ITALIA-SAHARA 0-1? Speciale fiammata calda qui tutti gli aggiornamenti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
luca90 ha scritto:Oggi, invece, ho quasi freddo, t. Di 19 in questo momentoCredo che tutti quelli che sono ancora sotto hp vorrebbero essere qui in queste zone e Come molte regioni del NO
Io sono uno di quelli Luca90... minima di stamattina di 22 gradi e massima che dovrebbe superare abbondantemente i 36 gradi... percepita oltre 40°C. 30 gradi anche a 1000/1200 metri...
-
alx87
- Forumista senior
Anche noi abbiamo avuto i 30° a quella quota ieri, Colere ad esempio ha fatto 30.3° pur essendo a 1050 m.luca90 ha scritto:Mi spiace molto fanciulli, qui abbiamo sofferto ma almeno ora possiamo tirare il fiato, discorso diverso per le vostre città... Avere poi 30 su a 1000/1200 mt la dice lunga
Comunque dopo il forte nubifragio di stamane con raffiche di vento a 80 km/h, qui sta uscendo un po' di sole, ma continuano le folate di vento piuttosto fresco, dopo una minima sotto il nubifragio di 19.6°, ora 25.1°
Foggia tra l'altro non era nemmeno data come città a bollino arancione!!Rodanato ha scritto:42,7 °C ieri a Ottana, 42,6 °C a Palmas Arborea. Oggi siamo già a 41,4 °C a Foggia, probabilmente toccheremo i 42,5-43 nel tardo pomeriggio. Resta il fatto che senza scirocco forte o altre anomalie anemometriche, questi sono valori ancora più eclatanti di quanto sembrino in linea più generale.
-
alx87
- Forumista senior
Da voi ha fatto danni o è stato un normale temporale estivo? anche qua è durato poco, anche se poi la pioggia debole è continuata per un altro po', ma durante il suo apice sembrava di stare nella centrifuga di una lavatrice; come intensità di sicuro uno degli eventi più rilevanti che abbia visto, con anche qualche piccolo danno qua e là.giamo64 ha scritto:nottataccia con 26° di minima a Milano.
Poi discesa ai 22° alle 10.30 con temporale con intensità di 120 mm/h terminato in 5 minuti..ora siamo sui 30°
Pazzesco, mentre scrivo poco a nord di caa mia, a Castellanza, rain rate a oltre 150 mm/h, a Mozzate, nel Comasco, addirittura 170 mm/h.
Da me ancora non sta piovendo, ma il cielo si sta annerendo e sta riprendendo a soffiare il vento, per ora con intensità moderata, t. 27.2°
In pochi minuti persi 4 gradi, ora sono a 23.3°, il vento ora tira da nord ed è ben più frizzante...
Ultima modifica di alx87 il lun lug 29, 2013 2:59 pm, modificato 2 volte in totale.
eb717 ha scritto:35,4 di massima Lucio?lucio90 ha scritto:Rodanato ha scritto:![]()
![]()
![]()
Roba da 41 in pianura!!!
No, solo (si fa per dire) +35,4°C perché il cielo è nuvoloso, quindi è ancora peggio perché c'è afa intensa
Sì eb... la nuvolosità ha fermato l'avanzata del termometro, ma se continuava ad essere sereno oltrepassavo i 38 senza nessuna difficoltà... calcola che già alle 9:55 avevo 30 gradi...