Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Eb che dici gli rispondo?alx87 ha scritto:Ancora con 'sto sopramedia di Giugno?
Ma lo volete capire che la norma trentennale non è altro che una media tra annate un po' più calde e un po' più fredde? Le anomalie generali di Giugno 2013, negli anni '80 non avrebbero destato alcun scalpore; ora, siccome siamo in epoca di GW, desta inquietudine qualsiasi scarto abbia il segno +, sia esso enorme o infinitesimale.
Tornando ai modelli; Reading mi piace abbastanza; al nord calo termico confermato a partire da mercoledì 7 Agosto; per il centro ricambio d'aria pronto per venerdì 9; insomma, ad ora sembra scongiurata per gran parte d'Italia una persistenza eccessiva.
Tu fallo e ti banno!!!gemi65 ha scritto:Eb che dici gli rispondo?alx87 ha scritto:Ancora con 'sto sopramedia di Giugno?
Ma lo volete capire che la norma trentennale non è altro che una media tra annate un po' più calde e un po' più fredde? Le anomalie generali di Giugno 2013, negli anni '80 non avrebbero destato alcun scalpore; ora, siccome siamo in epoca di GW, desta inquietudine qualsiasi scarto abbia il segno +, sia esso enorme o infinitesimale.
Tornando ai modelli; Reading mi piace abbastanza; al nord calo termico confermato a partire da mercoledì 7 Agosto; per il centro ricambio d'aria pronto per venerdì 9; insomma, ad ora sembra scongiurata per gran parte d'Italia una persistenza eccessiva.
Scherzi a parte, basta punzecchiamenti...siamo alle solite, non postresti evitare di sollevare sempre un polverone??!
-
gianluca77
- Forumista senior
e lunedi ts??????[/img]

Ultima modifica di gianluca77 il mer lug 31, 2013 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
-
enricoaltatensione
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
E che dati vuoi che ti metta? Il mio excel con minime e massime? I grafici a confronto con le scorsi estati? O le mappe del NOAA?gemi65 ha scritto:Mi meraviglio che un moderatore si lanci in questi proclami non supportati da alcun dato scientifico. Anzi le statistiche ad oggi dicono esattamente il contrario. Continua il sopra media a dispetto delle nostre umili sensazioni. Sta andando meglio del peggio a cui siamo abituati. Appunto del peggio; forse temevamo che si potesse fare ancora peggio? In 10 anni abbiamo avuto le due estati più calde di sempre 2003 e 2012. Fare peggio significava schiattare tutti. E per questo meno peggio si può parlare di inversione di tendenza?erboss ha scritto:Gemi io non ho ancora capito quale sia il tuo clima ideale o a questo punto quale sia il clima dalle parti di Treia. Perchè certe tue considerazioni a volte sembra che vogliano negare l'evidenza o alimentare sempre le stesse polemiche.gemi65 ha scritto: Concordo e come dico spesso, tanto ci si abitua al peggio che, se e quando va un pochino meglio, si grida subito al miracolo. Ma da qui a dire che questa è un'estate di svolta rispetto ad un trend consolidato, ce ne corre.![]()
Per quanto riguarda le mie zone è un'estate completamente di svolta.
Inutile che mi ci soffermi ancora poichè diventerebbe stucchevole ma 2 mesi gradevolissimi appena trascorsi non sono una mia invenzione.
I numerosi temporali di giugno e luglio che ho perso il conto e 2 sole ondate africane (ad oggi)
se non è una svolta questa dimmelo tu cos'è perchè allora verrebbe da dire che su questo forum improvvisamente siamo diventati tutti visionari.
E' indiscutibile che questa estate la parte dei delusi la facciano quelli che volevano vincere facile puntando su africano ininterrotto da giugno a settembre per poter in seguito gongolare. Purtroppo (per loro) non è andata così, la natura ha dato a costoro una bella lezioncina.
Senza polemica.
Saluti
Simone
Robe già postate e discusse che avvalorano la mia teoria: ad oggi siamo perfettamente in media o pochissimo sopra, vi dà tanto fastidio ammetterlo?
Se vuoi inizio a lamentarmi pure io di questa estate terribile..
Scusate la doverosa precisazione. Effettivamente se ne dovrebbe parlare in altri 3D.
-
gianluca77
- Forumista senior
-
enricoaltatensione
Farlocco perchè basta guardare gli spaghi, tutti più bassi e pure reading!gemi65 ha scritto:Perchè farlocco scusi? Sono 15 giorni che va avanti così! Intanto a 174 ore la +24 a 1500 mt sulle Alpi! La rinfrescata del 7 agosto!enricoaltatensione ha scritto:
Affondo occidentale, mi permettete di dire che è farlocco?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io non mi lamento affatto ma non mi consolo neppure.erboss ha scritto:E che dati vuoi che ti metta? Il mio excel con minime e massime? I grafici a confronto con le scorsi estati? O le mappe del NOAA?gemi65 ha scritto:Mi meraviglio che un moderatore si lanci in questi proclami non supportati da alcun dato scientifico. Anzi le statistiche ad oggi dicono esattamente il contrario. Continua il sopra media a dispetto delle nostre umili sensazioni. Sta andando meglio del peggio a cui siamo abituati. Appunto del peggio; forse temevamo che si potesse fare ancora peggio? In 10 anni abbiamo avuto le due estati più calde di sempre 2003 e 2012. Fare peggio significava schiattare tutti. E per questo meno peggio si può parlare di inversione di tendenza?erboss ha scritto: Gemi io non ho ancora capito quale sia il tuo clima ideale o a questo punto quale sia il clima dalle parti di Treia. Perchè certe tue considerazioni a volte sembra che vogliano negare l'evidenza o alimentare sempre le stesse polemiche.![]()
Per quanto riguarda le mie zone è un'estate completamente di svolta.
Inutile che mi ci soffermi ancora poichè diventerebbe stucchevole ma 2 mesi gradevolissimi appena trascorsi non sono una mia invenzione.
I numerosi temporali di giugno e luglio che ho perso il conto e 2 sole ondate africane (ad oggi)
se non è una svolta questa dimmelo tu cos'è perchè allora verrebbe da dire che su questo forum improvvisamente siamo diventati tutti visionari.
E' indiscutibile che questa estate la parte dei delusi la facciano quelli che volevano vincere facile puntando su africano ininterrotto da giugno a settembre per poter in seguito gongolare. Purtroppo (per loro) non è andata così, la natura ha dato a costoro una bella lezioncina.
Senza polemica.
Saluti
Simone
Robe già postate e discusse che avvalorano la mia teoria: ad oggi siamo perfettamente in media o pochissimo sopra, vi dà tanto fastidio ammetterlo?
Se vuoi inizio a lamentarmi pure io di questa estate terribile..
Scusate la doverosa precisazione. Effettivamente se ne dovrebbe parlare in altri 3D.