Avete un orto?!? Qui tutto sul giardinaggio!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Complimenti Eb! Davvero belle quelle ciliegie. Se solo abitassi un po' piu' vicino te ne passerei un po' delle mie!
Passami una curiosita', l' orto sul balcone lo tieni perche' non hai altro spazio?
Cmq complimenti ancora per tutta la tua passione :) Ciao!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Complimenti Eb! Davvero belle quelle ciliegie. Se solo abitassi un po' piu' vicino te ne passerei un po' delle mie!
Passami una curiosita', l' orto sul balcone lo tieni perche' non hai altro spazio?
Sì Paolo, innanzitutto per quello, poi ho un balcone di 48mq (solo esposto a N/E purtroppo)...va sfruttato, no!!?!? :lol:
Poi avendo io problemi alle gambe (sono disabile dalla nascita, però x fortuna qualche passo lo faccio, sempre con attenzione) posso stare poco in piedi...dunque in piena terra farei fatica, così invece ho una sedia vicina all'occorrenza e faccio i lavoretti con calma, magari su un piano...con i vasi si può fare! :D
Certo con i vasi piante piccole, ma meglio di niente!!
Ah vi presento la nuova ospite...mi sono innamorato subito di questa piantina appena l'ho vista!! :D

Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

eb717 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Complimenti Eb! Davvero belle quelle ciliegie. Se solo abitassi un po' piu' vicino te ne passerei un po' delle mie!
Sì Paolo, innanzitutto per quello, poi ho un balcone di 48mq (solo esposto a N/E purtroppo)...va sfruttato, no!!?!? :lol:
Poi avendo io problemi alle gambe (sono disabile dalla nascita, però x fortuna qualche passo lo faccio, sempre con attenzione) posso stare poco in piedi...dunque in piena terra farei fatica, così invece ho una sedia vicina all'occorrenza e faccio i lavoretti con calma, magari su un piano...con i vasi si può fare! :D
Certo con i vasi piante piccole, ma meglio di niente!!
Ah vi presento la nuova ospite...mi sono innamorato subito di questa piantina appena l'ho vista!! :D

Immagine
Bella anche questa!!
Cmq scusami, non sapevo. Mi fa molto piacere vedere che hai modo lo stesso di esprimere la tua passione! ( che e' anche la mia :) sono malato di orticoltura, e' impagabile veder crecere le piante quasi come dei figli! Ciao :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Tranquillo non devi scusarti, anzi...poi sai quando ci sono problemi bisogna affrontarli...inutile pensare ai se e ai ma e alle cose che non puoi fare...meglio pensare a quelle che posso fare e sono tante per fortuna! :D
Col giardinaggio ho iniziato da zero, ora sto facendo esperienza...e poi questa passione ha stretta relazione con la meteo, anche se rimango freddofilo convinto, però per le piante sopporto un po' di caldo...ehm, ma solo un po'! :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Oggi ho raccolto le prime zucchine dell'anno, oltre tre settimane di ritardo rispetto agli anni scorsi.
Non parliamo poi delle piante di pomodori che faticano alla grande quest'anno, temperature sempre troppo basse di notte.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lities ha scritto:Oggi ho raccolto le prime zucchine dell'anno, oltre tre settimane di ritardo rispetto agli anni scorsi.
Non parliamo poi delle piante di pomodori che faticano alla grande quest'anno, temperature sempre troppo basse di notte.
Ci credo, comunque arrivano...almeno non mi brucia i fiori come l'anno scorso!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ecco i miei pomodori qualche giorno fa!

Immagine

:D :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto:Ecco i miei pomodori qualche giorno fa!

Immagine

:D :D
Ma guarda che bel pomodorino eb!! :lol: Ciumbia se siete avanti li così, qui ancora niente le piante sono troppo piccole :twisted:

Ho le piante di prugne che quest'anno pero sono stra piene!! Squisite 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grazie Luca, intanto ti aggiorno.

Finalmente ho mangiato una melanzana!

Immagine

I primi pomodori:

Immagine

E i pomodorini:

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

salve ho piantato a maggio dei semi di trinidad moruga scorpion putroppo ahimè le piante sono ancora molto molto piccole e anno solo 4 foglioline... (alcune anche a 3) qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Rispondi