E dal 10 Agosto? La svolta?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Reading vede il cedimento dell'alta pressione al nord a 168 h quindi sotto le 200.
Tra l'altro, il run 00 conferma abbatanza il 12 di ieri con fine della calura africana per lunedì 7 al nord-ovest e mercoledì su Emilia-Romagna e centro Italia; l'apice della calura al Settentrione è stato anticipato a sabato 3-domenica 4, mentre la fine della calura al Centro sarebbe preceduta da un prefrontale con la +24° in quota, probabili picchi over 40 sull'Adriatico in caso di garbino.
Gfs passa dal vedere rotture stagionali anticipate a carte da profondo rosso con tanto di +24° a spasso per il Continente, per non parlare del fatto che mentre Reading aveva già fiutato l'onda africana della scorsa settimana l'americano andava a farfalle, e questa sarebbe coerenza?
Tra l'altro, il run 00 conferma abbatanza il 12 di ieri con fine della calura africana per lunedì 7 al nord-ovest e mercoledì su Emilia-Romagna e centro Italia; l'apice della calura al Settentrione è stato anticipato a sabato 3-domenica 4, mentre la fine della calura al Centro sarebbe preceduta da un prefrontale con la +24° in quota, probabili picchi over 40 sull'Adriatico in caso di garbino.
Gfs passa dal vedere rotture stagionali anticipate a carte da profondo rosso con tanto di +24° a spasso per il Continente, per non parlare del fatto che mentre Reading aveva già fiutato l'onda africana della scorsa settimana l'americano andava a farfalle, e questa sarebbe coerenza?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Appunto. Comunque si parlava di svolta dopo o intorno al 10 e lì le differenze tra i modelli sono eclatanti.alx87 ha scritto:Reading vede il cedimento dell'alta pressione al nord a 168 h quindi sotto le 200.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Ciao fabri.. Se ti danno fastidio certi atteggiamenti non farci caso o mal che vada rispondi senza cadere nel tranello delle provocazioni ..fabri82 ha scritto:che schifo oramai questo forum è diventato il forum dove ad ogni frase deve essere commentata in modo sprezzante da kelvin e da gemi
vi saluto
mi spiace luca ma è diventato impossibile ti rendi conto che sono scappati una marea di persone per fortuna ci sono ancora alcuni che postano e commentano e anche qualche new entry (vicky) ma la cosa che mi infastidisce di più sono i moderatori che glielo permettonoluca90 ha scritto:Ciao fabri.. Se ti danno fastidio certi atteggiamenti non farci caso o mal che vada rispondi senza cadere nel tranello delle provocazioni ..fabri82 ha scritto:che schifo oramai questo forum è diventato il forum dove ad ogni frase deve essere commentata in modo sprezzante da kelvin e da gemi
vi saluto
tanti saluti luca per un po' non scrivo più qua dentro
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Fabri mi dispiace per la tua decisione e sinceramente spero che non sia definitiva.fabri82 ha scritto:mi spiace luca ma è diventato impossibile ti rendi conto che sono scappati una marea di persone per fortuna ci sono ancora alcuni che postano e commentano e anche qualche new entry (vicky) ma la cosa che mi infastidisce di più sono i moderatori che glielo permettonoluca90 ha scritto:Ciao fabri.. Se ti danno fastidio certi atteggiamenti non farci caso o mal che vada rispondi senza cadere nel tranello delle provocazioni ..fabri82 ha scritto:che schifo oramai questo forum è diventato il forum dove ad ogni frase deve essere commentata in modo sprezzante da kelvin e da gemi
vi saluto
Resta valida l'ottima indicazione che ti ha dato Luca. Comunque l'argomento è sempre attuale e se ne hai voglia ne possiamo parlare qui.
Un saluto
Simone
PS: chi scappa si sottrae al confronto
Ultima modifica di erboss il mer lug 31, 2013 2:03 pm, modificato 4 volte in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Lo so ma ti assicuro ne erano scappate molte di piu tanto tempo fa quando mi ero allontanato pure io, pero se ci tenete al forum non scappate, affrontate il problema e fate in modo di far tacere certe persone che vi danno fastidio!fabri82 ha scritto:mi spiace luca ma è diventato impossibile ti rendi conto che sono scappati una marea di persone per fortuna ci sono ancora alcuni che postano e commentano e anche qualche new entry (vicky) ma la cosa che mi infastidisce di più sono i moderatori che glielo permettonoluca90 ha scritto:Ciao fabri.. Se ti danno fastidio certi atteggiamenti non farci caso o mal che vada rispondi senza cadere nel tranello delle provocazioni ..fabri82 ha scritto:che schifo oramai questo forum è diventato il forum dove ad ogni frase deve essere commentata in modo sprezzante da kelvin e da gemi
vi saluto
Su Fabri sei un utente in gamba, umile ed educato...lasciali parlare! Stamattina li ho ripresi in rosso più di una volta! Che dobbiamo fare, bannarli perché amano il caldo?!?!? Ci vorrebbe ma non possiamo...Se nessuno risponde alle provocazioni, smetteranno di scrivere certe cose!
Per me ognuno può dire la sua, ma dipende da che tono si usa...il rispetto non deve mancare...mai!
Fabri, non te ne andare!
Per me ognuno può dire la sua, ma dipende da che tono si usa...il rispetto non deve mancare...mai!
Fabri, non te ne andare!
-
enricoaltatensione
- riccardo 94
2012 fino a metà settembre c'è voluto per levare il caldo lo strsso vale per il 2009enricoaltatensione ha scritto:Qua da me in collina sul basso piemonte negli ultimi anni quando è passata una perturbazione corposa nella seconda metà del mese di agosto ha sempre sancito la fine della stagione, vedasi 2006 2007 2009 2010 2012
sei troppo "fantameteo" dipendente Udl...Uomo di Langa ha scritto:La passata temporalesca possibile intorno all'8-9 non sarà da rottura stagionale,però,nel caso dovesse concretizzarsi la seconda, cioè quella di Ferragosto,a quel punto,quantomeno al nord,la stagione entrerebbe in crisi.
già..a prop. di +24 eh... (l'avevi letta la mia rispt. "notturna"?)alx87 ha scritto:Reading vede il cedimento dell'alta pressione al nord a 168 h quindi sotto le 200.
-
alx87
- Forumista senior
Niente scherzi, anzi, al NW sono state ulteriormente limate le termiche, la +20 non entrera' in manierà decisa, temo dovrai accontentarti di una +18Kelvin ha scritto:già..a prop. di +24 eh... (l'avevi letta la mia rispt. "notturna"?)alx87 ha scritto:Reading vede il cedimento dell'alta pressione al nord a 168 h quindi sotto le 200.
Gfs passa dal vedere rotture stagionali anticipate a carte da profondo rosso con tanto di +24° a spasso per il Continente, per non parlare del fatto che mentre Reading aveva già fiutato l'onda africana della scorsa settimana l'americano andava a farfalle, e questa sarebbe coerenza?e poi appunto.. Occhio a Reading stasera che anche lui non ti faccia "brutti" scherzi...
Nel nord Atlantico intanto, alcune nazioni si stanno preparando ad accogliere il ritorno in grande stile della Regina...