anzitutto mi scuso se la scorsa settimana ho fatto ironia ma non era mia intenzione offendere ma solo farci una risata!enricoaltatensione ha scritto:infatti con la sua coda viene vista sempre più verso sud est per sabato 3 agosto, di tempo ne abbiamo ancora alla fine vedrete.......hp con smagliature e appunto il passaggio di ieri lo confermagemi65 ha scritto:Il problema è dove va quella depressione.enricoaltatensione ha scritto:
sarò smentito all'istante ma una bassa pressione così profonda a inizio agosto a ovest delle isole britanniche non l'avevo ancora vista
Vedo tutti ottimisti e come dice Gemi entusiasti perchè quest'anno il disegno barico in figura si è verificato solo da Luglio inoltrato... Prima era un onda breve, poi perchè si sono avuti dei locali temporali la struttura non è forte, poi dal 10 arriva il guasto preautunnale etc etc, in ogni caso i dati dicono sopramendia generale sia giugno che luglio, ci apprestiamo alla quarta severa ondata di calore stagionale e se quella depressione scivola e si arena sull'ovest del continente vediamo quante ondate di calore accumuliamo a fine estete... E il tutto continua ad essere visto come normale solo perchè lo scorso anno è andata peggio (questo lo vedremo a fine estate...) o perchè quest'anno in parte siamo stati graziati, non sono d'accordo, il trend delle estati Italiane è segnato da tempo e anche quest'anno il disegno barico non si smentisce anche se magari e fortunatamente presenta qualche screpolatura in più.
Buona giornata