..ma il "NORD"?...salva93 ha scritto:132h
estremo sud sotto geopotenziali più bassi
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
no non mi basta che me lo scriva nemmeno il dottor grosso in persona
anche quest ondata mi sembra sia stata sopravvalutata da ML e detto sincermente mi sembra che qualche volta abbia toppato anche ML...cambia previsione ogni 3 per 2 ma vabbe...quest ondata risulterà maggiore come durata ma minore di intensità rispetto a quella passata
anche quest ondata mi sembra sia stata sopravvalutata da ML e detto sincermente mi sembra che qualche volta abbia toppato anche ML...cambia previsione ogni 3 per 2 ma vabbe...quest ondata risulterà maggiore come durata ma minore di intensità rispetto a quella passata
-
enricoaltatensione
se noti ha anche i gpt più bassienricoaltatensione ha scritto:
Saccatura che affonda sulla p.iberica a causa della minor forza dell'azzorriano, ma poi verrà comunque avanti e per il 9 sarà sul N italia con buona pace di kelvin
ecco brava.. Basterebbe che ne facesse solo 2 come READING (sempre o "quasi" COERENTI tra di loro!!!) e bona...VickyM ha scritto:Gfs dovrebbe smetterla di fare 4 uscite a giorno perché di 6 ore in 6 ore sta proponendo tutti gli scenari possibili. Ne basterebbero 2 un pò più oculate. Ora sono curiosa di sapere il run ufficiale come si colloca negli spaghi..
-
enricoaltatensione
sarà nettamente sopra gli spaghi, già il 6z era sopra figuriamoci questoVickyM ha scritto:Gfs dovrebbe smetterla di fare 4 uscite a giorno perché di 6 ore in 6 ore sta proponendo tutti gli scenari possibili. Ne basterebbero 2 un pò più oculate. Ora sono curiosa di sapere il run ufficiale come si colloca negli spaghi..
guarda che la prox ha inanzitutto un target gia diverso (presi più NORD e centro!) , e poi è o "dovrebbe" essere ben più PERSISTENTE...salva93 ha scritto:al nord sarà un ondata di calore come quella passata tutto quiKelvin ha scritto:Seh.. Il "cielo è seeempre più blù.." ma va làà và Salva...sempre a cercare il "pelo nell'uovo"...
PS "meno intensa" dici? ..ma per il NORD?...
Kelvin sinceramente le termiche per il Nord sono simili a quelle dell'ondata appena conclusa, l'altra volta si diceva "colpita in ugual modo tutta l'Italia" perchè isoterme caldissime avevano colpito anche il Centro-Sud, in questo caso il Nord non spiccava, adesso spicca perchè al Sud non sono previste chissà quali termiche per tali aree... praticamente stessa intensità della precedente al Nord e Centro tirreniche, un po' meno intensa sicuramente al Sud e sulle centrali adriatiche.Kelvin ha scritto:guarda che la prox ha inanzitutto un target gia diverso (presi più NORD e centro!) , e poi è o "dovrebbe" essere ben più PERSISTENTE...salva93 ha scritto:al nord sarà un ondata di calore come quella passata tutto quiKelvin ha scritto:Seh.. Il "cielo è seeempre più blù.." ma va làà và Salva...sempre a cercare il "pelo nell'uovo"...
PS "meno intensa" dici? ..ma per il NORD?...
-
enricoaltatensione
VickyM ha scritto:Gfs dovrebbe smetterla di fare 4 uscite a giorno perché di 6 ore in 6 ore sta proponendo tutti gli scenari possibili. Ne basterebbero 2 un pò più oculate. Ora sono curiosa di sapere il run ufficiale come si colloca negli spaghi..

ecco.......direi molto attendibile eh l'ufficiale, questi sono gli spaghi per la bassa toscana