nelle scorse edizioni ,dopo una fase nel suo complesso di durata di circa due settimane,stiamo per vedere la luce in fondo al tunnel anche se inizialmente si trattera' di crepe,che l'africano tentera' almeno al centro-sud di ricucire rapidamente ma i suoi tentativi appaiono di poca durata.Il nord con molta probabilita' uscira' d efinitivamente dalla fase clou dell'estate,ed il riassetto emisferico trova riscontro nelle mosse del nascente VP proteso finalmente verso i settori artico-russi.Si nota tra l'altro una svolta anche nelle anomalie oceaniche con riassetto del tripolo e rotazione della struttura verso ovest.Con tale manovra avremo un primo calo dei gpt a fine prima decade(8-10),con strappi piu' importanti tra seconda parte della seconda decade o inizi della terza di stampo nord-orientale(bordo destro del disco azzorriano).ufalafa ha scritto:In sintesi cosa significa? Che dopo l'8 agosto non dovremo più assistere a calure africane e afa fastidiosa?tifone ha scritto:segni di sblocco ma graduale
Tifò, dimmi di sì...