Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
salva93

Messaggio da salva93 »

run nettamente caldofilo sarà sopra gli altri spaghi come sempre
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

gemi65 ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto:Immagine
Più azzorre di così si muore!
Perseveri. Bene così. Guarda la carta delle termiche e dimmi dov'è l'azzorre. Intanto ferragosto senza problemi. Ma è solo e sempre fanta.
Termiche? eccole
Immagine
Forse qualcuno confonde l'azzorriano con il russo-siberiano, sit ratta di un anticiclone caldo è normale che localmente specie al sud ci sia la +20!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

I miei spaghi 06:

Immagine

In generale più in alto, ma il run di controllo nel long appoggia l'ufficiale! :shock:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

eb717 ha scritto:I miei spaghi 06:

Immagine

In generale più in alto, ma il run di controllo nel long appoggia l'ufficiale! :shock:
è vero, ma siamo nel long dove avverranno ancora tante modifiche...si spera in positivo :P
pià che altro, questo conferma ancora una volta come il run ufficiale sia decisamente sballato anche nel breve (nelle termiche)...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Hai ragione, ma anche contando solo la media delle ensemble rimane il fatto che avrei 7 giorni circa con la +20 o poco sotto...il che non è poco comunque! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto indici nuovamente cambiati! Non posso postarle ora, ma Ao e Nao vengono visti meno negativi, specialmente quest'ultimo! :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

eb717 ha scritto:Hai ragione, ma anche contando solo la media delle ensemble rimane il fatto che avrei 7 giorni circa con la +20 o poco sotto...il che non è poco comunque! :wink:
ah certo, una settimana di caldo intenso non ce la leva nessuno ahimè...anche se i picchi previsti dalla media sono un po' più umani del ramo ufficiale :?
enricoaltatensione

eb717 ha scritto:Intanto indici nuovamente cambiati! Non posso postarle ora, ma Ao e Nao vengono visti meno negativi, specialmente quest'ultimo! :wink:
anche la mjo è cambiata, vorrei postarla ma non so come fare, cioè ho il sito scarico l'immagine e poi come metto un'immagine qua? se mi dici come si fa posto anche NAO e AO
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

enricoaltatensione ha scritto:
eb717 ha scritto:Intanto indici nuovamente cambiati! Non posso postarle ora, ma Ao e Nao vengono visti meno negativi, specialmente quest'ultimo! :wink:
anche la mjo è cambiata, vorrei postarla ma non so come fare, cioè ho il sito scarico l'immagine e poi come metto un'immagine qua? se mi dici come si fa posto anche NAO e AO
Ciao Enrico,
se l'immagine è già su qualche sito web è più facile; basta che nel tuo messaggio incolli il link all'immagine tra i tag IMG così come te li metto io ossia Immagine

Altrimenti se l'immagine ce l'hai salvata sul tuo pc leggi questa guida

Ciao :wink:
Simone
Ultima modifica di erboss il mer lug 31, 2013 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

AO leggermente negativa verso la neutralità:

Immagine

NAO meno negative con diversi spaghi verso la positività!

Immagine

Mjo sempre dentro il cerchio, ma più lontana dalla fase 8/1 al momento, tanto cambia ogni giorno:

Immagine
enricoaltatensione

erboss ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto:
Ciao Enrico,
se l'immagine è già su qualche sito web è più facile; basta che nel tuo messaggio incolli il link all'immagine tra i tag IMG così come te li metto io ossia Immagine

Altrimenti se l'immagine ce l'hai salvata sul tuo pc leggi questa guida

Ciao :wink:
Simone
Grazie mille! NE terrò conto le prossime volte :)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

A Bilbao in questo momento 42° (con una +24° sulla capoccia) ma con u.r. bassa al 17% per cui temper. risentita 43°, come a Torino qualche giorno fa, con termometro a 32° ma u.r. al 65%.

42° non li ho mai provati, ma con u.r. bassa forse sono preferibili ai 32° con u.r. altissima.
Saluti
salva93

Messaggio da salva93 »

giulys ha scritto:A Bilbao in questo momento 42° (con una +24° sulla capoccia) ma con u.r. bassa al 17% per cui temper. risentita 43°, come a Torino qualche giorno fa, con termometro a 32° ma u.r. al 65%.

42° non li ho mai provati, ma con u.r. bassa forse sono preferibili ai 32° con u.r. altissima.
Saluti
penso vada a pelle...l'umidità a me mi ammazza preferisco di gran lunga 45°C secchi che 40 umidi
enricoaltatensione

est shift già a 48 ore

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

enricoaltatensione ha scritto:est shift già a 48 ore

Immagine
molto bene 8) per il 10 il nord ne è fuori
Bloccato